Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2019 Palermo

Gravidanza in Germania

Francesca, il 9 Giugno 2020 alle 20:59 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao vorrei alcuni chiarimenti alle mamme che stanno fuori dell'Italia in merito alla gravidanza in Germania..
Stiamo cercando una cicogna io e mio marito ed essendo la prima esperienza vorrei sapere in Germania come funzione con le visite, che esami si fanno nei 9 mesi e quante ecografie si possono fare. Grazie a tutte anticipatamente.

3 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 10 Giugno 2020 alle 22:54
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io sono in Svizzera....ho una bimba di 5mesi... ho scelto la ginecologa e allo studio ogni mese mi faceva prelievo,peso e analisi... L ecografie le mie Come in italia.....i primi mese sono andata spesso..poi una volta al mese.... dopo la morfologia ho saltato un mese e poi ognoi mese di nuovo ....i tamponi li fa direttamente anche li....
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, seguo anch’io 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca 😊 gli esami li fanno direttamente dal ginecologo, tirano loro il sangue, ma non sempre. Ogni visita prendono il peso, le urine e la pressione. Al sesto mese fanno l'esame per controllare il diabete, ti danno da bere un bicchiere di glucosio netto e dopo 1 ora tirano il sangue. Le ecografie che ti fornisce l'aok, se hai quella, sono circa 4, più la morfologica.. Se vuoi farne altre in più si pagano separatamente.. Puoi anche andare al Jobcenter, porta con te il Mutterpass e se il reddito tuo e di tuo marito lo permette potreste avere un piccolo aiuto economico o comunque possono aiutarti a restare a casa un pò prima dei tempo stabiliti 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione