Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2019 Enna

Gres effetto parquet o effetto marmo?

Elisa, il 30 Gennaio 2019 alle 15:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Buon pomeriggio, sono indecisa!! Sono facili da pulire? Ditemi come vi trovate... help!!

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Febbraio 2019 alle 00:05
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Enna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è classica è moderna e vorrei renderla più calda con un gres effetto parquet, vorrei però una cosa pratica da pulire...sto valutando infatti anche il gres effetto pietra o cemento dipende dai colori anche, perché ho cpt leggendo altri topic, che in quello effetto legno la praticità della pulizia dipende anche dal tipo di scanalature...e ovviamente anche dal budget!!😅
    • Rispondi
  • Gianluca
    Sposo Principiante Giugno 2019 Milano
    Gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da che tipo di casa hai, da come è arredata e dal tempo che puoi dedicare alle pulizie...

    Rustica, moderna, classica?

    Per la pulizia sono entrambi facilissimi da pulire! Non necessitano di manutenzione, sostanze acide e alcaline gli fanno un baffo, sono bellissimi da vedere (ne fanno alcuni meravigliosi) e hai una varietà infinita di colori e trame!

    Ti posso suggerire di differenziare tra le stanze (ovviamente parlo senza conoscere la planimetria della casa, ipotizzandola classica); per quelle che si sporcano di più (cucina e bagno) ti consiglio qualcosa di opaco e colori non troppo chiari (oppure a trama) perché tra macchie e capelli altrimenti non vivi per tenerle pulite... Per le stanze di vita quotidiana (salotto, studio) puoi sbizzarrirti, anche l'effetto lucido va benissimo (tendenzialmente si sporcano meno). Per la camera da letto l'effetto parquet la rende più "calda", ma il fattore soggettivo nella scelta del pavimento di questa stanza è dominante.

    PS. Se hai un cane o un gatto considera che i nostri amici a quattro zampe perdono pelo e l'aspirapolvere diventa un obbligo... Sul lucido si vede TUTTO...


    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Luglio 2019 Milano
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se devi scegliere il grès meglio effetto marmo... altrimenti il parquet in legno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero indecisa tra semi lucido è effetto marmo.ho scelto effetto marmo ceramica rondine sul giallo/avorio,si pulisce facilmente ed è stupendo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Enna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato la fattura, si chiama Marazzi Traverkhome acero e costa 35 euro/Mq (cioè l’abbiamo pagato così, tecnicamente prezzo di favore perché abbiamo preso anche il bagno ma il realya si aggirano su quei prezzi)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo a fm 😅🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo messo ovunque ! Davvero eccezionale

    Gres effetto parquet o effetto marmo? 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Enna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello!! 😊 Ti ricord i il prezzo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è marazzi effetto parquet e ti dico che da pulire è una meraviglia, celere e non assorbe niente

    Gres effetto parquet o effetto marmo? 2
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio effetto marmo lucido, si pulisce più facilmente e dona lucentezza agli ambienti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Enna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! È del colore che sceglierei io😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto effetto marmo in tutta casa e mi trovo benissimo. Ti lascio una foto

    Gres effetto parquet o effetto marmo? 3
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo il gress effetto legno in tutta casa (ce l'ho anche a casa dei miei e mi trovo molto bene), e per i rivestimenti nei bagni ho optato per un effetto marmo, che essendo comunque abbastanza lucido la pulizia è molto veloce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione