Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Gravidanza extrauterina

Sara, il 26 Febbraio 2019 alle 13:20 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte da ieri che ho scoperto di essere in dolce attesa ho una paura atroce che possa essere una gravidanza extrauterina,mi sembra tutto troppo bello e così mi vengono le paranoie 😣 purtroppo la visita con la ginecologa ce l'ho il 19 marzo e fino a quel momento starò con l'ansia 🙁 qualcuna di voi ha avuto o conosciuto qualcuna che ha avuto questa brutta esperienza? Che sintomi si hanno? 🤔

17 Risposte

Ultime attività da Sil, il 24 Ottobre 2019 alle 18:14
  • S
    Sposa Novella Maggio 2016 Milano
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao. A me han dato per scontato che la gravidanza a incerta localizzazione fosse extrauterina...di solito si piazzano nelle tube. Mi han visto 4 gine e solo una a un certo punto ha visto una pallina tra ovaio e tuba, ma non era particolarmente convinta.... gli altri mi han giurato che sotto i 1000 di beta non si vede nulla...mah...io ho fatto i tamponi, la gine dice che al momento è assolutamente prematuro fare un esame alle tube e che se sono restata incinta sono aperte. Ad ogni modo non ha modo di vedere se le ciglia funzionano, quindi secondo lei dovrei provarci naturalmente, poi nel caso vediamo.

    Sulle perdite mi ha detto che magari non è nemmeno la tuba, ma l'endometrio che continua a crescere e a sfaldarsi perchè rileva la presenza di gravidanza e con le oscillazioni delle beta cresce e diminuisce in continuazione...non che mi abbia convinto tantissimo questa spiegazione...ma avendo avuto le beta al massimo a 500 spero comunque di aver conservato la tuba in modo almeno accettabile anche se acciaccata. a te han fatto fare altri esami? io mi fido, solo avrei, per scrupolo, voluto fare almeno gli esami del progesterone, che non mi ha fatto.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bologna
    Sofiagio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...anche io come te reduce da una pul/Geu...ancora monitorata. Come hai proseguito gli accertamenti? Grazie
    • Rispondi
  • Diddy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Alessandria
    Diddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è non mollare mai😍❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Palermo
    Daniel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Diddy lo stesso auguro a te,siamo guerriere,con uomini straordinari al fianco😘😘😘😘💖💖💖💖💪🌈🌈🌈🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Diddy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Alessandria
    Diddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono cose che possono succedere...ti ringrazio della tua risposta...ti auguro di coronare al più presto il tuo sogno di diventare madre...non mollare mai...dopo una cosa così non si può che essere forti ed imparare ad affrontare la vita a denti stretti...un grosso abbraccio e tanti auguri a te a alla tua futura famiglia😘❣️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Palermo
    Daniel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Diddy, nella tua storia rivedo la mia purtroppo,anche io operata d urgenza,sangue nell addome e dolori atroci ,risultato salpingectomia destra, operata in laparoscopia, pazienza ,anche se tutto è andato male,non molleremo mai, ti faccio un grande in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho avuto una Pul... Ovvero "gravidanza non localizzata", test di gravidanza positivo... Felicissimi.
    Ma da circa la data del ciclo ho sempre avuto piccole perdite... Una sera dopo cena ho visto proprio perdite importanti... Sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto l'eco dicendomi "qui signora non c'è niente... O deve ancora crescere, o è un aborto o una Pul/Geu" sono stata ricoverata 2 notti, le Beta al ricovero erano 219 e quando sono stata dimessa 299.
    Tutto si è pulito da solo, nessuno ha saputo dirmi cosa sia successo di preciso perché appunto è una geu.
    Mio marito e i miei genitori erano molto tristi io un po' meno... Nel senso che mi sono resa conto che poteva andare peggio ed essere una geu e appunto avere altre conseguenze tristi...
    Se è una geu o pul cmq te ne accorgi...perdite ecc in genere, poi ci sono le eccezioni. Cmq fossi in te penserei positivo, sono casi abbastanza rari per fortuna!
    • Rispondi
  • Diddy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Alessandria
    Diddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te di aver condiviso le tue paure con noi,ma sappi che non c’é niente di più bello che viverla in modo sereno la gravidanza,io sono del parere che una volta che il cuoricino inizia a battere anche se è ancora un embrione,lui sente le tue emozioni e la cosa più bella è sapere che una vita sta crescendo dentro di te.Si il mio fm è stato la mia salvezza...e trovo molto coraggioso il fatto che nonostante le difficoltà(di una sola tuba) lui voglia sposarmi e avere figli con me...è anche arrivato a dirmi che se io non ce la dovessi fare ad avere un figlio naturalmente,lui farà il possibile per realizzare il mio sogno di diventare madre anche a costo di intraprendere la strada della fecondazione in vitro...non c’é prova d’amore più grande di un uomo che ti accetta per ciò che sei...lo amo da morire e gli dovrò sempre la mia vita,anche se è lui la mia vita...grazie di avermi dato modo di sfogare questo peso che porto dentro...un grosso bacio cara mammina😘❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo per aver condiviso la tua esperienza non posso neanche immaginare quanto sia stata devastante hai avuto un fidanzato stupendo💗
    • Rispondi
  • Diddy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Alessandria
    Diddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il riassunto in 3 foto...spero di avere presto la possibilità dinuovo serena come nelle prime 2...ancora in bocca al lupo...a te e alle future mammole😍❤️❤️❤️





    • Rispondi
  • Diddy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Alessandria
    Diddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché prendevano tutto molto alla leggera...al che hanno chiamato l’ambulanza di un ospedale più grande ed attrezzato...arrivata nell’altro ospedale mi hanno subito fatta la transvaginale ma vedevano tutto nero...allora mi fecero l’eco pelvica e videro la extrauterina con l’emorragia nel addome...quando mi dissero che il cuore batteva ma che mi aveva lacerato la tuba io dissi ai dottori:”non voglio perdere mio figlio...preferisco andarmene con lui...ha firmato il mio fidanzato con il consenso che i miei avevano dato ai dottori per farmi operare perché se fosse stato per me sarei volata su con mio figlio...è stata la esperienza più brutta della mia vita e non la auguro a nessuna al mondo...ora il mio fidanzato è il mio fm...è stato davvero coraggioso a chiedere ai miei genitori di lasciar firmare lui nel frattempo che loro arrivavano in ospedale...mi ha salvato la vita e da quel giorno gli devo tutto...anche se il lutto lo stiamo ancora superando...però ci teniamo mano nella mano...mi ha anche promesso che in un modo o nell’altro mi farà diventare madre...e ha detto che si è davvero commosso nel vedere che ero disposta a sacrificare la mia vita per quello che sarebbe stato nostro figlio...ps scusa il poema ma ci tenevo a raccontare la mia esperienza...vedrai che a te andrá tutto alla grande e sarai una mamma meravigliosa...noi donne siamo pronte a tutto per i figli,ed è normale avere un po’ di timore ma quello che ci tengo a dirti è goditela la gravidanza...io non mi pento di essermela goduta anche se per poco❤️In bocca al lupo a te e la tua famiglia😘❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Diddy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Alessandria
    Diddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io purtroppo a Dicembre del 2017 sono stata operata di emergenza per lo scoppio della tuba dx..avevo il ciclo tutto e due i mesi...solo che durante il periodo luteale avevo delle perdite rosa,poi quelle marroni...il seno dolorante,areole sempre più scure...avevo preso 1 taglia di reggiseno...al che comprai un test di gravidanza (il primo mese)risultato negativo),a fine Novembre ne comprai in’altro ma per paura non lo feci,il 5 di dicembre mi svegliai per andare a lavorare e mentre mi lavavo i denti sentivo il dentifricio quasi come fosse ruggine...dopo essermi sciacquata la bocca questo gusto di ruggine persisteva...al che quella stessa mattina feci il test e risultò positivo...non riuscivo a crederci...tant’é che svegliai il mio fidanzato per chiedergli se davvero c’era la seconda linea o se ero io che ero pazza(la linea era molto leggera)al che lo annunciai solo alla mia migliore amica oltre che a lui...poi dopo 2 settimana e mezza così,lo dicemmo anche a mia cognata(la sorella del mio fidanzato)perché non sapevamo cosa avremmo dovuto fare...lei mi portò dal suo ginecologo a fare la visita e mi fece subito la transvaginale...vedeva solo il sacco vitellino ma non l’embrione...al che mi disse:”forse è troppo presto...per ora ti mando a fare le bhcg e poi ripeteremo la visita tra una settimana).Andai a fare le analisi del sangue il giorno successivo e risultava che ero già più avanti di quello che mi aveva detto il ginecologo...insomma l’embrione si doveva vedere per forza...non ci dó molto peso alla cosa anche perché non me ne intendevo molto e non sapevo in quale periodo si doveva già notare l’embrione...solo che dal 25 dicembre iniziarono i dolori alla schiena,la pancia si notava già...insomma mi sentivo davvero incinta,ma purtroppo non sapevo che da quel giorno sarebbe iniziato il mio calvario...il 28 dicembre mi svegliai verso le 4 perché mi sentivo la gola secchissima...andai a bere un goccio di cocacola...tornai nel letto e da lì non sono più riuscita nemmeno a sedermici nel letto...dolori fortissimi all’addome..come se mi stessero squartando viva...svegliai il mio fidanzato nel panico più totale e gli dissi:”portami al pronto soccorso alla svelta perché quì muoio...ho paura di avere un aborto spontaneo...ed iniziai a piangere...nel mio inconscio avevo capito che la mia gravidanza stava giungendo al termine...mi portò al pronto soccorso dove mi hanno fatto un sacco di domande...io nel frattempo iniziai a rimettere l’anima...ed il mio fidanzato disse:”guardate che la mia fidanzata sta rimettendo sangue”(era marrone scuro)e le infermiere:”dissero no signore,è la Coca-Cola che lei ha bevuto stamattina”al che il mio fidanzato gli disse:”non so se mi spiego,questo è sangue anche perché lei mi disse che me ha bevuta solo un sorso per bagnarsi la bocca,anche perché a lei la Coca-Cola non piace”lui era molto arrabbiato perché prendevano tutto mp
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, ricordo di aver avuto la tua stessa paura appena ho scoperto il positivo e prima di andare alla visita! Ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille allora andrò a fare le beta per stare più tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me successe qualche anno fa, ma era del tutto asintomatica, l’ho scoperto solo con l’eco Che in utero non c’era niente. Ma non avevo nessun dolore nè perdite. Ma so che di solito si hanno le perdite e dolore, tipo una mia amica due mesi fa ha avuto un extrauterina e aveva tipo un emorragia e dolori forti. Comunque se le beta superano i 6000 non dovrebbe essere extrauterina , infatti quando sono rimasta incinta avevo le beta a 7000 e dopo a 14000!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, amo inizio l ansia e i brutti pensieri sono normali e frequenti ma devi star tranquilla..
    Ho un amica che ha avuto una GEU e avevi forti dolori al fianco e beta che non crescevano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione