Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ornella
Sposa Precisa Agosto 2014 Torino

Grazie alla morfologica finalmente sappiamo che sta bene e che è un maschietto...

Ornella, il 15 Marzo 2016 alle 21:41 Pubblicato in Future mamme 0 28

Questa mattina finalmente abbiamo fatto l'ecografia morfologica... Che emozione! Il sesso c'è l'ha svelato quasi subito... E' un bel maschietto! Quello che io mi sentivo fin dall'inizio... Anche se fino all'ultimo ammetto di aver sperato che fosse femmina! Non c'è nulla da fare, l'intuito di una mamma è sempre giusto!!! Quindi dopo la mia consapevolezza di stringere presto un bel maschietto e la gioia di mio marito che sperava fosse maschietto dall'inizio... La dottoressa ha iniziato prima a farci vedere la sua posizione (mani dietro la testa e gambe distese ma incrociate) quindi proprio posizione rilassata... AHAHAHAHAHAHAH poi finalmente la parte più importante per noi genitori controllare che fosse tutto apposto! Abbiamo aspettato mesi per questa ecografia che è la più importante ed eravamo molto ansiosi... Poi per fortuna la dottoressa ci ha detto che per quando si possa vedere dall'eco è tutto a posto! Abbiamo tirato su un sospiro di solievo... Usciti da quello studio sembravamo due imbecilli... C'è solo un problemino... Se fosse stata femmina il nome era deciso ELISA ma per il maschietto siamo molto in crisi... Ho bisogno del vostro aiuto.... Consigli???

28 Risposte

Ultime attività da Ornella, il 31 Marzo 2016 alle 19:40
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero! L'importante è che stiano bene!!!
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo indecisi sul nome... Ci piace FEDERICO, MATTEO, EDOARDO E ANDREA.Si vedrà anche se la preferenza adesso è un po più su Federico!
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora il nome non è stato deciso... Ma non ci dispiace FEDERICO! Il tuo cucciolo/a è maschio o femmina?
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante sia sano come.si chiamerà? Anche io avevo preferenze e ho preferenze x le.femminucce e ne ho una; )
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è l'anno dei maschietti! Anche noi aspettiamo un principino che chiameremo Matteo! Non vediamo l'ora che nasca!!!! :Smiley heart Intanto Augurissimi!!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe maschio..ma solo perché ho avuto sempre a che fare con femmine..sorelle, cugine, nipotine..ma in ogni caso andrà benissimo! Mi interessa solo che stia bene!
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io alla morfologica l'ho scoperto definitivamente!!! Cosa vorresti che fosse? Maschio o femmina?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!! Infatti nn vedo l ora!! Siamo curiosissimi!! Ormai manca poco!
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika è un emozione bellissima!!! Godetevela!!! Comunque dura circa 20/30 minuti... Se vai da privato ho sentito anche un ora... Ma penso che il tempo necessario sia mezzoretta!!! Raccontami poi come è andata!!! Tu sai già il sesso???
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello..anch io nn vedo l ora di vederlo/a il 5 aprile abbiamo la morfologica! Curiosità. .ti posso chiedere quanto tempo e' durata??
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi abbiamo scelto un nome che non avesse nessuno in famiglia, poi va beh è finita che è nato lo stesso giorno di due miei amici che si chiamano Simone Smiley xd
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da femminuccia magari c'e' piu' scelta..se sara' femmina mi piacerebbe chiamarla Virginia!! Aspettero' la prossima eco o la morfologica per saperlo!!
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello il nome Simone mio nipote si chiama così... Ho deciso di non dare al mio bimbo nomi già usati in famiglia quindi ne tolgo dalla lista molti bellissimi come appunto Simone, Alessandro,Emanuele,Gabriel,ecc.. Pensavo a Federico... Non mi dispiace affatto... Ma non mi sento ancora decisa al 100% e siccome ho sempre pensato che la scelta del nome è fondamentale fino a quando non ne sono sicura penserò sul da farsi...

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao MariaLuisa spero che sia ciò che desideri... Ma mi sembra di capire che vorresti un maschietto visto che hai scelto già il nome!!! Io trovo che nomi femminili c'è ne molti belli e c'è più scelta... Per maschietto c'è ne di carini ma nessuno che mi colpisce... Cmq Federico è carino :-)

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia a me non dispiace ne Riccardo (che a mio marito non piace) ne Edoardo e Samuele. Filippo non mi piace... Anche Gioele lo trovo bello... Sono proprio in crisi... :-)

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa... Se fosse stata femmina l'avrei chiamata Elisa come te... Lo adoro questo nome (bè sarà spero per la prossima gravidanza) Di nomi maschili mi piace Edoardo,Federico,Matteo, Leonardo... Ma nessuno mi ispira particolarmente forse solo un pò Federico...

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita grazie mille... Ci passiamo solouna settimana io sono a 20+5 :-) anche a me piace molto Edoardo... Non mi dispiace neanche Federico...

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace Riccardo Giorgio Filippo Edoardo..Samuele me l ha bocciato mio marito Smiley cry
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi aspettiamo un maschietto,sono incinta di 21+3,si chiamerà Bruno..apparte questo nome mi piacciono molto anche Fabio,Edoardo! Augurissimi per il piccolino Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fiocco azzurro!! Io faro' la morfologica a fine aprile e sento che anche a me e' un maschietto! In quel caso lo chiameremo Adriano:Smiley heart ma di nomi belli ce ne sono..Alberto,Dario,Simone,Federico,Claudio,Giorgio
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo il FM siculo ho fatto una lista di nomi e glieli ho fatti pronunciare Smiley xd Simone ora ha quasi 4 mesi! Augurissimi!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia, tanti auguri. Hai ragione quando dici che le mamme hanno un intuito infallibile. Io fin dall'inizio sentivo fosse una bimba e cosi' è stato. Tra qualche giorno anche noi abbiamo la morfologica e sono sicura sarà una splendida emozione. Allora, se fosse stato maschio l'avremmo chiamato tommaso o filippo. Pero' mi piace molto anche riccardo e michele
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia!Smiley smileSono felicissima per voi!!!!!Smiley smileUn bel maschietto in arrivo,che bello!E soprattutto immagino che sarete molto più tranquilli adesso che sapete che sta bene!Nomi..ti posso aiutare elencando i miei preferiti..poi si sa..i gusti sono soggettivi.Alessandro,Gabriele,Edoardo,Alberto,FrancescoSmiley smile
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ti manca davvero pochissimo... Chissà che emozione... Io già non vedo l'ora di stringerlo a me e sono di appena 20 settimane... Il nome Davide mi piace... Anche il suo significato ma già mio cugino si chiama così quindi siccome ho deciso di non riutilizzare nomi già usati in famiglia (anche se alcuni mi piacciono particolarmente) mi rimane davvero poca scelta....Sono proprio in crisi! Anche perchè penso che la scelta del nome sia molto importante.

• Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella emozione!! Auguroni per il piccolino!! Anch'io speravo tanto fosse una femminuccia ma dentro di me sapevo che sarebbe stato un maschio... una mamma certe cose le sente! Il mio ometto nascerà tra 3 settimane e si chiamerà Davide.. magari il nome vi può essere di aiuto!
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Lusy... I nomi da femminuccia sono molto più carini... Per maschietto sono proprio in crisi... Pensavo anche io a Andrea, Matteo, Leonardo... Ma nessuno mi ispira così tanto da sceglierlo... E' difficile :-)

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ornella! Che bello un bel pupetto! Immagino l'emozione e soprattutto la serenità di sapere che è tutto ok! Ti dico qualche nome maschile che piace a me: Niccoló, Jacopo, Livio, Andrea, Stefano, Matteo, Adriano, Tommaso, Riccardo, Leonardo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione