Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Gravidanza e ansia improvvisa

Serena, il 29 Dicembre 2021 alle 15:57 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, vi scrivo perché ho bisogno di un po' di conforto. Prossima settimana entrerò nel settimo mese e fino ad ora a parte qualche malessere (nausea e vomito) è andato tutto per il meglio ringraziando il cielo. Poco prima di Natale, vuoi la situazione generale che stiamo vivendo, vuoi la paura per la nuova vita che mi aspetta, vuoi il lavoro che mi stressa, ho cominciato a sentire una forte ansia addosso, è come se di botto si fossero scatenate tutte le paure (covid, parto, nuova vita...) . A volte mi vengono dei momenti di agitazione in cui mi sembra mi manchi il respiro, per fortuna ho mio marito e mia madre con cui parlo e mi aiutano tantissimo. A volte mi sento in colpa verso la creatura che cresce dentro di me perchè mi sembra che non gli sto garantendo la giusta tranquillità, ma non dipende da me purtroppo per quanto ci stia mettendo grande impegno. Capita anche a voi? Mi sento tanto giù...
Grazie a chi mi risponderà ❤️

5 Risposte

Ultime attività da Ros, il 30 Dicembre 2021 alle 23:25
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è tutto normale!quelli sono gli ormoni che giocano brutti scherzi!!!quando stringerti i vostri piccoli sarete così felici che nn penserete più all ansia.e poi è vero la vita cambia e anche a me l idea spaventava parecchio ma poi ci si abitua alla nuova vota e nn vorrete tornare indietro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quasi nei 9 mesi e mi sento da tanto tempo così, ho paura di ciò che mi aspetta, e della nuova vita in 3, abituata alla mia routine di coppia. Penso sia un momento passeggero, e non sentirti in colpa, perché capita a tutte. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io ho scoperto di essere incinta da una settimana circa e oggi mi sono sentita anche io così. Avevo un peso sullo stomaco ed ero molto agitata. Ho incominciato a pensare alle cose peggiori ed è da qualche giorno che sono più triste che felice... Lo abbiamo desiderato tanto questo bambino ma ora mi chiedo se sono davvero pronta a tutto questo. Ad accettare anche eventualmente le delusioni ... Ho tanta paura... Penso sia normale.. ti consiglio di parlarne col tuo compagno appena hai questi momenti no! Io oggi l'ho chiamato subito. parlane con la ginecologa se dovessero essere frequenti o se hai proprio la sensazione di "attacco di panico". Stai tranquilla che andrà tutto bene! Un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto questi momenti così a inizio gravidanza, avevo scoperto il positivo da due settimane più o meno. Poi con il supporto dei miei e di mio marito ho superato quella fase. L’importante è parlare, considera pure la tempesta ormonale che noi donne attraversiamo in questa fase. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche io a volte mi sento sopraffatta, sono nella 29esima settimana e ho davvero paura di non farcela, di non essere all'altezza del compito che mi aspetta. Per fortuna abbiamo accanto delle persone che ci capiscono e che ci aiuteranno ad affrontare questo percorso nuovo, questa nuova vita. Se però senti che questa ansia si sta trasformando in qualcosa di "fisico" tipo attacchi di panico, parlane con il ginecologo, di certo ti saprà consigliare. Anche io sto continuando a lavorare e la cosa sicuramente non aiuta molto e così per tutelarmi un po' ho deciso di rimanere a casa con la maternità obbligatoria (2+3) così da non stressarmi troppo con tutte le cose da fare prima che nasca il bambino da incastrare in mezzo al lavoro e agli altri impegni. Ce la faremo, andrà bene 💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione