Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Salerno

Gravidanza extrauterina tubarica

Tonia, il 14 Luglio 2020 alle 11:19 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno a tutte ragazze.

Come qualcuna può ricordare, a Maggio ho fatto la mia prima IUI e con grande stupore il giorno del mio compleanno, il 3 Giugno, scopro di essere incinta...è stato il giorno più bello della mia vita! Inizio a fare le beta ed erano abbastanza altine, come da prassi la mia ginecologa me le fa ripetere a distanza di una settimana e haimé non raddoppiano, le ripeto dopo una settimana ancora e nada. Le ripeto insieme ad emocromo accompagnata da visita ed ecco:Gravidanza extrauterina tubarica sinistra! Ci è crollato il mondo addosso. Dopo una serie di esami vengo sottoposta a Metotrexate, dopo vari monitoraggi inizia a fare effetto, le beta stanno scendendo, l'emocromo e le transaminasi ottime, visita che non da segni di rottura della tuba, perdita di sangue vaginale e zero dolori addominali. Dopo neanche 12 ore dall'ultima visita(beta da 4000 a 2000)sento un dolore al lato sinistro, prendo un Oky e continuo a fare la spesa, torno a casa e iniziano i crollassi, mio marito vuole portarmi in ospedale ma io non voglio perché c'ero stata 12 ore prima e penso sia un po di debolezza, ma i collassi sono sempre più frequenti, inizio a non ricordare cosa succede quando mi sveglio fino a che inizia a venirmi sonno profondo e lì mi spavento, vomito e mio marito non curante(menomale) di ciò che gli avevo chiesto chiama il ginecologo che gli dice di portarmi subito in ospedale e che lui mi avrebbe aspettato lì. Il tempo di arrivarci mi ritrovo in sala operatoria con 2 lt di sangue in addome e tuba rotta.
Ora sono a casa aspettando che i punti di sutura della laparoscopia si zecchino, in conseguenza al troppo sangue ho un'anemia acuta che nel giro di 1 mese si alzerà.... Ma siamo qui, grazie a Dio, con la consapevolezza che Dio mi ha guardata❤️

18 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 14 Luglio 2020 alle 15:29
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❣️❣️❣️❣️ lo credo per tutte noi che abbiamo questo desiderio ✨✨✨
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nei Suoi piani....da oggi il meglio deve ancora venire! 🙏
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cicola, si...effettivamente sabato mi "hanno presa per i capelli" (espressione del medico) l'unica cosa che mi ha detto è che non riesce a capire come sia potuto succedere data la beta bella in discesa, emocromo perfetto, visita fatta 12 ore prima..la mia consolazione è che se Dio ci toglie qualcosa dalle mani è per darci qualcosa di meglio ancora😁.
    Ora penso che le probabilità di una nuova geu siano più basse perché comunque la tuba compromessa non c'è più e prego che vada tutto secondo come Dio vuole
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta storia Tonia, mi ricordo di te e mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è successo...senza parole. Però come hai detto tu, Dio ti ha guardata, puoi raccontarlo e questo è l'importante.
    Ti auguro di vero cuore di riprenderti al più presto, prenditi del tempo e magari quando sarete pronti passerete allo step successivo (con icsi o fivet le possibilità di gravidanze extrauterina sono pochissime).
    Un abbraccio 🙏
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre ✨✨✨
    Dio sarà con me come mi ha guardato sabato 🌸
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, ti auguro di riprenderti quanto prima!🍀🍀🍀 pronta e carica per settembre ❤️
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....le beta hanno reso i 15 gg successivi veramente molto stressanti! Tu però sta tranquilla, l'importante è che sei monitorata, all'inizio solo così possono monitorare l'andamento della gravidanza. Io a 10 gg dall'intervento sto molto meglio, sto facendo la terapia per l'anemia..piano piano andrà sempre meglio 🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, diciamo che vengo da una quindicina di giorni un po’ pesanti, perche ogni 3/4 giorni andavo a fare le beta. Quindi, in un caso o nell’altro, domani mi tranquillizzerò. Tu al momento come ti senti?
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Purtroppo l'unica arma è la pazienza e la calma ❣️❣️❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tonia, mi raccomando riposati. Sono sicura che a settembre andrà tutto bene. Ti ringrazio per il sostegno, provo a stare tranquilla, per fortuna domani è vicino ❤️
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non raddoppiavano per niente,salivano ma poco, non avevo dolori ma perdite ematiche si. Quando sono arrivate a 1500 il dottore mi disse che la camera si sarebbe dovuta vedere e infatti stava nella tuba. Stai tranquilla, più facile a dirsi che a farsi....comunque nella ICSI rispetto alla IUI le percentuali sono molto più basse poi considera che io avevo un'infezione alla tuba che purtroppo non è risultata nell'isterosalpingografia...non è detto che sia anche a te così, anzi faccio il tifo e sono certa che è tutto ok, l'importante è che devi stare a riposo.
    I miei dottori mi hanno già detto che a Settembre potrò provare con la ICSI
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tonia, posso chiederti una cosa? Ma in una settimana a te le beta non raddoppiavano o non raddoppiavano ogni due giorni? Ti spiego, non so se ti ricordi di me, sono nel gruppo pma 2020, a giugno ho effettuato la mia prima icsi e sono incinta. Tuttavia le mie beta non sono perfette. Ho fatto 5 prelievi dal 30 giugno ad oggi e le beta crescevano, (a parte dal 30 giugno al 2 luglio in cui la crescita è stata da 104 a 113) ma non erano perfette. Al prelievo di ieri la ginecologa del centro mi disse che erano cresciute molto e di fare l’eco fissata per domani. Ecco diciamo che ci ho pensato al fatto che potesse essere un extra uterina, anche se sto bene, non ho dolori, non ho perdite ematiche. Però ste beta mi hanno fatta dannare
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sognare sempre.... ✨✨✨✨
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❣️
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Tonia, mi spiace tantissimo...spero che tu ti riprenda quanto prima ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo cara. Ti auguro di riprenderti presto e darci buone notizie.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace Tonia per la tua esperienza, spero che tu possa riprenderti in fretta e continuare a sognare Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione