Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo

Green pass e zona bianca

Giulia, il 30 Giugno 2021 alle 12:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutt* futur* sposin*!!
So di fare una domanda gettonatissima, ma qualcun* di voi ha per caso notizie se il green pass è obbligatorio anche in zona bianca?
So dalla Tombilini che in teoria non abbiamo ancora un provvedimento normativo a riguardo!Qualcuno si e per caso già sposato e ha esperienza a riguardo?Grazie per chi risponderà!Giulia🙂

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Luglio 2021 alle 15:50
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!!! Comunicherò a tutti gli invitati di munirsi di green pass!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Immaginavo purtroppo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, il green pass serve anche in zona bianca per i ricevimenti. Non ti serve solo per gli spostamenti tra le regioni
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata anche io molto in ansia per non avere una regola chiara per il green pass ma ad un certo punto ho dovuto prendere una decisione, far portare agli ospiti il certificato verde e viverci felicemente la giornata in tranquillità o rischiare ad un controllo, (si senza chiare regole) ma a pagarne le conseguenze sarebbero stati i nostri ospiti perché a conti fatti ognuno sarebbe stato responsabile di se stesso. Io so che è obbligatorio, anche altre location della mia zona hanno informato gli ospiti dell’obbligo per i matrimoni.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto che ne abbiano parlato al tg non vuol dire che vi sia un obbligo di legge... è proprio dall'assenza di una norma chiara che si crea il problema!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass è obbligatorio anche in zona bianca, noi ci siamo sposati il 26 giugno e tutti i nostri ospiti sono venuti minuti di certificato vaccinale, tampone, ecc. Nessuno ci ha chiesto nulla ma se fosse venuto un controllo eravamo obbligati ad esibirlo. C’è ancora molta polemica al riguardo ma semplicemente perché non hanno fatto una correzione sul dl in gazzetta ufficiale ma ne hanno parlato fino allo sfinimento al tg.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, il problema è che il testo normativo parla di "zone gialle" non di zona bianca!

    L'obbligo è stato comunicato solo da una nota congiunta delle Regioni e del Ministero della Salute, che però non ha ovviamente forza di legge!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ho sentito che dal primo luglio è obbligatorio ovunque
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è obbligatorio quando si partecipa a qualsiasi evento, matrimonio incluso🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🙏🏻
    Ci speravo anche io!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, il green pass serve ovunque, che sia zona bianca o no. Per gli eventi come il matrimonio serve!
    (Io ero una di quelle che sperava l'avrebbero tolto, invece mi sono rassegnata)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione