Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Gravidanza e lavoro

Sposaottobre, il 14 Settembre 2022 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 9
Mamme lavoratrici a me !

mi rivolgo alle mamme che fanno " lavori pesanti" ( perché non credo che tutte noi abbiamo la fortuna di stare al PC o fare smartworking ) ..sono a fine due mesi ,anche se non ho il pancione riesco a fare le mie 8/9 ore di lavoro al giorno ( gestisco le camere di un hotel e all'occorrenza vado anche in cucina del ristorante !)un martirio ! A fine giornata ho mal di schiena,ma è anche presto x richiedere malattia .. sinceramente non so come arriverò agli ultimi mesi ..vivo all'estero e qui non esiste maternità anticipata ( in sostanza fosse x loro dovresti lavorare fino al giorno prima del parto) dopodiché ci sono solo 14 settimane di maternità..ma ditemi ,voi come gestite il vostro lavoro? avete consigli ? come avete fatto ?

9 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 15 Settembre 2022 alle 12:23
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che qui sono molto più smart su questione gravidanza ..la mia dottoressa di famiglia è italiana e lei in primis mi ha detto che ha trovato molte differenze tra la nostra concezione e la loro ..però tutto sommato funziona tutto alla grande anche perché qui paghiamo la sanità profumatamente
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perché leggevo in un altro post che effettivamente ci sono proprio cose diverse anche per quanto riguarda le visite da fare
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo in Svizzera
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo sinceramente a me sembra più che pesante il tuo lavoro, magari abbiamo una concezione diversa qui... Per il tuo ginecologo è tutto normale? Per carità, se si sta bene niente da dire però c'è lavoro e lavoro come dici tu... Se non sono indiscreta dove abiti?
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara questo sono quello che mi ha detto di fare 😘Gravidanza e lavoro 1

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si qualche collega lo sa proprio per farmi aiutare con le cose pesanti ,altri non si interessano xk poi sul posto di lavoro c'è sempre la gelosia ..a volte pensano che per capriccio non si voglia fare qualcosa
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai avvisato almeno i colleghi? così magari se uno sforzo lo puoi evitare, fai un'altra cosa più "leggera".. io sto lavorando e sono al settimo mese, ma il mio lavoro non è pesante come il tuo

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ,si una volta a casa cerco di fare il minimo indispensabile, poi letto for ever 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io sono commessa in un panificio.
    Io ero riuscita a far tutto fino all'ottavo mese,il mio consiglio é peró di riposare poi a casa.Stai attenta a come ti pieghi e come sollevi i pesi😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione