Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa TOP Luglio 2021 Savona

Green pass matrimoni

Barby, il 23 Maggio 2021 alle 20:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7
Ciao ragazze. Il mio fm si è un po' documentato ed è giunto ad una conclusione: il green pass per le feste post-cerimonie è necessario in "zona gialla", come specificato dall'art. 9 comma 2 del decreto legge 65 del 18.05.2021. Va da se che, ovviamente, in zona arancione e rossa dette feste non siano consentite, mentre in zona bianca la prescrizione del green pass non sia necessaria (altrimenti avrebbero scritto "in zona bianca e gialla"). Inoltre si è scaricato anche le linee guida della conferenza delle regioni (documento del 20.05.2021 che dovrebbe essere stato approvato il 21 maggio dal CTS), nelle quali non vi è alcun riferimento al green pass, ma sono dettate norme di protocollo che riguardano, ad esempio, la distanza fra tavoli, l'igienizzazione dei locali, il buffet, ecc... Inoltre la titolare della nostra location ha sentito il parere di un avvocato, che ha confermato quanto detto. Spero solo che facciano chiarezza in merito, perchè ad oggi, stando al decreto, è vero che le feste possono ripartire dal 15 giugno e con green pass, ma in zona gialla. Per esclusione, se una regione dovesse passare bianca prima del 15 giugno sarebbero consentite feste senza green pass. Ripeto, questo è quello che dice il decreto, spero solo che lo chiariscano al più presto perché non se ne può più.

7 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 24 Maggio 2021 alle 08:45
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio fratello, sposo di giugno, la location ha detto che serve anche per la zona bianca.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questa pagina

    http://www.fondartigianato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2333


    clicca sul link arancione "Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome 21/67/CR05/COV19 del 20 maggio 2021" per scaricare il pdf. Pagine 3, 4 e 5

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un altro estratto dello stesso documento!
    Green pass matrimoni 1


    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, una domanda per te Barby.

    Dove hai trovato le linee guida della conferenza delle regioni (documento del 20.05.2021 che dovrebbe essere stato approvato il 21 maggio dal CTS)? Le sto cercando ma non le trovo da giorni. Puoi mettere un link?

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto! Nel protocollo fornito non si parla di green pass. Di quello si parla solo nel decreto.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda a me oggi la mia wedding planner ha girato un comunicato dell’associazione insieme per il wedding che dichiara che le prescrizioni valgono anche in zona bianca:
    Green pass matrimoni 2
    Comunque penso che domani verrà ufficializzato tutto quindi staremo a vedere!

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la chiarezza... non la vogliamo fare ne il governo ne i tg, anche io ho compreso esattamente quanto hai detto nei tuoi post. In ogni caso a prescindere io non mi farò assolutamente nessun tampone preventivo.
    1 perché mi sposerò sabato prossimo civilmente e poi andremo solo io e fm al ristorante. E quindi il 4 luglio io farò una cena con le regole della ristorazione.
    2 perché non esiste che se lo stato non garantisce a tutti la possibilità di essere vaccinato entro il 15 giugno non può impormi un tampone dall’esito incerto e a pagamento3 perché lo ribadisco .. se per andare allo stadio o in un parco divertimenti posso non fare il tampone e non essere vaccinato... anche alla cena di festeggiamento del mio matrimonio sarà così. Ho speso i miei pochi risparmi per un matrimonio organizzato con 40 persone e piuttosto mi prendo 400. Euro di multa che rischiare di buttare nel cesso 12000 euro e passa di risparmi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione