Buongiorno a tutte ragazze.
Come qualcuna può ricordare, a Maggio ho fatto la mia prima IUI e con grande stupore il giorno del mio compleanno, il 3 Giugno, scopro di essere incinta...è stato il giorno più bello della mia vita! Inizio a fare le beta ed erano abbastanza altine, come da prassi la mia ginecologa me le fa ripetere a distanza di una settimana e haimé non raddoppiano, le ripeto dopo una settimana ancora e nada. Le ripeto insieme ad emocromo accompagnata da visita ed ecco:Gravidanza extrauterina tubarica sinistra! Ci è crollato il mondo addosso. Dopo una serie di esami vengo sottoposta a Metotrexate, dopo vari monitoraggi inizia a fare effetto, le beta stanno scendendo, l'emocromo e le transaminasi ottime, visita che non da segni di rottura della tuba, perdita di sangue vaginale e zero dolori addominali. Dopo neanche 12 ore dall'ultima visita(beta da 4000 a 2000)sento un dolore al lato sinistro, prendo un Oky e continuo a fare la spesa, torno a casa e iniziano i crollassi, mio marito vuole portarmi in ospedale ma io non voglio perché c'ero stata 12 ore prima e penso sia un po di debolezza, ma i collassi sono sempre più frequenti, inizio a non ricordare cosa succede quando mi sveglio fino a che inizia a venirmi sonno profondo e lì mi spavento, vomito e mio marito non curante(menomale) di ciò che gli avevo chiesto chiama il ginecologo che gli dice di portarmi subito in ospedale e che lui mi avrebbe aspettato lì. Il tempo di arrivarci mi ritrovo in sala operatoria con 2 lt di sangue in addome e tuba rotta.
Ora sono a casa aspettando che i punti di sutura della laparoscopia si zecchino, in conseguenza al troppo sangue ho un'anemia acuta che nel giro di 1 mese si alzerà.... Ma siamo qui, grazie a Dio, con la consapevolezza che Dio mi ha guardata❤️