Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Gravidanza e lavoro "nuovo"

Chiara, il 28 Agosto 2020 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno ragazze, sono mamma di un bimbo di 21 mesi e a fine anno vorremmo iniziare a cercare il secondo. Uno dei problemi per cui ho rimandato la ricerca è il lavoro. Svolgo un lavoro che mi piace e per cui ho sudato per averlo. Sono in questa azienda a tempo indeterminato da dicembre 2019 e devo dire che mi hanno sempre trattata super bene. Quindi mi chiedo, a distanza di un anno è ancora troppo presto per affrontare una gravidanza? Lavoro per una multinazionale quindi per la direzione so che non ci sarebbero problemi. È proprio uno scrupolo che mi faccio nei confronti della mia responsabile e di quello che possono pensare i miei colleghi...eccola, tempo un anno e già incinta ecc ecc... Voi da esterne cosa ne pensate? Vorrei un parere sincero

4 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Agosto 2020 alle 17:23
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È lo stesso problema che mi pongo anche io..che stress!! 😅 lavoro lì da aprile 2019 ma a tempo indeterminato da questo giugno.. In unfficio di fatto siamo io e il responsabile, ma con un centinaio di dipendenti uno potrà pur sostituire una persona senza tragedie no? Sono qua che, gira e rigira, al massimo penso di contare che se mai restassi incinta in breve tempo, ho modo di dirlo che i 6 mesi di prova sono passati..e penso anche io che lavoro per vivere!

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'esperienza che ho io ti direi che potrebbe essere problematico se lavorassi in una piccola azienda a conduzione familiare , spesso in quegli ambienti le gravidanze vengono vissute "male" dal management. Tu dici che sei in una multinazionale quindi io non mi farei particolari scrupoli, le società ben organizzate mettono subito in piedi un sostituto! Io lavoro per la mia azienda da 1 anno e sono rimasta incinta del secondo ora. Quando l'ho detto alla mia manager mi ha fatto gli auguri e stiamo concordando negli ultimi giorni un piano per inserire la persona che mi dovrà sostituire nel progetto che seguo. Vai tranquilla! 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, conta che ogni datore di lavoro che assume ragazze giovani come noi, mette in conto che queste potrebbero “abbandonarli” temporaneamente causa gravidanza quindi non stai facendo nulla fuori dal mondo! E metti anche in conto che essendo una multinazionale credo che abbiano meno problemi a “sostituirti” per un po’ rispetto ad un’azienda piccola! Poi io sono sempre dell’idea che si lavora per vivere e non il contrario quindi iniziate a provarci senza problemi, quando sarà saprai come muoverti!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, io sono rimasta incinta della mia bambina dopo 5 mesi che ero stata assunta dalla mia azienda...(assunta ad aprile 2018, sono rimasta incinta a settembre 2018), ho partorito a maggio 2019, rientrata a gennaio 2020 ed ora sono di nuovo in attesa, partorirò a febbraio 2021.

    Sinceramente non ho avuto nessuna ripercussione a lavoro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione