Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2022 Parma

Gravidanza e cardioaspirina

Serena, il 25 Gennaio 2024 alle 13:58

Pubblicato in Future mamme 34

Ciao ragazze, scrivo questo post per trovare un po' di conforto, sono un po' combattuta. Durante la prima ecografia, il ginecologo mi dice che sono in sovrappeso e mi prescrive la cardioaspirina da iniziare alla 12 sett e terminare alla 30 sett... Quando chiedo spiegazioni, mi risponde che sono...
Ciao ragazze, scrivo questo post per trovare un po' di conforto, sono un po' combattuta.
Durante la prima ecografia, il ginecologo mi dice che sono in sovrappeso e mi prescrive la cardioaspirina da iniziare alla 12 sett e terminare alla 30 sett... Quando chiedo spiegazioni, mi risponde che sono nella prima fascia di obesità e segue semplicemente le regole🥺🥺🥺... io ci rimango malissimo.
Ok sono consapevole che ho dei kg in più e sono un po' in sovrappeso, ma dirmi così non è per niente carino. Non sono mai stata magra e ho sempre avuto 10 kg in più ma mai esagerata. A luglio dell' anno scorso, ho partorito e mi porto dietro i 10 kg ulteriori presi in gravidanza... Non pensavamo che un altra gravidanza arrivasse così imminente 🙏e non sono riuscita a rimettermi in po' in forma. Io mi sono consultata anche con un altro ginecologo, che mi ha risposto di seguire le indicazioni date dal collega. Ma il mio dubbio rimane, ho gli esami, la pressione, l'elettrocardiogramma perfetti! Non ho problemi di salute!Possibile che debba assumere per mesi un medicinale per dei kg in più?!Scusate lo sfogo, ma magari c'è qualcuno che c'è passato e può darmi qualche risposta in più. Grazie 1000 🙂

34 Risposte

  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debora!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena la prendo anche io. È un medicinale che viene dato molto comunemente in gravidanza per facilitare la circolazione del sangue all’utero. Probabilmente, e non sono un medico quindi non prendermi alla lettera, te la sta dando perché con qualche chilo in più, il fatto che in gravidanza non si fa molto sport e che il rischio di trombi aumenta, te la starà dando in maniera preventiva. Ma se hai dubbi chiedi a lui o anche a un altro medico, hai diritto di sapere 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione