Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Luglio 2021 Milano

Gravidanza, ovulazione o ciclo?

Ambra, il 23 Maggio 2020 alle 19:13 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, avrei bisogno del vostro aiuto e consiglio...
Da quasi 10 anni ho preso pillola prima e anello dopo quindi non saprei riconoscere i sintomi di ovulazione 😅; a fine aprile abbiamo deciso di provare a cercare una gravidanza, così il 5 maggio ho avuto le prime mestruazioni senza contraccettivo.
Il 20 maggio abbiamo avuto un primo rapporto (verso le 11 di sera) e il giorno dopo, alle 10 di sera, i capezzoli erano diventati all’improvviso sensibilissimi! Mai capitato.... sono passati 3 giorni dal rapporto e ancora ho questa ipersensibilità. Oggi però (3º giorno dal rapporto) si è aggiunto un leggero dolore alle ovaie e ho trovato del muco marroncino...Leggendo su internet, lo sapete meglio di me, si trovano un sacco di informazioni... volevo chiedervi, secondo voi è possibile che stia ovulando oggi o che sia già avvenuto il concepimento?Secondo una app per il controllo del ciclo, avrei dovuto ovulare il 19...Gravidanza, ovulazione o ciclo? 1

7 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 26 Maggio 2020 alle 13:25
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosanna, grazie mille per il consiglio Smiley smile

    Avevo pensato anche io infatti che dovrei iniziare a conoscere di più questi sintomi, totalmente nuovi dopo 10 anni di contraccettivo!

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara escluderei che siano sintomi di un concepimento, in quanto, davvero presto per avvertirli. Piuttosto lo collegherei all'ovulazione o semplicemente il tuo corpo che comincia a "lavorare" da solo, potrebbe anche strarci che nn hai ovulato affatto, dopo tanti anni di pillola potrebbero volerci un paio di mesi per ristabilire il tutto. Ti consiglio di nn fare proprio caso ai sintomi, nella maggior parte dei casi, nn significano nulla, ma nel tuo caso, ancor di più, essendo abitata a nn averne.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luna 😊
    Nella app segnavo comunque quando mi venivano e stando a quello che avevo segnato da gennaio 2019, avevo un ciclo di 27 giorni. Mi sembrava strano che avessi oculato molto più tardi rispetto a quanto indicato, ma tutto può essere, essendo una situazione nuova per il mio corpo.. meglio così, ho ancora tempo per riprovarci senza aspettare il prossimo mese😊
    Anche perché fino a ieri era impensabile avere rapporti, avevo male ovunque 😄 oggi invece va molto meglio ☺️ E ho già preso 2 clearblue, si sa mai.....!Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, io penso sia stata l’ovulazione. Io, ad esempio, penso di aver ovulato venerdì pomeriggio perché ho avuto fitte alle ovaie e doloretti che si sono protratti fino ad ieri sera. Ed ho avuto perdite di muco. Nel mio caso era trasparente, ma so che é possibile avere delle perdite di sangue dovute allo scoppio del follicolo. Le app suggeriscono un giorno indicativo, di solito basato su un ciclo di 28 gg, ma ovviamente non possono sapere come funziona il tuo corpo, ancor più se hai appena iniziato a inserire i dati. Dopo qualche mese si calibrano in base alle informazioni inserite e diventano un po‘ più attendibili. Comunque sia...buona fortuna ☘️ 🤞🐞
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il concepimento mi sembra un pò troppo presto per avere i sintomi.. Se sono passati solo 3 giorni dal rapporto lo spermatozoo non è neanche arrivato a destinazione, non si è impiantato, quindi è impossibile che ci siano sintomi.. Piuttosto penserei ad ovulazione o semplicemente a uno sbalzo dovuto al fatto che le tue ovaie non svolgono più un lavoro meccanico e quindi devono rimettersi in funzione..
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosy, continuerò a provare sicuramente 😊
    Purtroppo non mi ricordo quanto durava il ciclo prima della pillola e dell’anello, è passato troppo tempo.. quando ero protetta però mi durava 2 giorni, bellissimo!!!! 😅 però, se è ancora regolare come quando ero protetta, mi dovrebbero arrivare I promo di giugno e mi sembra strano che i sintomi premestruali mi vengano 2 settimane prima, guarda caso proprio dopo un rapporto 😨
    Evidentemente dovrò ancora conoscere il mio corpo in questa nuova situazione 😏Anche tu hai avuto subito dopo l’ovulazione dolori alle ovaie e muco rossastro-quasi marroncino?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, a me sono appena arrivate e ti dico che questo mese ci credevo, proprio per una sensibilità ai capezzoli che non ho mai avuto prima e che invece da subito dopo l'ovulazione, e per una settimana circa ho avuto. Ma evidentemente è stato un caso 😅
    Tu continua a piazzare i rapporti visto che non sei sicura dell'ovulazione. Chissà! 🤞
    Il tuo ciclo prima di prendere la pillola era regolare? Quanto durava?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione