Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Gravidanza in ospedale

Elenia, il 21 Maggio 2019 alle 10:50 Pubblicato in Future mamme 0 11
Volevo capire come funziona farsi seguire direttamente in ospedale x la gravidanza... quale è l iter? Come funziona? Cosa si paga?

11 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 21 Maggio 2019 alle 12:44
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X quel poco che ho fatto bene... molto gentili e l impatto è stato positivo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elenia come ti sei trovata poi?!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata te... Da me pochi appuntamenti... Cmq per gli esami alcuni li ho fatti al Consultorio e altri in ospedale. Qui da me in Emilia Romagna i consultori sono abbastanza forniti anche di strumenti.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ospedale, con l'impegnativa dell'Agenda della Gravidanza (in Piemonte si chiama così), tutti gli esami sono gratuiti. A me li prenota direttamente il consultorio.

    Se decidi di andare in un centro privato sono a pagamento.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in ospedale, nei consultori non hanno l’ecografo ma tutte le volte che vado controllano il battito del cuoricino! Ho fatto quella della traslucenza a 12 settimane, la morfologica a 20 e quella di accrescimento a 32 settimane! Ora sono a 36 settimane, venerdì vado a fare il prericovero e penso mi faranno oltre all’elettrocardiogramma anche il tracciato!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al consultorio sono già stata e lunedì andrò di nuovo.... ho già il posto fisso lì 🤣🤣😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Morfologica ecc vanno sempre fatte in ospedale giusto?
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai nel consultorio e ti daranno tutte le info, mi raccomando vacci subito perché rischi di non essere Presa in carico.
    Mentre in ospedale è un'altra cosa che però affronterà più avanti verso la nascita. Alcuni ospedali offrono a pagamento dei servizi in più ma ognuno fa "pacchetti diversi" quindi devi sentire loro ma come dicevo in genere bisogna aspettare almeno di essere verso il 7 mese per avere info ed eventualmente prenotare.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto .. volevo proprio capire come funzionasse x gli esami da fare in ospedale...le eco le fai al consultorio? Quante in 9 mesi?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se ti fai seguire dal consultorio non paghi nulla. Le visite sono gratuite e anche gli esami (esami del sangue, test integrato, eco morfologica, ecc...).
    L'unica cosa che dovrai pagare sono eventuali integratori (purtroppo non coperti dal SSN).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia! Io mi sto facendo seguire da consultorio della mia città e ospedale! Quando la ginecologa mi dice di prenotare qualcosa (tipo morfologica, bi test e traslucenza, curva glicemica....) io chiamo subito in ospedale e prendo appuntamento! Ora sto facendo il corso preparto in ospedale e sono direttamente le ostetriche che mi dicono cosa fare! L’unica cosa che ho pagato (oltre agli integratori!) è stata l’eco di accrescimento che l’ho fatta in un altro centro ma tramite il medico di base sono riuscita a pagare solo il ticket! Qui devo dire che ospedali e consultori funzionano molto bene e quindi mi sembra assurdo andare da privato quando i servizi ci sono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione