Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2019 Padova

Grecia. Quanto costa mangiare?

Francesca, il 17 Marzo 2019 alle 12:04 Pubblicato in Luna di miele 1 31
Ciao ragazze!!! Chi è mai stato in Grecia per un viaggio e ha preso solo pernottamento o prima colazione? Sa dirmi indicativamente in una settimana quanto costa mangiare (colazione pranzo e cena e spuntini vari)?

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Marzo 2019 alle 17:19
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora Mykonos è molto cara, pensa che una corona te la fanno pagare 8 euro, un drink 15 euro. Noi solo una volta andammo a cena fuori e spendemmo circa 40 euro a testa. Nei mini market che trovi i prezzi saranno più "cari" rispetto ai mini market in italia. Su Paros e Naxos non so dirti sui prezzi non avendole mai visitate. Credo che due giorni a Mykonos andreste a spendere (solo di cibo - colazione, pranzo e cena) almeno un 150 euro a testa.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Mykonos due giorni, il resto dei giorni a Paros e Naxos. Stiamo via 15 giorniSmiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalle zone, sicuramente Mykonos è molto più cara di Zante, Rodi sarà più cara di Ios...dipende. Tu dove andrai?

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sono stata due estati fa a Zante, eravamo in tre, siamo partiti in traghetto, abbiamo imbarcato l'auto, abbiamo affittato in uno studios una stanza con angolo cottura e avevamo solo la prima colazione inclusa. Tutto questo ci è venuto 1200 euro totali,400 euro ciascuno. Avevamo la possibilità di cucinarci ma lo abbiamo fatto solo un paio di volte visto che pranzare e cenare fuori costava poco. Ah dimenticavo eravamo lì la settimana di ferragosto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto alla mia collega..anche lei è andata in agosto ..a Kos e ha noleggiato uno scooter ..ha speso circa 250euro per una settimana
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Novella Giugno 2019 Arezzo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo hai fatto benissimo a prendere solo il pernottamento perchè in Grecia la cosa più bella è andare la sera nei ristorantini anche meno blasonati dove si mangia benissimo e si spende poco... una cena completa sta sui 15 euro per il pranzo te la cavi anche con 5/6 euro una bella insalatona.. la colazione onestamente ti converrebbe farla in casa visto che, perlomeno in base alla mia esperienza, rischia di costare più del pranzo!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima 😚
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace...solo Santorini!
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono stata in Grecia a Rodi nel 2012. Guarda noi senza rinunciare a nulla (cene, pranzi, spuntini, ombrelloni ect) abbiamo speso intorno ai 900 euro per una settimana.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io son partita in moto dall’Italia...però se vuoi domani mi informo da una mia collega..perché anche lei è stata in Grecia in un’isola e ha noleggiato un motorino per muoversi..e poi ti dico...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è costato il motorino? E dove lo hai noleggiato? Sempre a Paros?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei stata a Mykonos, Paros o Naxos?
    Così ti chiedo anche che spiagge hai preferito eccSmiley smile
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente tutto dipende da quanto vi volete adattare...al mare con il menù più ombrellone ti aggiri sui 15 20 euro a testa mangiando pesce(piatti unici abbondanti)...il giorno che giravamo i paesini prendevamo feta, le pite (una specie di kebab ma mooolto più buono) o cmq panini ti aggiri intorno ai 7 8 euro. La sera se vai in ristoranti e ordini pesce...con due portate a testa superi i 25! Già che avete la colazione cmq è buono...Noi nemmeno quella e costa molto la colazione, non te la cavi con 3 euro! Infatti noi andavamo nei mini market? Biscotti e succhi di frutta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata nell’interno..ho fatto un tour in moto...abbiamo visto un sacco di posti bellissimi..persone cordialissime...mare bello e poi come ti dicevo economica..quindi secondo me hai fatto un’ottima scelta!!! 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! In che isole sei stata?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in Grecia due anni fa ad agosto..sono rimasta nell’interno...però posso dirti che è stata la vacanza più economica che abbia mai fatto!! Pensa che in spiaggia noleggi un ombrellone con sdraio e stuzzichini a 5 euro tutto il giorno !!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, dipende da che isole scegli e se hai prezzi agenzia o lo componente voi il viaggio, comunque la Grecia, salvo le isole più note, non è cara per vitto e alloggio, ci sono formule con studio anche a Santorini per esempio dove puoi spendere 35/45 euro a notte con colazione, è ristorantini dove te la cavi mangiando bene anche 50 euro in due, ma cerca sempre nel posto in cui vai di affidarmi alle loro loco del posto, ti sanno consigliare, noi adoriamo la Grecia e l'abbiamo girata un po', se vuoi delle informazioni in più puoi scrivermi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono stata a Corfù 2 anni fa. Ti dirò i prezzi sono normali, ne tanto alti ma nemmeno bassissimi. Noi ci siamo divertiti un sacco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci deve ancora dare il preventivo l agenzia, ma come tetto massimo le abbiamo dato 2000 euro.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente e volevo scrivere 20€ e non 29, avete speso molto di aereo e hotel?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!! Quindi é adatta per tutte le tasche Smiley smile

• Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara giugno è un periodo ottimale,si credo che possiate farcela,come potete spendere di più o di meno, ti spiego, noi a pranzo ci sediamo sempre nella taverna dove abbiamo fittato l ombrellone, pranziamo con pesce,in due 30€, puoi però prendere solo un gyros o solo un' insalata e con meno di 29€ te la cavi,dipende da quanto mangiate e cosa volete assaggiare, lì si mangia molto pesce,verdure e insalate,ma tra tutti i viaggi che ho fatto,torno sempre in Grecia anche per l ottimo cibo e la cordialità delle persone,noi faremo 15 giorni fine agosto a Santorini,Mikonos Naxos e Paros
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo il 17 giugno Smiley smile quindi facendo una media di quello che mi dite... In 15 giorni vanno via 1000 euro di cibo? 😭
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca,faremo mi sa li stesso giro, in che periodo vai? Io comunque sono anni che vado in Grecia e mangio sempre benissimo in posti tipici per 40€ a cena in due
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che Santorini sia più costosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo due notti a mykonos ed il resto a Paros e Naxos
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se si capisce ma 800 euro intendevo di spese. Abbiamo speso per viaggio e alloggio 500 euro a testa
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vai. Noi l anno corso in vacanza a Santorini abbiamo pagato più di mangiare che di viaggio. In 2 in totale una settimana abbiamo speso quasi 800 euro comprensivo di colazione con lettino al mare (circa 7 euro al giorno), pranzo al sacco (spesa al supermecato), cena (media di 70 euro per antipasto e primo oppure antipasto e secondo), giro in barca ultimo giorno con cena (50 euro a testa). Non siamo andati a ristoranti lussuosi ma nella media. Il prezzo del mangiare cmq è alto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indicativamente quanto spendavate al giorno? Noi facciamo mykonos paros e Naxos in alberghetto con sola colazione. Con il nudget che abbiamo era l unico modo per fare più isole. Con l all inclusive dovevamo stare solo su un isola. Quindi volevo capire quanto mi costava la permanenza li per 15 giorni..
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l anno scorso a Santorini abbiamo speso un po! Tieni conto che era agosto...diciamo che nei ristoranti sul mare dove c è il pacchetto ombrellone più pranzo è molto conveniente.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ricordo di preciso perché avevo tutto compreso nel prezzo di partenza, ma ovviamente, se mangerete fuori, i prezzi non sono per niente alti! Noi pagavamo tutto nella media 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione