Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano

Green pass invitati

Anna, il 17 Maggio 2021 alle 17:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao a tutte ragazze, leggevo che la proposta di Draghi sulla quale stanno discutendo è quella di mantenere il green pass per gli invitati, ovvero smdi partecipare al ricevimento con vaccinazione oppure con tampone, voi cosa pensate a riguardo? Io credo sia molto penalizzante, non si può pretendere...
Ciao a tutte ragazze, leggevo che la proposta di Draghi sulla quale stanno discutendo è quella di mantenere il green pass per gli invitati, ovvero smdi partecipare al ricevimento con vaccinazione oppure con tampone, voi cosa pensate a riguardo? Io credo sia molto penalizzante, non si può pretendere che gli invitati facciano il tampone...

60 Risposte

  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si su sky tg 24 dicono così
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarei anche d’accordo... ma per un evento di questo tipo, è alquanto penalizzante. È ovvio che le persone con cui abbiamo un legame più stretto lo farebbero, altri no, sarebbe una buona scusante per non venire. Per me non sarebbe neanche un problema, non mi interessa la quantità delle persone che vengono, ma se la sala mi impone un minimo di invitati e devo sborsare uno sproposito per non aver rispettato quel minimo la visione cambia....... senza contare poi che ovviamente se una persona a me molto cara, o io stessa risultassi anche debolmente positiva, dovrei chiamare le persone il giorno prima per disdire tutto causandogli ovviamente dei problemi non indifferenti...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace contraddire te, ma dopo tutto lo stress che abbiamo subito, dopo la vita e tutti i preparativi in bilico, dopo aver rimandato 3 o 4 volte il green pass è il minimo.
    Chi non vuole spendere 20 euro per un tampone ( se non si ha già il vaccino in corpo) non viene.
    Scusami, sicuramente sono drastica. Ma è la mia salute mentale che parla 😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace contraddirti Fede xk io vortei ricordare kensiamo ancora in una repubblica democratica e cn il green pass d democratico e libero nn c e proprio nulla a che vedere
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi è già certo? Lo hai sentito adesso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno deve fare il. Tampone a proprie spese. Se non vogliono non partecipano... Sarò troppo drastica ma dopo tutto quello che abbiamo passato questo è il minimo. Poteva andare peggio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che anche per le vacanze si richiederà il green pass
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che ormai il green pass sarà il futuro, per andare in vacanza, per andare in un concerto o una fiera... In tutti i posti dove si può fare affollamento. Quindi credo sia giusto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma sveglia. Fino all altro ieri non si poteva fare nulla. Adesso ci chiedono solamente un autocertificazione che attesta che stiamo bene. MEGLIO QUELLO CHE altro.
    Non ci lamentiamo sempre su.
    Chi vuole farsi il tampone si fa il tampone, chi si è vaccinato ( molte persone) presenta il pass... Dobbiamo essere solo felici che ne stanno parlando
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, siamo un po' tutte nella stessa situazione, però aspettiamo,magari domani prenderanno altre decisioni, chissà@
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo!! Perché si può andare ovunque tranne che a un matrimonio? Perché solo i ricevimenti con green pass? Non è giusta come cosa! Allo stadio, in palestra, al cinema... ovunque si può andare e ai matrimoni invece ci prendiamo il virus?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze non so voi ma sono demoralizzata.. sembra una presa in giro.. considerando che ora stanno facendo il richiamo chi ha avuto la prima dose i primi di marzo, non si avranno mai tante persone con il green pass considerando che è valido solo dopo la 2 seconda dose... se poi pensiamo al fatto che vogliono allungare i tempi tra una dose e l'altra siamo in alto mare proprio... sono demoralizzata e arrabbiata... sicuramente non rinvierò nulla perché già ho rinviato abbastanza però che cavolo, ufff!!! Scusate lo sfogo 😡

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su un articolo in cui spiegavano le proposte messe al vaglio, non voglio creare allarmismi anche perché non c'è l'ufficialità, hanno rimandato a domani la discussione in consiglio dei ministri, però mi è parso di capire che la proposta era questa
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno davvero delirando.. sulla questione matrimoni quando al momento mi sembra la cosa piu sicura anke d un caffè al bar
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo scorso anno eravamo in piena pandemia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove lo hai letto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se passa questa proposta è penalizzante al massimo, lo scorso anno seppur con le restrizioni non c'era tutto questo trambusto...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scosso in piena pandemia nn hammo fatto tt ste mosse e ora che sn queste cavolate che inventano pur d rubare soldi boh.. io nn csto.. nn posso permettermelo purtroppo se cio verrà approvato
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una cosa fuori d testa ma come si fa a sostenere ul costo dei tamponi sia x gli sposi x tt gli inviati.. sia se fossi un invitata dovreo iniziare a spendere i primi 50€ x il tampone.. e chi verrebbe.. ma stanno fuori
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, da invitata, declinerò l'invito... andrò solo alle cerimonie e poi a casa....
    sono assolutamente contro a trattamenti sanitari non necessari, e per me un tampone per andare ad un matrimonio lo è (in più, per esperienze di persone a me vicine, ti distruggono il naso.. ecco, vorrei evitare).

    "per fortuna" a riguardo non dovrò, forse, pormi troppi problemi, nel senso che gli sposi in questione finora sono della mia stessa idea.... se ci vorrà effettivamente sto green pass annulleranno il ricevimento, e faranno solo la cerimonia

    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto green pass solo al chiuso
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così penalizzano i matrimoni a iniziò estate più degli altri... perché più andiamo avanti più gente vaccinata ci sarà... se con il Greenpass si può stare senza mascherina ok, li pago anche tutti io i tamponi! Altrimenti è una presa in giro!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no speriamo di no!!!! Come si fa a sostenere pure le spese dei tamponi 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono aggiornata sulle nuove modalità di tamponi e costi... ma 80€ per un tampone (x2 o x4 per le famiglie con ragazzi) non li spenderei per partecipare come un semplice invitato!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, è il ragionamento che faranno un po' tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io onestamente se dovessi partecipare al matrimonio e pagare il mio tampone oltre al regalo da fare... parteciperei solo in caso di matrimonio di un famigliare o amico stretto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare... ancora non si ha l'ufficialità ma se questa sarà la decisione a questo punto la vedo un po' una presa in giro, già ci sono le restrizioni anti assembramento e mascherine...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Soprattutto per i più giovani che ancora non si sono vaccinati come sarà? saranno obbligati a fare il tampone Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione