Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2018 Caserta

Gravidanza- cosa fare e ginecologo a Milano

Alessandra, il 24 Dicembre 2020 alle 16:30 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze,
Dopo una PMA finalmente sono incinta. È ancora presto perché sono a 5+3 e al momento si vedono due camere gestazionali.
Tra un po’ dovrò cercare un ginecologo.Ma come funziona? Ci si fa seguire in ospedale? Oppure privatamente? O entrambe le cose?Io per la PMA sono stata seguita al Macedonio Melloni. Consigli su qualche ginecologo in quell’ospedale?Ditemi che devo fare perché non so da dove iniziare!

17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 31 Dicembre 2020 alle 14:31
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi mandi in ogni caso in privato il nome e il contatto del tuo ginecologo? Partorisci al S Raffaele in via Padova giusto?
    Siamo anche vicine 🥰
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abitavo a Nolo fino a un mese fa, ora abbiamo preso casa a a Gorla! Non ti so consigliare direttamente di qualche ginecologo del melloni... se proprio ti servisse il mio è in viale lunigiana... sono certa che al Melloni to troverai bene
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo fatto PMA in Melloni vorrei essere seguita lì ed è anche abbastanza comodo da raggiungere da casa mia (io sono in zona NoLo). Infatti volevo il riferimento di qualche ginecologa consigliata in Melloni. Ho letto qualche recensione positiva della Montesano e ho visto che fa studio privato in Buenos Aires che anche potrebbe essere comodo.
    Anche del S Raffaele mi hanno parlato bene infatti, ci ha appena partorito una mia cara amica.
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, non so cosa tu abbia scelto. Io sono seguita privatamente da un ginecologo del san Raffaele con cui mi sono trovata benissimo, molto professionale e disponibile. Mi ha seguito anche l'ospedale perché ho avuto il diabete gestazionale e sono stata davvero contenta del servizio. Se ti può interessare ti scrivo in privato. Io ora sono a termine, ma ho avuto un'ottima esperienza. Delle mie amiche si sono trovate altrettanto bene al Melloni. Per prenotare con impegnativa basta chiamare il centralino dell'ospedale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì aspetto che la dottoressa mi dia L’impegnativa e poi contatto il cup e prenoto. Grazie
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io senza impegnativa non avrei saputo come iniziare il percorso ospedaliero sinceramente, ma sono sicura che anche quella di un ginecologo privato può andare bene... la mia dottoressa sull'impegnativa aveva scritto "prima visita gravidanza" o qualcosa del genere, ora non ricordo molto bene. Poi con quella sono andata al CUP per prendere appuntamento. Però magari prova a fare un colpo di telefono al CUP e chiedi, magari possono anche prenderti loro appuntamento direttamente senza impegnativa, non lo so se è una cosa che si può fare.

• Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, ho trovato solo ora questo post, poco dopo aver chiesto un’informazione simile.. quindi è stato necessaria l’impegnativa del medico di base? Ti ha fatto fare qualche esame x poter fare limpegnativa? Sai se può andare bene anche se fatta da un ginecologo privato?
    Ho un medico di base che non vedo da anni e dovrei cambiare, quindi volevo capire le alternative.. grazie!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per prima cosa comincia a comprare dell acido folico e assumerlo, è molto importante per il bimbo. O cerchi un ginecologo privato che ti visita ogni mese, o tramite asl che funziona in base al ginecologo di turno(puoi chiedere se farti visitare dallo stesso) tramite asl fai solo una visita a trimestre,quindi una ogni 3 mesi, più la morfologica al 5 mese. Il mio consiglio è trovarti un ginecologo (andare privatamente se hai la possibilità) che lavora in ospedale, almeno verso la fine ti fa ambientare già in ospedale.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al Sant'Agostino c'è un ginecologo anziano che mi piace tantissimo ma purtroppo non so il nome...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provare allora con un consultorio? Almeno hai un punto di riferimento.
    Cmq congratulazioni per la gravidanza 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il fatto è che io non ho un mio ginecologo. Una volta l’anno andavo al Sant’Agostino per una visita e il Pap test. Poi ho iniziato il percorso PMA e mi ha seguito la dott.ssa del Melloni che però non segue poi durante la gravidanza.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io ho fatto percorso di pma.
    Io mi sono fatta seguire dal mio ginecologo che cmq lavorava in ospedale, alcune visite le facevo private e altre mi faceva impegnativa e le faceva passare con ssn.
    E anche quando ha aperto un proprio studio, al dj fuori dall'ospedale, ha continuato a seguirmi luie ho fatto in ospedale solo la presa in carico
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dal medico ma direttamente dalle ostetriche (o se avessi avuto problemi, anche dal ginecologo)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi ogni volta c’è un medico diverso. Non hai un ginecologo di riferimento?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti sei fatta seguire solo dal medico ospedaliero?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io provengo da una PMA… la prima ecografia della sesta settimana l’ho fatta da privato visto le tempistiche. Poi mi sono fatta prenotare dal medico la visita in ospedale e loro poi di volta in volta mi fanno le prenotazioni per le successive visite o esami
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha fatto l'impegnativa per l'appuntamento con l'ospedale e da quel momento mi hanno seguito direttamente lì, dandomi ogni volta le visite e gli esami necessari.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione