Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Gravidanza e colon

M&M's, il 26 Settembre 2022 alle 20:39 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, sono proprio all inizio della mia gravidanza ed ho la prima visita giovedì.
Ormai sono giorni che sto malissimo con la pancia. È gonfissima, dura e non riesco ad andare in bagno, credo di avere il colon irritato. Sono sempre stata stitica soprattutto nei periodi pre ciclo...ma ora sto davvero maluccio.
Sicuramente giovedì ne parlerò col ginecologo.Quante come me? Che rimedi avete adottato? Ditemi che passerà...

10 Risposte

Ultime attività da Didi ✨, il 27 Settembre 2022 alle 16:51
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho sempre sofferto di colon irritabile e in gravidanza i primi mesi è peggiorata tantissimo la situazione (complice anche il fatto che prendevo il progesterone, che peggiora la stitichezza)… mi ricordo che avevo dolori molto forti, ma l’unica cosa che potessi prendere erano fermenti lattici a gogò. Forza e coraggio, vedrai che passato il primo trimestre la situazione migliorerà 😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ma se non c'è la fai chiama il gine ora!non puoi continuare così fino alla visita!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io prima della gravidanza regolarissima, dal test positivo un disatro, giorni che va bene e giorni che proprio non va e sono gonfia.

    io sono a 26 settimane ora e proprio stamattina la ginecologa mi ha dato delle fibre in gel da prendeer Psyllogel, puoi chiedere in farmacia non sono un farmaco e non hanno problemi con la gravidanza.

    Io spero che mi aiuti.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭 mi sento male...9 mesi così non resisterò mai!!
    Non ho proprio lo stimolo di andare in bagno
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, non passerà, non prima del parto almeno 😅 io ho provato, nell'ordine, acqua fonte essenziale, phsyllogel, semi di lino. Un po' hanno aiutato, quando non funzionava più una cosa cambiavo.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facci l'abitudine Smiley sad stitichezza a gogo.. ma vedrai che il ginecologo ti darà qualcosa di naturale, tipo uno sciroppo, da prendere proprio per quando ne hai necessità.. per lo meno così ha fatto con me la mia

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si oggi passo al supermercato e compro gli yogurt...non vedo l ora di andare a visita così il gine può darmi qualcosa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È colpa del progesterone 😔 bevi tantissimo, nausee permettendo, quello aiuta molto. Io mi sono trovata bene anche con uno yogurt al giorno. Mi avevano suggerito anche il succo di posta ma non mi piace per niente!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua fonte essenziale
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La centrifuga....ogni mattina centrifuga a stomaco vuoto di pera ....bere tanta acqua...prugne...camminare tanto e activia yogurt kiwi ...pera e fibre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione