Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2016 Padova

Gravidanza e ristrutturazione casa

Layla, il 13 Gennaio 2017 alle 12:39 Pubblicato in Future mamme 0 11
Qualcuna di voi è rimasta incinta in procinto di ristrutturare casa? È fattibile? So che non si programma ecc ma ora come ora mi mette ansia solo a provarci.. solo che da una parte mi piacerebbe in più mio marito lo desidera davvero tanto e volevo capire se dovessi avere la fortuna che accade subito possiamo comunque sistemarci casa ecc.?

11 Risposte

Ultime attività da Layla, il 13 Gennaio 2017 alle 16:53
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Camilla
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

stai tranquilla e cerca di viverti questi bellissimi momenti con serenita!un abbraccio

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero perché io sono abbastanza paranoica di natura vorrei avere tutto sotto controllo avere una data certa di fine lavori ecc cosa che non è possibile pertanto questa cosa mi crea ansia e non mi fa dire sono tranquilla proviamo dall'altra parte vedo mio marito che lo desidera talmente tanto e che quando rimando ci sta male
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao layla! non preoccuparti procedi tranquillamente con la casa e iniziate la ricerca se avete questo desiderio legittimo! quando si è pronti per un figlio non bisogna aspettare ma buttarsi a capofitto in questa avventuraSmiley smile anzi a maggior ragione poi potrai goderti il tuo bimbo nella casa nuova, io ho aspettato un po troppo e come minimo farò trasloco esattamente quando dovrò tornare al lavoro X)

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Partorito a novembre e tra due settimane iniziamo i lavori, considera che partiamo dalla struttura di un fienile per fare casa 🏡 😃! Tra poco dovrò destreggiarmi tra il muratore che fa le fondamenta e la poppata!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma è rimasta incinta di me nel bel mezzo dei lavori di casa (e loro l'hanno fatta fare da zero), quindi è una cosa fattibilissima! Certo gli ultimi mesi non faceva grandi cose, poi quando sono nata avevano quasi finito e cominciavano le pulizie, quindi mi portava con lei e mentre puliva casa io ero nel giardino con mia nonna!

Secondo me è fattibilissimo, poi conta che magari non rimani incinta subito, quindi non rimandare, iniziate la ricerca il prima possibile se è quello che desiderate!

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto il.progetto c'è già stiamo avviando le pratiche per il mutuo spero con tutto il cuore che nel giro di uno massimo 2 mesi i lavori iniziano quindi diciamo che SE tutto va bene nel giro di 9 mesi dovremmo essere a buon punto anche se spero sia tutto finito.Per quello dico potrei aspettare ma sOno già 2 anni che mio marito lo chiede è da luglio che siamo sposati e la voglia è tanta..
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao layla! io ho iniziato tutta la procedura mentre ero incinta e adesso che lorenzo ha 5 mesi siamo circa a metà dei lavori... ti consiglio di iniziare appena possibile perchè sono questioni con burocrazie un po complesse e quindi serve del tempo! e calcola anche che quando (ti auguro il prima possibile) arriverà il bimbo dovrai dedicare molto tempo a lui. quindi piu riuscite a fare prima meglio è! in bocca al lupo!

• Rispondi
  • L
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte io potrei dire aspettiamo ma se qnd tutto è a posto non viene subito? Il tempo passa magari poi ti metti ancora più ansia e la vivi male quindi appunto forse è meglio iniziare adesso
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul meglio prima che dopo!! Tu inizia ad occuparti della casa e intanto iniziate la ricerca! Quando rimarrai incinta farai ciò che ti sentirai!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi viviamo in una casa singola con giardino dal 2013, ma nel 2014 hanno messo in vendita il terreno accanto al nostro e dato l'affare lo abbiamo comprato in previsione di allargare la nostra casa e ricavare uno studio indipendente per l'attività di mio marito. I lavori sono cominciati un anno dopo e quando è arrivato il momento di sfondare per unire i due lotti (abbiamo ricavato un salone più grande e un'altra camera da letto sopra, così facendo la nostra stanza da giù che era la abbiamo portata su potendo allargare anche la cucina...insomma non proprio due cosette!) io ho scoperto di essere incinta! Non nego che nel primo trimestre ma anche dopo che ha cominciato a crescere la pancia sono stata molto limitata e quindi poco partecipe ai "lavori grossi", ma nel mio piccolo ho fatto tutto quello che mi sentivo di fare soprattutto per le pulizie (solventi a parte), per il resto mi sono fatta aiutare ma ce l'abbiamo fatta! E ti dico anche che ora l'idea di aver fatto prima questi lavori mi rende più serena perché avere muratori in casa con un neonato non sarebbe proprio fattibile per mille motivi! Quindi ti direi meglio prima che dopo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione