Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Abituale Luglio 2021 Torino

Green pass

Floriana, il 22 Giugno 2021 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Ciao! Mi sposo l’11/7… questa storia del green pass mi sta facendo uscire fuori di testa… esempio per gli ospiti che faranno il tampone i primi gg si luglio e che quindi non passeranno i 15 gg dalla dose alla data dell’evento… saranno sprovvisti di green pass … come
Mi devo comportare con questi invitati? Tampone? Con il rischio che fatto troppo vicino al vaccino possa risultare positivo? Aiuto

25 Risposte

Ultime attività da JESSICA, il 22 Giugno 2021 alle 12:54
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha fatto il richiamo vaccino mercoledì scorso,il giorno dopo ha dovuto fare il tampone x un ricovero ed è risultato negativo...nn è detto che col vaccino il tampone risulti positivo anzi è piu facile che si risulti negativo..cmq ora a me è arrivato l sms del ministro salute x il green pass
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benedizione green pass.

    Noi ci siamo sposati domenica e, grazie al green pass, tutti molto sereni... praticamente un matrimonio come se non ci fosse il covid perchè tutti erano molto sereni perchè vaccinati o tamponati...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo anche io 11/7 chi fa il vaccino ai primi di luglio dovrà fare il tampone e non c'è scritto da nessuna parte che se hai il vaccino risulti positivo al covid perhè hai fatto il vaccino!!!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato di ragionevole dubbio... Non di cose appurate... I casi a cui mi riferisco io sono molto molto più recenti... Quello era solo un articolo che spiegava perché può succedere di risultare positivi ai tamponi antigenici a seguito di vaccino... L'ho citato solo perché c'era una spiegazione scientifica e non pura filosofia. È un'ipotesi che non è stata né confermata né ritrattata. Però siccome nessuno sa dare le risposte io sono abituata ad analizzare i fatti e a farmi venire dubbi... È ragionevole il mio dubbio per cui nel mese di maggio diversi colleghi sottoposti a vaccino e successivo tampone nelle stesse date sono risultati positivi pur non essendo a stretto contatto né tra di loro né con altri positivi. Quindi ragionevolmente la loro positività potrebbe non venire da contatto diretto con il virus. Dopo questo vi dico che le ricerche, le scoperte più innovative emergono da dubbi e da articoli marginali... Per cui io sono socraticamente piena di dubbi e quindi cerco autonomamente evidenze e correlazioni, senza necessariamente ascoltare quello che fa comodo alla massa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Pisa
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa se intervengo nel mezzo di questa conversazione, ma ho cercato informazioni relativamente a questo screen che hai riportato e pare sia un articolo di almeno SEI mesi fa, ovvero Gennaio 2021. Quindi abbastanza datato (https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/01/22/news/vaccinati-283710179/)

    Quello che è SICURO sia successo, come ti hanno già detto in altri commenti, è che queste persone si siano contagiate prima di ricevere il vaccino, e considerato il periodo dell'articolo (Gennaio 2021), quindi piena seconda ondata è probabile che siano stati contagiati e poi vaccinati.

    Quindi la positività del tampone non è dovuta al vaccino, bensì ad un contagio avvenuto prima della somministrazione.

    Altri articoli, più recenti ed informati (https://www.ilpost.it/2021/03/28/dopo-il-vaccino-si-puo-essere-positivi/) riportano infatti che il vaccino non induce positività.

    Non so da dove arrivino le tue fonti, ma ti invito a fare un doppio controllo, prima di dare qualcosa per automaticamente appurato Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Pisa
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa se intervengo nel mezzo di questa conversazione, ma ho cercato informazioni relativamente a questo screen che hai riportato e pare sia un articolo di almeno SEI mesi fa, ovvero Gennaio 2021. Quindi abbastanza datato (https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/01/22/news/vaccinati-283710179/)

    Quello che è SICURO sia successo, come ti hanno già detto in altri commenti, è che queste persone si siano contagiate prima di ricevere il vaccino, e considerato il periodo dell'articolo (Gennaio 2021), quindi piena seconda ondata è probabile che siano stati contagiati e poi vaccinati.

    Quindi la positività del tampone non è dovuta al vaccino, bensì ad un contagio avvenuto prima della somministrazione.

    Altri articoli, più recenti ed informati (https://www.ilpost.it/2021/03/28/dopo-il-vaccino-si-puo-essere-positivi/) riportano infatti che il vaccino non induce positività.

    Non so da dove arrivino le tue fonti, ma ti invito a fare un doppio controllo, prima di dare qualcosa per automaticamente appurato Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, posso capire che il dubbio ci sia
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità è vero anche questo... Ma esiste il ragionevole dubbio che questo possa accadere... Io ho "toccato con mano" moltissimi casi contemporanei di positivi post vaccino, vaccinati nelle stesse date, fatti tamponi nelle stesse date e tutti positivi anche se non a contatto tra di loro. Quindi statisticamente il dubbio mi rimane...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà ho letto numerosi articoli ed evidenze che dicono proprio il contrario, ossia che la positività è dovuta al virus e non al vaccino. Sicuramente è difficile stabilire cosa sia più corretto affermare, visto che gli studi da fare solo ancora moltissimi. In ogni caso ho letto pochissimi articoli a favore della tesi "positivo post vaccino" quindi mi viene più facile affidarmi ad altri articoli.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami cara ma io sto proprio dicendo che puoi risultare positivo a causa del vaccino e non perché hai preso il Covid... Ti consiglio di leggere l'estratto dell'articolo. Al momento vi sono numerose evidenze che stanno confermando scientificamente. Capite pure che ci sono tante cose ancora da studiare e questa non ha la priorità. Nella pratica i medici del lavoro stanno spostando le date dei tamponi a distanza dai vaccini.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto dicendo il contrario, sto dicendo che non è a causa del vaccino 😱
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Green pass 1
    Il problema è mediamente circoscritto ai tamponi rapidi... Ma ovviamente per i matrimoni costa fare un molecolare...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in una RSA sono stati vaccinati 10 OSS e hanno fatto il tampone a ridosso del vaccino... Sono tutti risultati positivi... Vi dico che io ho avuto il Covid e mia madre e mio marito in casa con me sono sempre risultati negativi, quindi non è così facile prenderlo. Per cui non è una scemenza, si può risultare positivi in prossimità del vaccino...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no... La persona può tanto essere positiva e questo accade anche a completamento del ciclo vaccinale perché quello che chiamate vaccino è in realtà un siero che non protegge dal virus ma dovrebbe limitare gli effetti più catastrofici. Si risulta mediamente positivi a tamponi fatti in prossimità delle dosi perché fare il vaccino di base induce la stessa reazione di chi contrae il virus ed è naturalmente positivo...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però il tampone positivo lo è semplicemente perché la persona ha contratto il virus e in tal caso, con una sola dose di vaccino, potrebbe pure essere contagiosa.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono passati i 15 giorno dalla prima dose occorre il tampone, che se dovesse risultare positivo lo sarà semplicemente perché la persona ha contratto il covid, non per il vaccino. Vai tranquilla che il tampone non viene falsato dal vaccino. 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone non risulta positivo a causa del vaccino. Questo è una scemenza. Il vaccino non contiene il virus ed è impossibile che risulti positivo a causa di questo. Se risulti positivo dopo il vaccino significa che hai contratto il virus o lo avevi già contratto prima di farti il vaccino
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice... Non si vaccinano a inizio luglio, fanno il tampone per il tuo matrimonio e prendono appuntamento dopo per il vaccino. Ti confermo che potrebbero uscire positivi al tampone nei primi giorni dopo il vaccino, infatti da noi a lavoro continuano a fare i tamponi anche ai vaccinati ma a distanza dalle dosi epr evitare questo fenomeno...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A scusa avevo letto male le date... In quel caso si credo che bisogna fare il tampone
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto intendevo vaccino… mi hanno detto che potrebbe risultare positivo il
    Tampone se eseguito troppo ravvicinato al vaccino …
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto basta anche solo la prima dose ma 15 giorni prima dell’evento.. quindi se si sposa l’11 luglio valgono i vaccini prima del 27 giugno
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto ma
    Se ho il
    Matrimonio l’11 e un invitato fa laPrimaDose il 9?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino intendessi vaccino non tampone! Comunque se uno fa il vaccino con meno di 14 giorni di distanza dall’evento deve fare il tampone per forza altrimenti il green pass non vale
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io avevo letto che bastava anche la prima dose basta che fosse fatta 15 giorni prima dell'evento!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Secondo me faranno tampone, non essendo passati i 15 giorni !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione