Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Gravidanza gemellare

Chiara, il 12 Novembre 2020 alle 16:32 Pubblicato in Future mamme 0 7
Voi credete ci siano probabilità di gravidanza gemellare se nella famiglia del marito ci sono casi? O è solo questione da parte femminile?

7 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 13 Novembre 2020 alle 08:36
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io appena rimasi incinta ho pensato c è possibilità che siano 2... ma io Stra felice... anche io gemella e mia suocera gemella... e invece è nata solo una bella principessa...staremo a vedere alla prossima😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io ho entrambe le mie nonne che hanno avuto gemelli, comprese due zie...mio marito anche ha 2 zii gemelli...ma siamo in attesa della nostra seconda bimba e i gemelli non sono arrivati!

Una coppia di nostri amici invece hanno avuto due gemelle e non avevano nessuna familiarità Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La familiarità del marito non c'entra come ti hanno detto le altre perché è sempre un fatto legato ad una particolarità dell'ovulazione... Comunque io ti dico che non ho nessun caso in famiglia di gemelli eppure ad agosto ho avuto i miei gemellini! Eravamo piuttosto stupiti infatti quando ci hanno detto che erano due ma come ti dicevo può capitare e basta...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gemelli se devono arrivare arrivano, indipendentemente dal fatto che ci sia o no una correlazione con i genitori.. Anche una persona gemella può avere i gemelli
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti racconto la mia esperienza. Nessun caso di gemelli, nè nella famiglia mia nè in quella di mio marito, eppure ad aprile rimasi incinta ed erano due sacche, quindi due gemelli. Credimi che io rimasi shockata. Cmq ho avuto un seguito un aborto spontaneo. Nel mio caso era la prima gravidanza e quindi la mia ginecologa mi disse che poteva essere normale cm nell'80% dei casi alla prima gravidanza, ma ha considerato anche il fatto che le gravidanze gemellari sono sempre un pò più complicate. Non ho potuto fare ulteriori approfondimenti in quanto non ho fatto il raschiamento.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so l'ereditarietà è solo dal lato femminile, come dice Didi. Io l'ho scoperto dopo, prima un po' ci speravo perché nella famiglia di mio marito ci sono diversi casi (anche nella mia in realtà, ma parenti più alla lontana)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io mi ero interessata alla questione e informandomi ti dico cosa mi hanno detto: l’aspetto ereditario delle gravidanze gemellari riguarda quelle eterozigoti. In pratica la donna nasce con la capacità di produrre più ovuli durante la stessa ovulazione, ed è una cosa ereditaria. Per quanto riguarda invece i gemelli omozigoti, si dice che non sia coinvolta l’ereditarietà ma semplicemente la cellula uovo ad un certo punto, casualmente, dopo essere stata fecondata da un solo spermatozoo, si divide in due (o più, in caso di gravidanze trigemellari o quadrigemellari). Quindi, in pratica, la familiarità del marito non incide sulla possibilità di avere gemelli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione