Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Luglio 2021 Catanzaro

Green pass anche per coristi in Chiesa?

Emanuela, il 18 Giugno 2021 alle 19:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao future sposine, come procedono i preparativi per i vostri matrimoni? Per me è il mio fm sta subentrano un problema dietro l'altro e considerando che ci sposeremo fra 33 giorni sta diventando davvero sfiancante non poterci godere questi momenti che dovrebbero essere sì pieni di ansia, ma di quella bella e costruttiva!

Venendo all'ennesimo problema... Qualcuna sa dirmi se il green pass è necessario anche per i coristi (tenore e soprano) in Chiesa (non vaccinati a differenza dei nostri fotografi?). Il prete insiste perché cantino con la mascherina, loro sostengono di non riuscirci e non mi sembrano molto propensi ad un tampone. La Chiesa è piccolina e per me se facessero il tampone sarebbe meglio. Dove posso trovare indicazioni in merito? Help me🆘
Grazie a tutte😊💕

5 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 19 Giugno 2021 alle 12:03
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! Ecco, non mi pare ci siano indicazioni ufficiali in tal senso. Purtroppo il coro non sarà dietro l'altare, ma nella parte laterale sinistra della Chiesa molto vicino ai banchi e agli invitati perché la Chiesa è piccina.
    Io sono veramente stanca, spuntano problemi come funghi😫
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cerimonia vera e propria non è previsto il certificato.
    Quindi secondo me no, non serve.
    Anche perché, se così fosse, ogni volta che si va a messa bisognerebbe fare il tampone! Le cerimonie sono sempre state esenti.
    In più il coro non verrà a contatto con sposi ed invitati, rimarrà dietro l'altare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che in chiesa ci sia l'obbligo del green pass anche perché non ci sarebbe nessuno preposto al controllo. Però nei luoghi chiusi dovrebbero mettere la mascherina in ogni caso. Provate a trovare una soluzione magari chiedendo ai coristi di fare il tampone e chiedi al prete se così consente loro di togliere la mascherina facendoli stare a dovuta distanza tra loro!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capitasse una cosa del genere darei di matto... Come se tutte le domeniche facessero gare i tamponi agli ospiti della Messa!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovrebbero fare il tampone....anche perché in luoghi chiusi non si possono togliere le mascherine e visto che non si può cantare con...il tampone secondo me è d obbligo e mascherina nei momenti che non cantano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione