Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Novello Giugno 2021 Verona

Green pass anche per bambini?

Michele, il 7 Giugno 2021 alle 22:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao! Qualcuno di voi ha notizie se serve il tampone anche per i bambini sotto ai 12 anni?
Ho scritto ad Assoeventi ma non mi hanno ancora fatto sapere nulla!
Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Giugno 2021 alle 18:18
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso lo specificheranno, hanno specificato che non possono perché non possono dare il consenso al controllare in green pass, quindi è tutto un controsenso 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è davvero assurdo. Non si sa ne’ da che età debba essere fatto questo tampone e neppure a chi dobbiamo esibire la varia certificazione. Aspetteranno la notte del 14 giugno per comunicarlo...
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michele,

    per essere sempre aggiornato sulle ultime disposizioni sanitarie ti consiglio di dare un'occhiata a questo post 👉 Matrimonio e Covid-19: ecco tutti gli aggiornamenti

    A proposito, vuoi vincere i ventagli personalizzati per il matrimonio? Per farlo, devi solo partecipare al nostro test della settimana cliccando qui

    👇

    Abbiamo bisogno di te... per il REGALO dell'estate! 🙌

    Per il resto, come procedono i preparativi?

    Ti leggo,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così dicono, però finché non specificano chi deve controllarli, ogni struttura fa come crede e a me chiedono copia de risultati di tamponi e green pass 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2021 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati tesoro abbiamo un sacco di cose a cui pensare figurati se devo anche andarmi a preoccupare di andare a prendere i documenti e le varie carte degli invitati figurati 😅
    Per fortuna per quanto mi riguarda la villa in cui vado è molto molto comprensiva e ci viene incontro in tutte le maniere possibili come noi con loro 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che si faccia chiarezza al più presto, io mi sposo a settembre ma penso a chi deve farlo i prossimi giorni. Spero anche che più avanti tolgano anche questi obblighi assurdi di green pass, mascherine all’aperto ecc
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok in questo caso è più comodo e proporrò di fare così anche io, perché non posso mettermi a recuperare pure i documenti degli invitati come mi è stato chiesto di fare.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2021 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro… Il tampone deve essere fatto entro le 48 ore prima del matrimonio dopodiché la carta viene portata alla location nel momento degli arrivi degli invitati cioè ogni invitato deve allegare l’autocertificazione con la copia cartacea dell’esito del tampone in questo caso e verrà consegnata a quello diciamo che ti seguirà quel giorno
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà se vai a fondo parlando anche con la location e un avvocato, ti diranno che il governo non ha ancora espressamente specificato davvero nulla di quello che ha finora detto.. molti parlano proprio per questo di autocertificazione.. tant’è che stanno aspettando il 15 perché dovrebbero uscire ulteriori notizie
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia vuole qualche giorno prima copia cartacea di esito del tampone o certificato di vaccinazione ma il problema si pone per chi fa il tampone. In teoria potrebbero farlo anche la mattina stessa o la sera prima, come faccio ad inviare in tempo questi esiti? Poi comunque è un lavorone in più per noi sposi che già abbiamo mille pensieri!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero specificarlo dal governo chi deve controllarli questi green pass, perché ‘ capisco anche la location che non sa come fare.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2021 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho sentito la struttura mi hanno inoltrato un’autocertificazione dicendo che dovrà essere compilata in più allegare i documenti dell’avvenuta vaccinazione… Della guarigione del covid...il risultato negativo del tampone… totale che dovessero esserci controlli noi abbiamo tutte le carte apposto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto sembra per legge non bisognerebbe esibire nessun green pass alla struttura, gli unici che possono chiederlo sono le autorità
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione Gennaro, assurdo !
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si specifica ma per il momento dovrebbe essere dai 2 anni in su purtroppo. Ma poi sti risultati dei tamponi e i green pass a chi vanno mostrati non si sa. Il nostro ristorante ha detto che vuole copia del green pass prima di fare accedere al ricevimento ma sento che in tanti dicono che si va a ledere la privacy e non so cosa fare. Nostri amici si sposano la settimana prima e la loro location farà solo firmare 1 autocertificazione.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora i politicanti e/o il CTS, hanno tutti paura di assumersi qualsivoglia responsabilità e pertanto centellinano ogni cosa e scaricano su altri le responsabilità. Le responsabilità ricadono sui cittadini che devono sottostare a regole che nemmeno sono chiare!! Alcuni fornitori ci hanno confermato che quest’anno i matrimoni saranno molto peggio rispetto all’anno scorso. Loro stanno facendo tanta fatica perché non riescono a fare bene il loro lavoro. È proprio inaccettabile questa situazione.


    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Abituale Giugno 2021 Salerno
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altra assurdità quella del coprifuoco. Pare che ora sia la cosa essenziale che va centellinata. L'anno scorso nulla di tutto ciò e senza vaccini. Mah...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole davvero. Confido in un barlume di senso, ma dubito fortemente che ce ne sarà. Il green pass dovrebbe essere richiesto anche in altri ambiti, non solamente per i matrimoni. Non solo, trovo assolutamente vergognoso che ad oggi, 7 giugno, non abbiano ancora chiarito questi aspetti. La famosa “ripartenza” sarà tra una settimana.. ma aspettano la sera del 14 giugno per dare delle risposte ai cittadini?
    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Abituale Giugno 2021 Salerno
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo. Il salivare non va bene. Molecolare o antigenico, salvo ripensamenti del CTS. Guardi, sono medico e sono esterrefatto dell'assurdità di questi protocolli in quanto vedo ristoranti pieni al chiuso ove, per accedere non è di certo richiesto il green pass...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il salivare fatto in farmacia per i bimbi può andare bene? Povere creature…ma possono pensare di far fare una cosa così a dei bambini di 2 anni?!
    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Abituale Giugno 2021 Salerno
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare il tampone va fatto dai 2 anni in su😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione