COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Gravidanza ed attività fisica

Paola, il 23 Gennaio 2016 alle 15:32 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte!Chi di voi ha fatto attività fisica durante la gravidanza e di che tipo? Per me sarebbe molto importante continuare l'attività fisica... In più vorrei iniziare un corso di yoga, se tutto andrà bene, dopo la 12w! Attendo le vostre esperienze!

13 Risposte

Ultime attività da Paola, il 31 Gennaio 2016 alle 22:32
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Si anche io ho trovato un sacco di corsi in mattinata! Ed ho pensato la stessa cosa... Grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    Io avrei tanto voluto fare un corso di pilates o aquagym per gestanti ma purtroppo lavorando fino alla fine dell'ottavo mese non sono riuscita perché erano tutti a orari incompatibili (come se tutte le donne in gravidanza potessero permettersi di stare a casa..vabbè!), così ho cercato di mantenermi in forma andando a camminare il più possibile! Certo il primo e l'ultimo trimestre è difficile riuscire a fare movimento.. Se te lo puoi permettere ti consiglio di andare in piscina, io ci sono andata tutta l'estate e mi sentivo benissimo senza gravità! Comunque se non ci sono problemi particolari fare attività fisica in gravidanza è proprio consigliato!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Grazie mille!!! X ora combatto con le nausee ed ammetto che mi è passata la voglia di qualsiasi cosa...
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata
    Maura ·
    • Segnala
    Ciao!!Prima della gravidanza andavo a correre a giorni alterni per 6 km ed ogni giorno facevo 10 km di bici per andare e tornare da lavoro...ovviamente ho smesso tutto per i primi 3 mesi anche su consiglio della mia ginecologa, ma ora che sono a 5 mesi e mezzo mi sono iscritta in piscina per fare acqua gym, sicuramente la farò più leggera rispetto alle altre ragazze ma almeno mi muovo un pochino. ..la ginecologa mi ha dato il certificato quindi non ci sono problemi di sorta. Prima ti consiglio di sentire ostetrica e gine per star sicura. Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Di solito vicino al parto consigliano le passeggiate! A meno che tu non debba stare a riposo...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Io infatti vorrei fare dei video apposta x la gravidanza!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Già infatti... Fatica ancora a rendermi conto dei miei nuovi limiti!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Anche a me ha detto nuoto, ma non mi ispira molto... Anche perché la piscina vicino a casa non è granché, soprattutto come pulizia...
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    Si puo fare qlch sport o nuoto a Poche settimane dal parto?
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala

Durante la gravidanza puoi fare qualsiasi sport tranne quelli ad "impatto", come equitazione, sci, step.... Insomma quelli consigliatissimi sono il nuoto (comunque con moderazione, mai strafare), yoga e tante tante passeggiate! Ti dirò di più, puoi fare anche la danza del ventre...anche quella è consigliata, ma credo dal 4 mese però!

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala

Io non ho fatto nulla se non grandi passeggiate (odio lo sport Smiley tongue) però so che fanno molto bene il nuoto, lo yoga e altre attività "dolci"!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Paola a ne la ginecologa ha consigliato nuoto libero o yoga! Io infatti settimana prossima inizierò con il nuoto libero :-)ovviamente l'importante è non strafare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2013 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Paola Smiley smile Ho molte amiche incinte che stanno facendo nuoto, piacerebbe anche a me..ma non posso..l'abbonamento costa troppo.

La mia DPP è il 2 maggio per questo sto aspettando l'arrivo della primavera(marzo, aprile) per fare qualche passeggiata e prendere ossigeno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti