Ciao a tutte! Io e il mio fidanzato abbiamo scelto questo qui in foto come guestbook, ma ci è sorto un dubbio circa le penne da usare! Gli invitati dovrebbero scrivere un pensiero sui cuoricini in legno da inserire nella cornice, ma abbiamo dei dubbi su quale tipo di penna sia meglio usare... Avevamo pensato ad una semplice penna BIC però tutta decorata con i colori del matrimonio... E se lì l'inchiostro non si attacca o non dura? C'è qualcuna di voi che ha fatto una cosa simile e sa darmi un consiglio?
Visualizza messaggio citato
Ciao, avendo trattato il cuoricino con l'uniposca non so dirti ma credo che a questo punto anche una penna a spirito può andare bene, non dovrebbe sbavare perche penso che,il cuoricino, con la vernice dell uniposcasi,sia un po impermeabilizzato. Per il turchese scuro puoi prendere una pilot bianca ma il tratto non è cosi deciso, dopo un po tende a sbiadire, dovresti ripassare la scritta piu volte
Ciao! Io ho colorato i cuoricini con l'uniposca. Per quelli gialli non c'è problema perché sicuro una penna nera si vede, ma li ho anche turchese scuro. Non esistono dei pennarellini che magari col tratto più deciso si vedano meglio senza sbavare? Tra l'altro i miei cuoricini sono piccolissimi quindi ci starà giusto il nome dell'invitato 🤣
Anche noi abbiamo fatto questo guestbook e ti posso confermare che la bic scrive benissimo...ma meglio ancora cerca la bic soft o la bic con pinta 1.6 mm sono le migliori x scriverci sopra. Sono convinta della scelta xke ai tempi lavoravo in una cartoleria e ho provato tutte le penne sul mercato...le penne a spirito come quelle per scrivere su cd non vanno bene perché il legno è poroso ed una volta scritto si espande un Po lasciando le sbavature
Il cuore è scritto con penne bic che si leggono benissimo! L altra è una foto presa dal web che sarebbe più o meno come Borri presentare il guestbook! Guarda la penna ed il porta penna! spero di esserti stata di aiuto
A guardarla così non saprei dirti! La penna Bic ha una punta molto tondeggiante e con un gran rilascio di inchiostro ecco perché va bene!
Anche noi lo abbiamo acquistato! La penna Bic Va benissimo anzi! Sui cuoricini di legno si legge molto di più con la bic abbiamo provato! Il mio fm ricoprirà la bic con uno spago stile shabby e la infilo temo in un tronchetto che lui preparerà
La mia cuginetta aveva una cosa simile al suo matrimonio...ci ha fatto scrivere con un pennarello indelebile a punta super fina...temo che con una BIC non si riesca a scrivere
Secondo me dovresti utilizzare la penna a pennarello con una punta sottile; questo tipo di penna ha una scorrevolezza maggiore sul cartoncino, e l'inchiostro non si dilata perché la punta è sottile! 😃