Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Gravidanza e allergie

Serena, il 18 Aprile 2017 alle 12:56 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao mammine!! apro questo topic per sapere se tra voi c'è qualcuna come me che ha delle allergie alimentari... che sono magicamente scomparse durante la gravidanza!

io sono allergica al nichel e da ormai due anni non mangio più pomodoro e alimenti molto acidi (cipolla, cioccolata...) ho dovuto variare la mia dieta completamente e sono anche dimagrita molto. da quando sono in dolce attesa però ho voglia di pasta al pomodoro... beh, me la sono concessa abbastanza spesso e non ho mai avuto i miei attacchi di coliche e nausea. mia mamma dice che potrebbe essere che con la gravidanza il corpo si sia riabituato a certi alimenti..

a chi di voi è capitato? anche con altri tipi di allergie, non solo alimentari..

17 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 28 Aprile 2020 alle 16:40
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Io sono allergica al lievito e gravemente intollerante al lattosio e prima di restare incinta appena mangiavo alimenti contenenti lievito e/o lattosio stavo malissimo. Adesso che sono incinta, mangio alimenti sia contenenti lievito che lattosio e sto bene 🤷‍♀️

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbero regredire se sono allergie vere...almeno...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah in realtà quando feci il patch test mi avevano proprio consegnato il referto con scritto allergia al nichel ++, non so poi a che livello si identifichi. sta di fatto che come il pomodoro ho dovuto eliminare veramente tantissime altre cose (farei prima a raccontare cosa potevo mangiare)... cmq potrebbe essere magari che sia sbagliato il responso e si tratti di intolleranza (a me venivano solo coliche e attacchi violenti di mal di pancia e nausea, anche vomito a volte...esperienze tremende insomma!)

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto, io conosco due persone che prima della gravidanza non potevano tollerare nemmeno minime quantità di lattosio (ci sono diversi livelli di intolleranza più o meno marcati), e dopo sono tornate a tollerare tranquillamente anche i cibi che ne contengono di più e di solito danno più problemi (e sono le uniche persone che conosco che avevano questo problema). Dunque non disperare, magari la tua amata lattasi rimarrà con te anche dopo il parto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, quella al nikel non è un'allergia ma un'intolleranza, e dopo un periodo di esclusione dalla dieta si può ricominciare ad assumerlo di nuovo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che le tue fossero solo intolleranze... le allergie purtroppo non spariscono così e causano delle reazioni molto forti... il fatto che tu prima mangiassi i pomodori mi fa pensare che sia solo un intolleranza. questo vuol dire che se per un certo periodo li elimini dalla tua dieta, il tuo corpo si detossifica e tu puoi pian piano ricominciare a mangiarli.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io credo che in certi casi siano meno dannosi i medicinali rispetto a certi disturbi come l'asma.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però anche il bentalan se leggi il bugiardino va usato nei casi di effettiva necessità proprio come io uso lo Zirtec quando sto male.. Ma assolutamente mai tutti i giorni! Poi oddio ogni gine è a se però se c'è scritto sul bugiardino.. Boooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi mi preparo a soffrire nuovamente dopo il parto!.. e io che speravo passasse definitivamente!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, a me durante la gravidanza le allergie sono peggiorate e mi è venuto l'asma. Ormai la mia piccola ha un anno e purtroppo la situazione non è migliorata. Speravo anch'io di avere un miglioramento invece...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa. Io soffro di asma allergico e quando ero incinta ero seguita dal centro allergologico del mio ospedale. Ti consiglierei una visita da un allergologo perché un asma non controllato in gravidanza può essere peggiore per il feto che prendere dei medicinali appositi. Io ero controllata ogni mese e durante i nove mesi ho cambiato più volte i tipi di antistaminici proprio in funzione della gravidanza.
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn allergica al polline ecc il mio ginecologo mi ha detto che posso usare il bentalan 1 mg che si scioglie in bocca
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente....io sn allergica al polline ecc ed adesso in questo periodo sn ogni gg cn l allergia starnuto ogni secondo Smiley atonished
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Marta, la gine non vuole! Giovedì ho preso una pastiglia e l'ho chiamata disperata perchè ho avuto un attacco d'asma! Lei mi ha detto SOLO se stai per morire prendi qualcosa.. Io usavo il ventolin prima.. Ora PROIBITO!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Anche io con la rinite allergica ieri sono stata malissimo! Però prendo dei granuli omeopatici che un pochino aiutano. Tu non usi proprio niente?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capita spesso...io sono intollerante al latte e in gravidanza invece m sono concessa spesso cibi contenenti lattosio e nn ho avuto i miei soliti problemi(coliche)...tornate dopo il parto però!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può capitare che le allergie passino con la gravidanza! Ma ahimè non è il mio caso! Allergica a poline e graminacee e sto soffrendo come un cane senza antistaminico!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione