Vai ai contenuti principali
L
Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia

Gravidanza e allontanamento “amiche “

Lisa, il 19 Agosto 2019 alle 08:53 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato
Rispondi
Ragazze qualcuna di voi ha vissuto questa esperienza? Da quando sono incinta alcune mie amiche si sono allontanate parecchio, non credo alla storia perché non posso uscire a divertirmi con loro perché non abbiamo mai fatto vita mondana e alcune di loro sono anche mamme. La stessa cosa mi è successa quando dovevo sposarmi. Quando si fanno risentire mettono la
Scusa del brutto periodo o degli impegni lavorativi ma so che è una balla. Qualcuna
Ci è passata?

8 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 22 Agosto 2019 alle 06:56
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    Quello no, per fortuna non mi è successo. Ma una carissima amica quando rimasi incinta aveva la bimba piccola adesso ha quasi 3 anni,nel crescere ha fatto delle scelte educative molto discutibili(non sono io a dirlo ma sua mamma) questa bimba non ha regole(se le viene detto No ti picchia, o se le viene detto che deve fare silenzio lei tu risponde stai zitta) la settimana scorso ci siamo viste, sono venuta a pranzo a casa mia dopo pranzo la bimba si è messa a giocare con il tamburo che mio marito aveva regalato alla nostra pupa qualche settimana prima rompendolo. Quando le ho chiesto xk lo hai rotto? Ma senza attaccarla ma solo x capire lei si è girata e ha fatto il movimento di picchiarmi(alchè ho alzato i toni enle ho detto “ se ci provi ti do tutte quelle che tua mamma non ti ha dato oggi” xk cmq la mattinata è stata impegnativa). Io ho parlato un sacco di volte con questa mia amica, ma non capisce o fa finta. Fatto sta che poi il giorno dopo mia figlia 18 mesi ha iniziato a picchiarci cosa che non aveva mai fatto e se gli diciamo che deve fare silenzio dopo che la sgridi lei ti fa il segno di star zitta. Alche questa volta sono stata io ad allontanarmi da lei. Purtroppo non posso permettere che una bimba di 3 anni mandi al vento mesi e mesi di educazione della mia
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa,
    a me direi che è successo prevalentemente il contrario, nel senso che ho ritrovato diverse persone con le quali magari mi ero un po' persa perché o sono incinte anche loro oppure già mamme e dunque si è creato un nuovo piano sul quale confrontarci e comunicare, che ci ha legate di nuovo.
    Invece, una mia carissima amica si è abbastanza allontanata (assolutamente non sparita ma rispetto a prima diciamo che la frequentazione si è notevolmente ridotta), perché lei ed io eravamo le paladine del "senza figli" e si è sentita abbandonata da questo mio cambio di rotta... Ti dico la verità però, io mettendomi nei suoi panni riesco (non a condividere ma comunque) a capire la sua condizione, perciò aspetto che il tempo scorra e sono certa che alla fine la ritroverò vicina a me, come era prima...Altre amiche magari non sposate e senza figli stanno partecipando poco alla gravidanza... però anche là, io le posso capire, sono veramente mondi diversi e non è detto che sappiano integrarsi subito a questa fase della mia vita nel modo perfetto... Insomma, io al posto tuo avrei molta più pazienza, soprattutto in alcuni dei casi che hai elencato (esempio: amica che desidera tanto un figlio ma non ha incontrato la persona giusta, amica la cui vita sta andando a rotoli...)... magari le tue amiche hanno bisogno di te, magari ne hanno addirittura di più di quanto tu puoi averne di loro oggi... Prova a leggere le cose sotto una prospettiva un po' diversa, se per te erano delle vere amiche...! In caso contrario, approfitta pure per fare un po' di pulizia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Fortunatamente non mi è capitato, ma questo perché le vere amiche le posso contare sulle dita di una mano! Mi sono sempre vicine, così com'è stato per il matrimonio non posso proprio lamentarmi!! Chi si allontana, in questi momenti di gioia secondo me, evidentemente non ci tiene molto!! Meglio così, il matrimonio prima e la gravidanza poi ti fanno capire davvero chi tiene a te 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    Purtroppo capita un po' a tutte! Soprattutto durante la mia prima gravidanza ho sofferto moltissimo di questa cosa, poiché una persona che reputavo vera amica con la quale mi vedevo tutti i giorni (eravamo vicine di casa) mi ha completamente abbandonata scomparendo all'improvviso (con la scusa di aver iniziato a lavorare!). Purtroppo le cose peggiorano una volta nati i nostri piccoli! Questa volta infatti me ne frego, so cosa aspettarmi e chi c'è e ci sarà per me. Fatti forza e pensa che stai per mettere al mondo la personcina più importante della tua vita e al diavolo le false amicizie! ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    No assolutamente posso fare tutto come prima.. per me niente è cambiato! Evidentemente per loro qualcosa si..forse Sarà perche sono la prima ad essere sposata e incinta. Se gliene parli dicono che non è vero che sono io che mi impressiono, ma poi spariscono per giorni interi senza chiedere nemmeno come stai. Hai proprio ragione in 9 mesi capisci tante cose!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    Ciao serena, non so se nel tuo caso il motivo sia che non puoi uscire e fare quello che facevi prima... nel mio no.. una di queste credo che sia invidiosa perche la sua vita sta andando a rotoli per delle sue scelte discutibili , un altra perche le ho detto che probabilmente è femmina e lei già sa il nome che le metteremo, un anno fa che era incinta anche lei facendo la finta tonta aveva tirato in ballo questo nome ma poi le è nato un maschietto. Un altra ancora secondo me si è allontanata perché nutre un desiderio fortissimo di diventare mamma ma non ha trovato la persona giusta. Uno schifo insomma.. bel banco di prova la gravidanza!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Purtroppo sta capitando anche a me e più ci penso e più non capisco il motivo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao a me non è capitato. Hai provato a parlarne con loro apertamente?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione