Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Gravidanza ed endometriosi

Simona_Em, il 18 Marzo 2021 alle 12:18 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao ragazze, io ho scoperto di avere l’endometriosi durante la ricerca della gravidanza . A luglio 2019 mi sposo iniziano subito le ricerche della cicogna, dopodiché avendo un ciclo irregolare ad ottobre faccio un controllo e mi dicono che è tutto ok, mi da solo un integratore. A febbraio cambio ginecologo la quale mi dice che ho l’ovaio micropolicistico che inibisce l’ovulazione, faccio 2 stimolazioni ovariche, ma il progesterone usciva sempre basso. A giugno cambio ginecologo, e trova una ciste endometriosica di 3 cm e una di 6 cm ma di natura anacogena, mi da pillola per 3 mesi, (che ho presa da luglio) e mi dice che a settembre mi sarei operata per cisti endo. Ad ottobre 2020 cambio ginecologo, la quale mi dice che la cisti di 6 cm si è riassorbita, quella endometriosica no ed era aumentata di quasi 1 cm, mi dice che avrei dovuto operarmi ma causa covid purtroppo l’operazione sarebbe slittata, nel frattempo mi consiglia di provarci con serenità perché non era impossibile ma solo più complicato rimanere incinta. Ebbene il 9 ottobre sospendo la pillola, a novembre rimango incinta, che scopro poi a dicembre, perché pensavo che il ciclo ritardasse causa sospensione pillola. Ora sono di quasi 6 mesi ed è una bella femminuccia. La mia domanda però è (perché purtroppo il pallino endometriosi rimane sempre) nel momento in cui partorisco, cosa succederà dopo? Chi ha avuto più di un figlio nonostante l’endometriosi? Io non so la mia situazione precisa perché fortunatamente non ho fatto in tempo ad operarmi, ma come si comporta dopo la gravidanza? Grazie a chi mi risponderà, mi sto godendo il momento, ma purtroppo i brutti pensieri ogni tanto ritornano. ♥️

5 Risposte

Ultime attività da Simona_Em, il 19 Marzo 2021 alle 10:11
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰 io credo che l’unica opzione dopo aver partorito sia solo l’operazione sopratutto per capire l’entità. Siamo davvero donne molto fortunate. Io nei momenti di pensieri negativi mi ripeto sempre che sono fortunata, però sai quando rimani incinta con non questa malattia è sempre un grande punto interrogativo su cosa sarà dopo 🤦🏼‍♀️ Poi io mi faccio sempre mille paranoie. Comunque tantissimi auguri io sono di 20+6 e aspetto la mia bellissima principessa Emma ♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono stata operata di endometriosi, mo hanno sempre detto che la miglior cura per l questa malattia è proprio la gravidanza...nel mio caso l endometriosi era proprio debilitante...durante i cicli stavo malissimo...e mi si stavano formando focolai sia a destra che a sinistra...dopo l operazione sono rimasta incinta del mio Francesco che ha 13 mesi e ora aspetto la.mia Aurora...sono di 17 settimane...con quest ultima sono rimasta incinta subito...quindi goditi la tua gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la tua esperienza. Si so che ritornerà anche perché è lì, non è scomparsa 😅probabile che mi dia la pillola il ginecologo o probabile che mi opererà. Vedremo dopo il da farsi. Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto 🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io vivo la tua stessa situazione. Anche io cisti endometriosiche all'ovaio sinistro scoperta dopo più di un anno di tentativi. Sono in lista per l'operazione da più di un anno perché causa covid è tutto bloccato. Nel frattempo a gennaio, con mia grande sorpresa, scopro di essere incinta ma, abortisco subito in quanto già partivo con delle perdite. C'è da dire che ho problemi di fase luteale corta e spotting premestruale che sto cercando di curare con ovuli di progesterone. Per quanto riguarda il post parto è probabile che l'endometriosi ritornerà ma non è comunque impossibile una nuova gravidanza. È sempre meglio tenersi sotto controllo. Ti faccio tanti auguri per la tua bambina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione