Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari

Gravidanza naturale dopo la prima con pma

Lisa, il 7 Maggio 2020 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze avevo già scritto questo post ma lo avevo pubblicato in un gruppo sbagliato.

Volevo chiedere se qualcuno di voi dopo un parto ottenuto da pma , ha poi avuto una seconda gravidanza naturale ? Noi abbiamo problemi di infertilità maschile . Il mio Fm si è operato l anno scorso di varicocele grave e dopo sei mesi (data della icsi) la situazione nn era migliorata. Ma abbiamo avuto un positivo. Ora mi chiedo per una seconda gravidanza bisogna rifare tutto l iter o c e qualche possibilità naturalmente?

5 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 8 Maggio 2020 alle 08:35
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn si è operato
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo, ma si è operato dopo la nascita dei gemelli o prima ?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi....
    Sn nati i miei gemelli grazie alla pma....mio marito aveva prob d oligoasterozoospermia e varicele.c avevano detto ke una gravidanza naturale nn sarebbe mai avvenuta.c crollò il mondo addosso.gli integratori nn hanno risolto molto.io ero ok.
    I miei gemelli sn nati a febbraio e dopo 4mesi sn rimasta incinta naturalmente.è stato uno schok....ma quello.ke ti lascia a bocca aperta e nella piena incredulita'.la scienza è scienza ma a volta la natura c mette sempre lo zampino....
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, penso sia legato molto alla natura del problema, anche noi siamo alle prese con problemi di infertilità maschile (oligoastenospermia grave) e l'andrologo ci ha detto che la possibilità di concepire naturalmente è praticamente nulla a causa del numero degli spermatozoi (meno di due milioni)

    5 mesi fa invece la situazione non era ancora così drastica e ci era stato detto che sarebbe stato possibile (numero <16 milioni).


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco una ragazza che dopo la prima gravidanza con icsi ha avuto poi una gravidanza naturale. Considera però che lei aveva il problema delle tube molto lunghe, quindi impedimento tecnico non insormontabile.
    Tutte le altre coppie che conosco no. Anche noi abbiamo problemi maschili ma sono così gravi che sarebbe abbastanza impossibile riuscirci naturalmente, anche se ci spero sempre. Qui leggo di diverse coppie che ci sono riuscite ma secondo me dipende molto dal tipo e grado di problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione