Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Greenpass: sufficiente o no?

Margherita, il 24 Giugno 2021 alle 08:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5
Ciao ragazze!
Tra poco più di 2 settimane mi sposo, ma ho ancora qualche dubbio circa il greenpass.
La location ci ha detto che per privacy non raccoglieranno loro le certificazioni, solo che noi sposi firmeremo a loro un'autodichiarazione in cui diciamo che i nostri invitati hanno fatto i controlli necessari in base alle norme vigenti.Devo quindi verificare direttamente che le persone abbiano vaccino o tampone.Il mio dubbio è: chi ha fatto solo la prima dose, se non sono passati 15 giorni dalla somministrazione deve fare anche il tampone, nonostante magari abbia il certificato di avvenuta vaccinazione o il qr code del greenpass? In base a quanto ho letto sembra di sì, ma ci sono delle eccezioni nel caso si abbiano avuto il covid e siano guariti? Non riesco a trovare riferimenti precisi a riguardo...Grazie!

5 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 24 Giugno 2021 alle 23:44
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a quello che ho letto sul sito del governo sì direi che basta il green pass per accedere a una festa. si può ottenere facilmente sul sito del governo però consiglio di entrare tramite Spid🥰
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Green Pass entra in vigore dal 1 Luglio a prescindere da quanto è stata fatta la prima dose o entrambe
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, deve controllare la location non voi , è scritto chiaramente nel DLegge.
    Greenpass: sufficiente o no? 1


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa strana è che a me è arrivato il green pass, con una dose fatta l 11 giugno. A sto punto mi viene da pensare che i giorni sono 12?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Provo spiegare anche se non sono esperta (specifico!):

    - Per chi ha preso il covid ed è dentro i 6 mesi dalla certificazione di avvenuta guarigione, basta la prima dose. Questa se fatta da meno di 15 giorni, si deve fare il tampone. Il green pass viene rilasciato si, ma per i matrimoni purtroppo funziona così. Se si è guariti basta una dose, ma se quella dose è stata fatta da meno di 15 gg dal tuo matrimonio, il tampone è d'obbligo..

    - Che io sappia, nessuno deve prendersi la responsabilità per altri : ognuno è responsabile di se stesso ed in caso di controlli, voi sposi ne la location sono responsabili. Firma pure la dichiarazione, ma è come carta di formaggio!

    Spero di aver scritto tutto giusto..

    Auguroni! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione