Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone

Gravidanza con placenta previa

Valeria, il 19 Febbraio 2023 alle 16:04 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze
A chi di voi è stata fatta diagnosi di placenta previa?
Io sono in attesa della prossima visita a 28+3 nell'ambulatorio specifico di patologia ostetrica per vedere se è migliorato qualcosa.. Già mi hanno programmato i monitoraggi dalla 35esima settimana.. La strada verso il TC mi pare sempre più spianata, anche se non è tanto quello che mi preoccupa, quanto il poter incorrere in emorragie premature.
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza!

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 31 Maggio 2023 alle 16:30
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto un sanguinamento un po' più importante in 29esima settimana, ma non altro. La piccola è sempre stata bene e cresceva regolarmente al 25esimo percentile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ringraziando Dio sto bene e stringo tra le braccia una polpettina che oramai ha più di un mese!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina. La mia placenta ahimè non si è mai alzata, nonostante molto riposo, e ho dovuto fare un cesareo programmato!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria, come stai? Come è andata a finire con la tua placenta?
    Anche io sono in questa fase di dubbio.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me Roby è la prima
    🤞🏻
    Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi 😐 avevo aperto un post proprio qualche tempo fa! Seconda gravidanza anche per me, placenta previa centrale diagnosticata fin dalla 14esima settimana, a 29 non si era mossa di un millimetro... Prossima visita fra 8 giorni a 32+3... Allora dovrebbero dirmi se mi faranno il cesareo o meno (ho avuto un parto spontaneo col primo figlio)... Finora nessun sanguinamento, ma mentirei nel dirti che mi sento tranquilla e spensierata, soprattutto perché tutta la giornata corro dietro ad un bimbo di quasi 3 anni che quest'inverno fra malanni e altro nn mi ha dato un attimo di tregua 🤦🏼‍♀️ per il resto cerco di nn fare troppi sforzi e niente rapporti, speriamo vada tutto bene per tutte noi 🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci credo! Dai che tra poco sei in fondo💪 e quando sono nati per quanto faticoso è 1000 volte meglio della gravidanza! Almeno ti lasci alle spalle tutte le incertezze della gravidanza…
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì Cami devo dire che non sono riuscita a godermi appieno nessun momento del percorso...

    Però la gioia è restata intatta, nonostante le difficoltà!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia una gravidanza decisamente non semplice! Comunque dai c’è ancora la speranza che risalga e comunque anche non risalisse vedrai andrà tutto bene💪dispiace affrontare un cesareo ma ti garantisco che ci si riprende!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie della condivisione Desirè!

    Anche il mio ginecologo mi ha detto che l'epoca del parto sarà più o meno tra 36+0 e 37+0...

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria a me è capitato alla seconda gravidanza.. ho avuto solo 1 episodio di sanguinamento non grave ma mi erano partite le contrazioni ( ero a 29 settimane ). Sono stata ricoverata 5 gg mi hanno bloccato le contrazioni e fatto 2 punture di Bentelan per la maturazione polmonare della bimba. Mi hanno programmato il tc a 36+3 ed è andato tutto bene 😊 la bimba aveva solo la glicemia bassa ma sono bastate poche ore di lampada e si è ripresa alla grande ! Stai tranquilla e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Cami è la prima.
    Ho avuto però un grosso distacco le prime settimane e sono stata tanto a riposo..
    Poi un piccolo sanguinamento a 15 settimane e da lì al massimo casa, chiesa e ospedali!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che la placenta si può alzare fino a 30/32 settimane! Quindi dai ancora non è detta l’ultima parola… è la prima gravidanza? In genere è una condizione che si presenta in chi ha avuto tante gravidanze perché la placenta non si può attaccare più di una volta nello stesso punto… in ogni caso se sei monitorata vedrai andrà tutto bene 😊 l’importante è che tu sia seguita da persone competenti e preparate sulla cosa…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione