Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2022 Parma

Gravidanza e cardioaspirina

Serena, il 25 Gennaio 2024 alle 13:58 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao ragazze, scrivo questo post per trovare un po' di conforto, sono un po' combattuta.
Durante la prima ecografia, il ginecologo mi dice che sono in sovrappeso e mi prescrive la cardioaspirina da iniziare alla 12 sett e terminare alla 30 sett... Quando chiedo spiegazioni, mi risponde che sono nella prima fascia di obesità e segue semplicemente le regole🥺🥺🥺... io ci rimango malissimo.
Ok sono consapevole che ho dei kg in più e sono un po' in sovrappeso, ma dirmi così non è per niente carino. Non sono mai stata magra e ho sempre avuto 10 kg in più ma mai esagerata. A luglio dell' anno scorso, ho partorito e mi porto dietro i 10 kg ulteriori presi in gravidanza... Non pensavamo che un altra gravidanza arrivasse così imminente 🙏e non sono riuscita a rimettermi in po' in forma. Io mi sono consultata anche con un altro ginecologo, che mi ha risposto di seguire le indicazioni date dal collega. Ma il mio dubbio rimane, ho gli esami, la pressione, l'elettrocardiogramma perfetti! Non ho problemi di salute!Possibile che debba assumere per mesi un medicinale per dei kg in più?!Scusate lo sfogo, ma magari c'è qualcuno che c'è passato e può darmi qualche risposta in più. Grazie 1000 🙂

34 Risposte

Ultime attività da Patty, il 23 Febbraio 2024 alle 02:47
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io prendo la cardioaspirina perchè sono alla ricerca del secondo, senza non potrei portare avanti una gravidanza a causa di una patologia autoimmune.
    L'ho presa x tutta la prima gravidanza e non ho avuto effetti collaterali
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho assunto la cardioaspirina fino alla 14 settimana però non devi restarci male delle parole del ginecologo io sono aumentata di 4 kg e prima della gravidanza ero 70 per 1.73 quindi un ottimo peso forma dato che ero nella norma. Ma poi da inizio gravidanza vuoi le nausee o altro ho preso questi kg e onestamente me lo aspettavo che il ginecologo mi dicesse qualcosa anche perché durante la ricerca ne avevo perso 13 sotto il suo consiglio. Lui è stato molto chiaro sul discorso peso e devo dirti che le sue parole mi hanno spronata tanto da perdere appunto in 3 mesi 13 kg , lo fa per il tuo bene e anche le mie analisi erano perfette ma questo significa poco perché nel complesso della gravidanza bisogna cmq mantenersi anche per ragioni di movimento in un peso adeguato ❤️ forza non prenderla a male.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io ho assunto la cardioaspirina per tutta la gravidanza fino a 36+0 per alto rischio preclampsia. Non ho avuto nessun effetto collaterale. 💪💪😘
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti...a quanto pare empatia zero!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche prendo cardioaspirina 100mg dal transfer (PMA) come prevenzione a causa di alcuni aborti spontanei avuti in precedenza (ad oggi non ho figli). Non sono in sovrappeso (ma neanche magra).
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie !! 💕 Ho cmq iniziato a prenderla! E mi sono confrontata anche con un altro medico che mi ha chiaramente elencato una serie di motivi per la quale si dà... Non è solo una questione di peso ovviamente. Valuterò probabilmente di cambiare ginecolo 🤣🤣 era sufficiente essere un po' più professionale e non farmi uscire con più paranoie di quando sono entrata.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non sono in sovrappeso e durante la gravidanza ho assunto cardioaspirina...nessun effetto collaterale e ti dirò, mi sa che mi ha anche aiutata , non mi si sono gonfiate ne gambe ne caviglie e credo mi abbia aiutata in ciò (in situazione non gravida ne soffro).
    Comunque so che la cardioaspirina la si dà per evitare che il valore del didero salga (molto pericoloso).
    Vai serena...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo aspirinetta dalla 7/8 settimane per aborto precedente e ad oggi non ho avuto nessun effetto....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 🙏
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anke a te 💕
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, io lo prendo tutt'ora per la seconda volta (seconda gravidanza) nessun effetto collaterale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 😘in bocca al lupo per la tua gravidanza cara😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena ☺️
    Io credo che prenderò anche un protettore per lo stomaco (insieme) come suggerito dalla dottoressa. Perché è oggi dopo l’assunzione sento dei bruciori assurdi. Magari è solo una casualità o ci faccio troppo il pensiero… però sono debole di stomaco e vorrei non rischiare.
    Per le ragazze che lo hanno già assunto voi avete avuto effetti collaterali?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti ringrazio Giulia, il post l ho aperto proprio x avere pareri, non ho conoscenti a cui è stata prescritta in gravidanza e voi tt mi state togliendo un po' di paranoie (da stupida lo so) ma non avendola presa nella precedente gravidanza mi sono fatta delle domande. Ti ringrazio ancora 🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena 😘 scusa se mi intrometto…se avessi saputo che le ultime 2 settimane di gravidanza le avrei fatte con tutto lo stress addosso di aver avuto un alto rischio di preclampsia dopo aver fatto una gravidanza tranquillissima e dover aver affrontato un cesareo d‘urgenza per far nascere 3 settimane prima il mio bimbo, credimi ci avrei messo la firma a farmi prescrivere la cardioaspirina per evitarmi tutto questo!! Questo per dirti meglio prevenire che dover curare dopo😊 sinceramente non penserei al fatto del peso ma che vuole evitare qualsiasi pericolo per te durante la gravidanza😊scusa ancora se mi sono permessa 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina! Si si sei in tempo stai tranquilla... Io devo ancora iniziare a prenderla parto dalla 12 settimana, tra poco 🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo alla lista delle future mamme che prendono cardiospirina. La dottoressa me l’ha appena prescritta, sono leggermente in sovrappeso ma non è per questo, ma perché ho familiarità con la preclampsia in famiglia e potrei averla… quindi per precauzione eccola arrivata!
    Il rischio al test per la preclampsia era medio, però la dottoressa ha preferito non correre il rischio. Spero di essere sempre “in tempo’ mi ha detto che funziona se si inizia prima delle 16 settimana e io sono a 13. Credo che la dovrò continuare fino al 8 mese. Voi avete sintomi? Prendete anche dei gastroprotettori?
    Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ci devo tornare a metà febbraio e provo a richiedere spiegazioni vediamo se mi risponde uguale 🤣... Poi ho pensato che chiederò anche al medico che mi farà la translucenza, magari anche lui può dirmi qualcosa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto che non ti abbia spiegato il perchè del medicinale, sì è grave. A suo tempo, a me l'ostetrica spiegò tutto.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa, certo è che un medito dovrebbe spiegare non dire solo sei obesa 😔 così non mi spieghi a cosa serve... Ho avuto più spiegazioni da tutte voi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho dovuto assumere la cardioaspirina per via del sovrappeso. La sua assunzione è mirata al ridurre il rischio di preeclampsia nelle fasi più avanzate della gravidanza. Come persone sovrappeso siamo soggetti più a rischio e, giustamente, loro vorrebbero evitare di incorrere nel problema. Come si suole dire "meglio prevenire che curare". Non la prendere sul personale, non era un modo per offenderti, ma per prevenire che tu possa sviluppare un problema. Smiley winking

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    io in gravidanza prendevo cardioaspirina per problemi di coagulazione, poi ho dovuto aggiungere anche l'eparina.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏grazie Nunzia
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sovrappeso anche io, prendo cardioaspirina dall’inizio della gravidanza. Pensa solo al benessere del tuo bambino, è una precauzione.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Kat 🙏
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, la mia ginecologa me l'ha data per entrambe le gravidanze fino alla 37 esima settimana per prevenzione agli aborti visto che ne ho avuti due.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so Gekoral, infatti sto cercando di stare attenta ma non è semplice. Cmq grazie.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In via preventiva l ho presa anche io dall inizio e adesso si è aggiunta anche l eparina. Anche io ho dei kg in più ma non ho mai pensato che fosse per quello. Pensa che tutto quello che può prevenire è assolutamente ottimo. Non tu focalizzare sul peso perché in 9mesi sarà ricorrente come argomento


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non saprei..di certo ci sono modi e modi sicuramente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cardioaspirina Jessica, una al gg mi ha detto.
    Nella precedente gravidanza ho partorito a 40+1 gg.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cardioaspirina o aspirinetta perchè io prendo l aspirinetta basso dosaggio e serve:
    Le donne in gravidanza che hanno maggiore propensione a sviluppare la pre-eclampsia dovrebbero assumere aspirina a basso dosaggio per ridurre il rischio di sviluppare la patologia, così come il parto pre-termine e una diminuzione della crescita intrauterina.Poiché ho avuto 2 anni fa parto pretermine al 6 mese

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo l'obesità si valuta su calcoli matematici puri, anche se a volte la persona non sembra assolutamente obesa..

    i kg di troppo possono dare moltissimi problemi, anche in maniera silenziosa.

    se non ti crea problemi a livello fisico, io andrei tranquilla a riprenderlo, magari chiedendo un secondo consulto, giusto per essere sicura e magari per avere nozioni in più.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione