Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia

Grosso dubbio, future mamme aiuto!!

Vanessa, il 29 Luglio 2021 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 4

Aver assunto antibiotico (MINOCIN – Tetraciclina) fino ad una settimana prima del possibile periodo fertile, può dare problemi in caso di concepimento? L'antibiotico assunto in un periodo così ravvicinato ad un possibile concepimento può avere effetti negativi sul possibile feto? È raccomandabile attendere del tempo dopo l’assunzione di antibiotico (in caso quanto) prima di provare ad avere una gravidanza? Grazie.

4 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 30 Luglio 2021 alle 05:06
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tetracicline sono controindicate in gravidanza e in età infantile per gravi rischi di danni allo sviluppo di ossa e denti. Prima della gravidanza non danno effetti a lungo termine. Sono medico. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn ci sono controindicazioni... attenzione nn sono un medico...
    Però penso... a volte si rimane incinte in periodi impensabili o mentre si stanno facendo cure particolari.
    T faccio un esempio... la prima volta che sono rimasta incinta facevo curette proprio x la fertilità... all'ennesimo tentativo nn andato a buon fine ho ripreso a divertirmi.. (periodo pre covid) sono uscita tipo x 10 sere d fila e ho bevuto d tutto e di più.. avevo ripreso a fumare.. ho mangiato crudi di pesce di carne.. di tutto! Quando ho scoperto di essere incinta ero super preoccupata x la vita che avevo condotto, però grazie a Dio tutto ok.Seconda gravidanza... nn cercavamo quindi era una cosa totalmente inattesa... rimasta incinta nel periodo natalizio e anche lì alcool a go go.. Quindi ti dico cara.. innanzitutto stai tranquilla, se vuoi stare più serena consulta il gine
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io durante la ricerca ho dovuto prendere l'antibiotico per la cistite, la ginecologa mi aveva detto in quel mese di sospendere la ricerca, però non so se dipenda dal tipo di antibiotico 🤷 forse ti conviene sentire la ginecologa...non voglio contraddire quello che ha scritto Luana, ti riporto solo la mia esperienza, non ho alcuna preparazione in campo medico!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, non preoccuparti che non c'è alcuna controindicazione nell'assunzione di antibiotici nel periodo fertile. Io avevo tolto i denti del giudizio e avevo chiesto al dentista se l'antibiotico avrebbe creato problemi e mi ha detto di no.
    La gravidanza inizia al momento dell'impianto del feto, quindi stai tranquilla.
    Puoi comunque provare a rimanere incinta senza alcun timore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione