Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2016 Roma

Grazie per avermi tirato su!

Erica, il 19 Giugno 2016 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buona domenica ragazze!Oggi ho fatto un bel pianto perché ero un po' triste pensando al mio addio al nubilato/celibato di ieri sera.Premetto che non ho mai preteso niente avevo solo fatto un grupo su fb per aggiungere le persone che volevo partecipassero e subito mi sono eliminata dal gruppo per dare loro ampia libertà.Beh menomale che l'abbiamo organizzato insieme al mio Fm perche' se non ci fosse stato lui mi sarei messa a piangere sicuro.1) Eravamo 4 ragazze compresa me e in più le due ragazze che l'hanno organizzato (mogli di amici di Fm)sono state tutto il tempo a smanettare sullo smartPhone o a farsi le foto tra loro.A me non hanno fatto neanche una foto e ce ne hanno fatta una a me e a il mio Fm con la torta perché gli amici maschi di Fm le hanno costrette!Insomma non mi sono sentita io la festeggiata(il mio Fm carino ogni tanto veniva a parlare con me perché mi vedeva da sola a disagio)Insomma ho pianto perché non ho amiche donne ma solo un vero amico maschio che mi farà da testimone.Poi però ho letto che anche tante di voi hanno problemi di amicizia e mi è tornato il sorriso vedendo le foto delle neo-spose nel loro giorno più bello.Ho notato che il giorno del matrimonio siete tutte raggianti anche se immagino persone acide o altri imprevisti vi ostacolino ma l'amore vince tutto no?!E vincerà anche sul vestito rosso fuoco della moglie del testimone del mio Fm (ieri me lo ha fatto vedere e sono inorridita!ma io le foto con lei non me le faccio ahahahah)Scusate il post lungo!

14 Risposte

Ultime attività da Erica, il 19 Giugno 2016 alle 17:58
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grande!!Sei carinissima e soprattutto simpatica!Grazie!Menomale che ci si sposa solo una volta nella vita così questa serata è passata e mai più riaccadra' tipo all'università che finito un esame butteresi tutti i libri nel falò ?ecco mentalmente ho fatto così ho buttato tutto nel dimenticatoio ah ah ah
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ti faccio fare due risate...almeno spero.. da quando abbiamo deciso di sposarci...." le mie invitate" vedrai che festa... 2 3 giorni qua... alcool a volontà.. vedrai vedrai.... ora che c'è una data, mi hanno detto di fare un gruppo su whatsapp... per poi eliminarmi in maniera tale che loro potessero organizzarsi...chiedendomi cosa detesto ( spogliatellisti) o cosa mi piacerebbe fare una serata tipo alle terme...( ho delle ragazze incinte)..... beh non ti dico quello che sta succedendo.... non ne va bene una.... La moglie di mio fratello e' uscita dal gruppo senza ne rispondere e ne dire nulla... un' altra dice che non ci sarà..un' altra ancora mia testimone dice che vorrebbe fare una cosa meno costosa ( 30 40euro e' la.spesa di cui stiamo parlando) lo sai qual' e però la cosa figa??? Che a me della addio al.nubilato non me ne può fregar di meno...posso.pure non farlo...e credo andrà così se continuano così le.cose... sii felice non pensare agli altri..Quanto ai colori....lasciamo perdere..te lo.racconto un' altra volta che già mi sono dilungata
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima... Il tuo matrimonio sarà splendido, vedrai Smiley love
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille bella!Sì infatti mi è già passato tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ma che ti importa dell'addio al nubilato? È una vera stupidaggine, non so perché ci teniate tutte così tanto. A breve ti sposerai, quella è una cosa grande, bella e sarà solo tua. Non poggiarti troppo sulle persone, alcune vanno e vengono, altre rimarranno per la vita, ma mai fare troppo affidamento sugli altri, nemmeno sul tuo migliore amico. Hai tuo fm e la tua famiglia su cui appoggiarti, che è la cosa fondamentale. Io ho avuto il problema opposto. A me stavano organizzando un addio al nubilato che ho rifiutato, perchè lo reputo una cretinata ed ho detto alle mie amiche che avremmo fatto una cena dopo il matrimonio. Stai su, non sono queste le cose che devono farti piangere nella vita. Un abbraccio e auguroni Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì con il mio amico praticamente sempre.Abita vicino da noi e quasi tutte le domeniche lo invitiamo a casa a cenare o pranzare con noi,quindi sicuramente organizzerò una serata Smiley winking Il vestito intanto è lungo (io so che si indossa di sera) e io mi sposo alle 10 di mattina,seconda cosa io ai matrimoni so che per galateo (che noi ai matrimoni di tutti compreso il suo abbiamo rispettato)le donne giovani (le signore possono indossare quasi tutto)non dovrebbero indossare abiti completamente bianchi,neri tipo lutto e rossi a meno che non siano i colori del matrimonio e non è il mio caso. Il rosso non si dovrebbe indossare perchè è un colore diciamo "seducente" per le donne,in pratica sembra che vuoi l'attenzione di tutti gli uomini su di te tipo Jessica Rabbit e togliere luce alla sposa.Ma infatti il suo comportamento durante la cena di ieri sera ha dimostrato proprio che vuole stare lei al centro dell'attenzione,mi ha anche chiesto se faremo le foto in giro per Roma con i testimoni e io ovviamente. "NO saremo solo noi due,voi potete andare direttamente al ricevimento (per non dire un'altra cosa ahahah)" Ah inoltre il vestito oltre ad essere rosso ha pure tutti brillantini sul punto vita manco fosse un matrimonio di sera o una cena di Gala...bah!Ma mi consolo pensando che ieri c'era un'altra ragazza mia conoscente che mi ha descritto il suo vestito e sarà carinissima!(Stile anni 50' quindi stretto in vita e poi con la gonna lunga e ampia fino al ginocchio a righe bianche e blu)

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara non deprimerti! perchè non organizzi una serata con il tuo migliore amico? vi divertirete di sicuro ! p.s. ma è così orrendo l'abito rosso??Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sole che mal accompagnate. Io la vedo così Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti anch'io mi trovo molto bene con gli amici maschi del mio Fm e prima di loro con i ragazzi dell'università,ma in ogni caso sono legati prima di tutto al mio FM da anni e anni di amicizia. Ora il mio FM vorrebbe organizzarmi una serenata a sorpresa non so dove,come e quando ma ieri gli ho detto." Tesoro se però non viene nessuno a cantare con te lascia perdere 'sta serenata,io sono contenta lo stesso!" e lui mi ha risp: "No no io la voglio fare!Che me frega,a me servirà solo il cantante,anche se sarò solo io la faccio lo stesso!" Stesso discorso per l'addio al nubilato/celibato l'ho fatto più per lui, per farlo stare con i suoi amici, che per me.

    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata meglio con i maschi che con le femmine fin dai tempi della scuola, quando ho avuto diverse conoscenti che ho frequentato, ma niente di così importante da rimanere. Attualmente giro quasi esclusivamente con gli amici di fm, a volte anche senza di lui... Probabilmente se facessi organizzare il mio addio al nubilato dalle loro fidanzate o da quelle che in passato erano "mie amiche" ne uscirebbe una cosa simile.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto quasi lo stesso addio: mi sono trasferita 4 anni fa a Brescia e non ho trovato molte amicizie, solo care conoscenze. Una di queste ultime mi ha organizzato l'addio al nubilato con lei e le mogli/compagne degli amici di mio marito. A parte due, le altre (eravamo in 7) non mi hanno quasi guardato durante la cena e hanno conversato tra di loro. È stato triste constatare che, nemmeno per un'occasione così, abbiano almeno fatto finta. E io non ho chiesto nulla, ben sapendo di non avere amiche.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare come ti sei sentita..cmq non badarci piu' di tanto..io ad esempio per mia scelta non ho voluto addio al nubilato..sono stata felicissima di questa mia decisione..quindi stai serena ed ovviamente si niente foto con " the woman in red"..scherzo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, non avevo letto il tuo post precedente , mi dispiace tanto per il tuo addio al nubilato!Anch'io ho qualche problema di amicizia, da quando vivo all'estero poi ho praticamente solo il mio fidanzato e un amica il Italia con cui però non ci sentiamo sempre! Dai l'importante è avere i nostri amori.. Ti abbraccio forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione