Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2018 Roma

Gravidanza e papilloma

Sofia, il 19 Febbraio 2016 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao ragazze....sono qui per chiedervi un consiglio e un parere da chi magari è gia stata nella mia situazione....ho 26 anni, sono di Roma, ed ho scoperto da poco di avere il famoso e frequentissimo papilloma virus (hpv)...il consultorio di zona mi ha consigliato, vista la mia giovane età, di non intervenire subito, ma di fare controlli frequenti, ogni 6 mesi per almeno 2 anni perchè potrebbe andarsene da solo...però io al massimo il prossimo anno volevo iniziare a cercare una gravidanza...è un problema? Posso vivere serenamente una gravidanza anche se ho questo virus? grazie mille

22 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 19 Febbraio 2016 alle 16:25
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo so, devo dire la verità...internet mi è servito in questo caso x stare piu tranquilla..! quando la ginecologa mi ha detto che avevo questo virus io non sapevo manco cos'era...mi ha cominciato a parlare di infezione, bruciatura, intervento....mi sono sentita morire, per di piu tutto davanti a mia madre. Sono tornata a casa , ho fatto delle ricerche su siti di competenza, e ho capito che fortunatamente non è nulla di grave, solo un impiccio in piu....poi certo ci ho trovato anche le storie piu brutte ma è normale, chi scrive è sempre colui che ha avuto una brutta esperienza, non il contrario...

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo!!! che integratori hai preso? a me ha fatto prendere 2 mesi Immunotop.... non so se farne un altro ciclo o meno....e invece x dieta cosa intendi?

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei ansiosa ti consiglio di non leggere nulla su internet. Io presa dal panico avevo cominciato a guardare i forum x leggere le esperienze relative all'argomento con il risultato di stare peggio perché ovviamente c'erano anche storie non tanto piacevoli che contribuivano solo ad alimentare il panico. Se al consultorio ti hanno detto cosi' cerca di aspettare, ovviamente fai i dovuti controlli ogni sei mesi e stop. Se nn hai i ceppi piu' pericolosi dicono possa andar via anche da solo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho avuto un hpv di medio rischio la mia ginecologa mi ha consigliato di non intervenire e così ho fatto ho ripetuto il test dopo 6 mesi e poi dopo 12 ed il risultato era negativo. Spesso vanno via da soli l'unica cosa che mi ricordo è che stavo facendo una dieta e prendevo diversi integratori di vitamine, dice quello può aiutare rafforzando le.difese immunitarie. Cmq sia ogni caso è a se è ognuno deve fare come si sente.. In più devo dire che mi fido ciecamente della mia ginecologa perciò ho seguito il suo consiglio.
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti meglio hai fatto benissimo ... anche io sono molto ansiosa ...
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me al consultorio avevano detto che nn c'era bisogno di intervenire avendo 27 anni quando l'ho scoperto, ma io non vivevo bene, l'avevo presa malissimo e mi rivolsi ad uno privato specializzato proprio in queste cose che mi disse appunto di intervenire. Non so se sia stato per desiderio di guadagno o altro, rimane il fatto che da quando ho risolto il problema vivo molto meglio, essendo una tipa ansiosa avevo somatizzato il tutto
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti ripeto tutto dipende dal ceppo!!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!!!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi segno anche l'acido folico da prendere quando sarei stata pronta quindi non ci dovrebbero essere pericoli!!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello tanti auguri ...!! Il problema è ke purtroppo ogni medico dice la sua... Ho sentito tanti di quei pareri contrastanti che non so più a chi dare retta...al consultorio mi hanno detto di non agire ma forse io preferire levarmi subito questo dente...! Anche Xke appunto tra un po vorrei cercare una gravidanza e preferire essere sana del tutto ...
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti rispondo volentieri perché ci sono passata qualche mese fa. Io avevo un cin1 (stadio piu' leggero) ed il dott mi consiglio' di risolvere col laser e cosi' feci. Avevo troppa paura che si evolvesse in qualcosa di piu' serio e ho preferito intervenire. L'ho fatto in primavera , l'avevo scoperto facendo un pap test a settembre e non ti dico che mesi ho trascorso , percio' ti dico di stare tranquillissima e di cercare di non agitarti come purtroppo ho fatto io. Ora sono al quarto mese di gravidanza e ad agosto nascerà il nostro frugoletto
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo... grazie milleSmiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo x la tua gravidanza...!

• Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il basso rischio effettivamente è totalmente diverso. Meglio così.
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ecco questo non lo sapevo, grazie..! cmq x fortuna io ho un hpv di basso grado, quindi nel caso non mi dovrebbero asportare nulla ma effettuare una minima bruciatura sulla lesione...

• Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, era ad alto rischio. In merito al vaccino ci si può vaccinare per prevenire 4 tipi di virus ma in realtà ne esistono di 16 tipi.
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma avevi un ceppo ad alto rischio?

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma da quello che so il vaccino non si può fare se hai gia nel corpo il virus....

• Rispondi
  • Maura
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il virus qualche anno fa. Il mio ginecologo mi ha consigliato l'intervento immediato, ho sentito poi un altro parere e anche in quel caso il consiglio è stato quello di intervenire. Alla fine mi hanno operata e tutto è andato per il meglio. Ora che sono incinta mi hanno messo in maternità anticipata... il fatto di avere subito una piccola asportazione del collo dell'utero potrebbe essere sinonimo di accorciamento del collo dell'utero anzitempo... in realtà sembra che il mio utero stia rispondendo in modo normale quindi sono a riposo ma non assoluto... devo solo rallentare di molto i ritmi. In ogni caso credo, ma non sono sicura, che in presenza di virus non si possa partorire naturalmente.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto ed è giusto non intervenire direttamente sul virus perché si può andar via da solo ma devi cmq fare il vaccino, è molto importante che tu lo faccia!!!! Per la gravidanza credo dipenda molto dal ceppo che hai...per esempio io quello più pericoloso l'ho debellato ma me n'è rimasto uno tra quelli a "tempo indeterminato" che significa che sta lì e non si può far nulla ma se non si scatena non è un problema, e posso anche affrontare un ipotetica gravidanza!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ho trovato in giro persone molto incompetenti....la mia ginecologa (privata) mi ha detto di intervenire subito (per prendere soldi) invece in consultorio mi hanno detto di fare solo controlli frequenti ke sono giovane, e mi hanno liquidato in 2 secondi senza manco farmi parlare....per questo volevo sapere le storie di chi magari ci è passata veramente

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consulta la tua ginecologa, ti dirà cosa fare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione