Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano

Gravidanza serena .. si... ma come?

Francesca, il 22 Agosto 2020 alle 08:51 Pubblicato in Future mamme 0 22
Sono alla 7 settimana .. ho l’ansia che il mio amore possa andarsene! Come posso alleviare queste paure ?

22 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 22 Agosto 2020 alle 12:48
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie stesse paure!!! Mio marito ha visto sua figlia per la prima volta alla morfologica😢
    Per il parto, ho la dpp per il 2 novembre...sicuramente sarò da sola😭😭😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai già superato la fase iniziale... Vedrai che andrà tutto bene ma se continui ad avere perdite vai al ps o dal tuo ginecologo.. auguri per tutto
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se solo ricordo la quarantena🤦🏻‍♀️mi vien da piangere giuro!I controlli da sola...l’ansia di ritrovarmi da sola in quella stanza e ricevere una brutta notizia.E non ti dico se penso al parto...il pensiero di esser da sola e di non avere nemmeno una persona cara vicina mi fa letteralmente impazzire.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo ogni tua parola!!!
    Sono al settimo mese e anche io, come te, l’ho vissuta perennemente nell’ansia🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Vuoi che sono ansiosa di natura, vuoi la quarantena, ecc ma è stata davvero dura!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché è stata una biochimica, quindi viene definito aborto ma essendo precoce dicono che è “normale”. Oggi sono entrata nella settima settimana
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! In teoria dovresti vedere l'embrioncino. ♥️
    Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, è normale purtroppo avere queste paure in gravidanza, almeno finché non senti il bimbo muoversi. Io ho fatto 3 ecografie, e tra l'una e l'altra mi sembrava passassero secoli. Al terzo mese sono finita al ps per perdite di sangue ma era tutto ok, mi hanno detto che era dovuto a capillari rotti, e di allarmarmi solo per perdite abbondanti e di colore rosso vivo.
    Cerca di distrarti facendo ogni giorno qualcosa che ti piace
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giovedì 27, quindi settimana prossima! Almeno mi tranquillizzo un po’!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ma non ti hanno prescritto nulla per questa gravidanza visto l'aborto di marzo? Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Se ti hanno detto che è tutto ok stai tranquilla. Anche a me si era rotto un capillare a causa dell'inserimento dello speculum. ho avuto perdite per 5/6 giorni e nei primi giorni ho persino messo un assorbente talmente erano abbondanti. La prossima visita quando ce l'hai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata due giorni fa perché avevo avuto un rapporto con mio marito e subito dopo sono comparse queste perdite. In ps hanno fatto l’eco e hanno detto che è tutto perfetto, che l embrione non si vedeva perché era presto ma che era perfettamente in utero, di stare tranquilla che le perdite marroni possono venire e che finché non era rosso vivo non c’era bisogno di allarmarsi.... però boh! La mia ginecologa aveva detto che poteva essere qualche capillare rotto.. ma io ho il terrore
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a sentire la ginecologa? Se stai avendo perdite fai un salto al pronto soccorso. Meglio sentirsi dire che non è niente piuttosto che rimanere con l'ansia e stare male
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’unica cosa che mi tranquillizza e il dolore al seno!! Crampetti ormai sono passati... ho paura perché sto avendo perdite marroni ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io sono a 4+6 ... vivo come te .. un po nella paura.. lunedì finalmente potrò contattare il ginecologo per la prima visita xke è stato in ferie e so che finalmente potrò un pochino alleviare quest'ansia che ho addosso!!!!!
    Mio marito mi ripete in continuazione di stare tranquilla ma sembra che mi agito di più 😅😅
    PS. Non ho nausea né sintomi particolari a parte seno turgido, crampetti al basso ventre e muco 😐😐
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho vissuto la tua esperienza, ma sono stata tanto in ansia in questi mesi (sono al 6°). inizialmente perché avevo paura che il cuoricino smettesse di battere, poi per i risultati del tritest (era uscito un rischio aumentato per la sindrome di down e ho fatto l'amniocentesi), poi la paura che fosse morto a seguito dell'amniocentesi... Ora che so che sta bene e che sento che si muove sono più tranquilla. Anche se ho ancora una serie di ansie, ma non ai livelli dei primi mesi. Come dicevo ad un'altra mamma sto cercando di vivere "un'ansia per volta" e di non caricarmi di pensieri negativi pensando a tutto ciò che potrebbe accadere. Magari a me non accade e mi sono preoccupata per nulla. L'unica cosa che mi calmava era fare l'ecografia e soprattutto nel periodo amniocentesi ne ho fatte tante ravvicinate.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quando si vivono esperienze negative,io ho avuto due as,non si riesce a cogliere il bello di quello che viene dopo...non ti dico ad ogni visita il battito del mio cuore dove arriva...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io stessa cosa 😞Cavolo è il momento più bello della mia vita e non riesco a essere serena!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata da poco nell’8 mese...a causa di questi miei timori non mi sono goduta nulla e già so che sarà così fino al momento del parto anzi fino a che torneremo a casa...l’unico consiglio che mi sento di darti è non fare come me,cerca di non entrare nel vortice dei cattivi pensieri...questa gravidanza l’ho tanto desiderata e tanto temuta allo stesso tempo al punto tale di stare solo in pensiero.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che ho avuto un aborto a marzo ed è iniziato con perdite marroni! Sono terrorizzata! Io desidero troppo questo cucciolo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cerca di stare il più tranquilla possibile, è normale avere paura ma nn fa bene né a te né al piccolino 😊
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che sia una paura comune. Io ho iniziato a stare un po' più tranquilla dopo la morfologica. Ad ogni visita la ginecologa misurandomi la pressione mi trovava il cuore accelerato. Quello che mi diceva lei era che se io stavo bene e se non avevo perdite di sangue non dovevo allarmarmi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione