Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Super Sposa Ottobre 2016 Torino

Gravidanza e attacchi di fame

Effie, il 20 Maggio 2024 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno a tutte! Per me sta per iniziare il sesto mese e da un paio di giorni mi capita di avere questa fame improvvisa che non dà scampo!
Vorrei gestirla un po’, perché non vorrei aumentare troppo di peso già da ora.
Avete strategie? A parte ovviamente mangiare cibi sani, cosa che faccio più possibile. Il problema è che pur mangiando ad esempio un frutto più della frutta secca non mi sazio come sarebbe successo in tempi “normali”, e dopo un’ora ho già un buco nello stomaco.

6 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 16 Giugno 2024 alle 23:17
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita, con la prima mi è capitanato di notte, con la seconda no.
    Inutile dirti di prediligere frutta e verdura a biscotti e cioccolata.
    Cammina, ascolta musica, leggi... cerca di fare cose che ti distraggono e ti rilassano, può aiutarti
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto male se non mangio, ed è proprio una sensazione particolare, mai provata! Come se non mangiassi da una settimana e magari è passata un’ora dall’ultimo pasto!
    Pazienza, imparerò a gestire anche questa!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dura lo so, a me dava più fastidio la fame notturna perché dopo che mi alzavo non so quante volte per la pipì dovevo alzarmi anche per mangiare, ma ripeto se non l'assecondavo stavo moooolto peggio.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kat! Si, sto facendo anche io così, cerco di tappare la voragine con un po’ di frutta fresca ma devo dire che non sempre mi basta e dopo 5 minuti sono allo stesso punto! Ho iniziato anche a fare una colazione più sostanziosa e mi pare che almeno non mi torni già un’ora dopo!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, io con la seconda mangiavo frutta e carote per cercare di riempire il buco anche perché se non lo soddisfavo mi sentivo male e mi veniva da rimettere.
    Quindi cerca di mangiare cose così più volte al giorno.. potrebbe essere un periodo, tipo io ho avuto periodi di fame notturna ma in quel caso mangiavo 2 biscotti e pazienza.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, è normale, x alcune donne succede così...
    Ti consiglio di fare più spuntini (salutari se riesci)
    Falli piccoli e fanne di più. Così da nn sentire il senso di fame o arrivare a pranzo o cena affamata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione