Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari

Green pass location in locazione

Valentina, il 8 Luglio 2021 alle 15:28 Pubblicato in Fai da te 0 12

Ciao! non voglio essere ripetitiva ma mi potreste chiarire le idee su ciò che concerne la richiesta di green pass se si affitta una sala privata?

Il proprietario della location mi ha soltanto detto che i responsabili di tutto siamo noi sposi. Ho capito che per una questione di privacy possiamo soltanto richiedere di vedere il green pass ma non ritirarlo, oltretutto di certo io o mio marito il giorno non potremo metterci all'ingresso ma non trovo giusto nemmeno che qualcun altro lo faccia, magari dovendo poi mandar via chi non avrà questo documento e creando situazioni incresciose. Cosa dobbiamo fare? inoltre non tutti gli invitati prendono bene il fatto di dover presentare il green pass e chi avrà la faccia di mandarli via nel caso si presentassero senza averlo, nonostante siano stati debitamente informati.

Credetemi è l'unica cosa del matrimonio che mi sta causando stress.

12 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 10 Luglio 2021 alle 20:50
  • Gloria
    Sposa Novella Luglio 2021 Catania
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il catering ha detto che ognuno è responsabile di se stesso ma io vorrei che qualcuno controllasse all'ingresso, forse è possibile assumere un covid manager?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto però chiaramente loro intendevano che li devono raccogliere gli sposi per motivi di privacy. Comunque secondo me farebbero prima a dotarsi della macchinetta per leggere il QR cod o invece di avere la versione cartacea
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I green pass non devono essere assolutamente raccolti, si possono solo visionare
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria il green pass dovrebbe raccogliere il proprietario della location, comunque se proprio devi farlo tu semplicemente ti devono dare il certificato scritto che hanno fatto il tampone ed è negativo oppure che hanno la prima o la seconda vaccinazione. Sono certificati che si devono procurare gli invitati e poi dare a te in questo caso🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo avuto una wp si è occupata lei. Però potresti chiedere ad una persona a te stretta, una cugina o una nipote che ti potrebbe aiutare su questo..
    Però anche se fa male se una persona si presenta senza green pass o tampone o il certificato che ha fatto il vaccino, a mio parere lo manderei via lo stesso anche per la sicurezza e il rispetto degli alti invitati
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo parlarci di nuovo, li chiamo lunedì confermando il numero di partecipanti. Ma mi avevano detto di no, responsabilità del singolo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero anche i miei invitati, alla fine è una questione di senso civico, penso sia peggio il rischio di un contagio...ma quindi da te nessuno controllerà all'ingresso il possesso del green pass? perché io ho letto che in caso di ispezione sono responsabili gli sposi, oltre che il singolo. Non capisco questo...

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno tutti cose diverse. La mia location ha detto che non raccoglie nulla e ogni invitato è responsabile di se stesso. Per fortuna tutti i miei ospiti però porteranno green pass o esito negativo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è piacevole ma non si può fare altro,al momento dell’invito ho detto che era necessario o il green pass oppure il tampone,mi sono persa qualche invitato ma non si può fare un altro …
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente se uno non ha il green pass e non vuole fare il tampone deve stare a casa, non si dovrebbe nemmeno porre il problema di un invitato senza green pass.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci capisco più nulla.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·