Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli

Hamburger di misto maiale rosati

Cristina, il 31 Ottobre 2019 alle 16:22 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao Ragazze, vi giuro che l'ossessione per la toxo, piano piano passa, o meglio riesco a gestirla 😂 ma ci sono determati alimenti, o meglio cottura di certi cibi che me la fanno proprio venire. Del tipo ieri ho cucinato e mangiato degli hamburger,quelki grossi da 200 gr cadauno, con carne mista di suino, li ho fatti cuocere a fuoco molto lento con su il coperchio per una 20 di minuti e altri 15 minuti senza coperchio per far asciugare tutta l'acqua cacciata, dopo 40 minuti spengo,li servo e mi accorgo che sono ancora rosati, li rimetto in padella per altri 10 minuti, ma sono rimasti sempre rosati, l'ho mangiato perché ho pensato che fosse proprio la qualità della carne, ma è da stanotte che mi è salita un'ansia, secondo voi? Pareri? Ho fatto gli esami per la toxo qualche giorno fa

20 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 2 Novembre 2019 alle 17:33
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, decisamente cari. Noi facciamo pagare 10€ al kg i tacchini... 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non lo compro intero...perché lo vendono già nelle vaschette sotto vuoto dall'azienda. I fusi a 9 euro, le ali intorno a 9, il petto sopra la 20ina!
    Se fossimo vicine mi comprerei il pollo da te!!!😁😁😁😁
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, ora non so ma io vendo i polli a 6€ al kg... E difficilmente sono come quelli del supermercato, generalmente se un pollo sta bene in una stagione raggiunge tranquillamente i 5/6 kg! Poi non so i prezzi da voi come siano. Ma noi li vendiamo spiumati, e puliti... Con zampe e testa.
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! Io infatti mi sento tranquilla a prendere un pollo allagato come si deve proprio per la salute, ma più che altro per i problemi a lungo andare. Il pollo industriale è imbottito di antibiotici e ormoni, tanto che alcuni bambini (casi documentati nelle ricerche pediatriche) hanno avuto pubertà precoce dovuta ai quantitativi di ormoni presenti degli alimenti.
    Preferisco spendere di più e mangiare, soprattutto per il.mio bambino, un pollo allevato come si deve, che cresce con i suoi tempi, senza farmaci e che gli faccia bene veramente.
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio. L'esempio del supermercato è che sempre più merce viene messa sugli scaffali contaminata, certo poi la ritirano... Ma se sai da subito dove compri sei più tranquillo
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio da biologa io: non lavare le uova...una volta si faceva ma è pericoloso. I batteri sono presenti sul guscio dell'uovo, e il guscio come sai è poroso, ma protetto una sottile protezione. Se lavi le uova rischi solo di contaminare anche all'interno l'uovo.
    Scusami se mi sono permessa...fermo restando che immagino che meraviglia siano le tue uova.
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda con me sfondi una porta aperta. Non mi rifornisco da un contadino direttamente vivendo in zona abbastanza centrale, ma alla carne di qualità ci tengo molto e la acquisto da aziende agricole che vendono dentro mercati o ad esempio compro il pollo sa eataly proveniente da una azienda agricola del viterbese, quindi vicina visto che vivo a Roma. Il pollo è diverso, le ossa sono lunghe, la carne è soda, poco grassa perché le bestie possono camminare...il prezzo è doppio al pollo normale ma non mi interessa.
    Ti faccio l esempio del pollo perché è la carne che consumo di più, avendo poi un bimbo che adora il pollo 😉😉😉.
    Per quanto riguarda i ritiri dai supermercati però non sono d'accordo. Quando ci sono ritiri vuol dire che il sistema di vigilanza funziona, mi preoccuperei di più se non ci avvisassero e le persone finissero in ospedale, come è successo in Spagna pochi mesi fa!
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, le uova non portano la toxo, altre patologie si, ma per fare la crema il latte e le uova sono portate ad ebollizione, quindi ciò garantisce una sicurezza alimentare.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille credo che seguirò il consiglio 😊 il dubbio mi è venuto anche con i cornetti alla crema pasticcera o delle brioche confexionate con crema pasticcera che ho preso all'md, per la questione delle uova contenute nella crema, ma le ho sempre mangiate, perché ho pensato che le uova avessero comunque una mezza cottura no?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più o meno😂 ma non era una mattonella, questo faceva destare altro sospetto 🤣🤣🤣 no comunque scherzi a parte io davvero ero tranquilla, il dubbio mi è venuto, pero mi sin detta sarà il colore della carne, il dubbio mi è venuto quando mio marito mi dice il giorno dopo, che seckndk lui per essere di quel colore non erano stati cotti nel modo giusto. Perché giuro che è un mesetto che mi sono calmata con l'ansia per la toxo
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi do un consiglio, e Ve lo do come donna incinta e come agricoltore: andate a comprare dai piccoli allevatori se potete. Tornate dai contadini. Ogni giorno si legge sui giornali: noto supermercato ritira le uova per listeria, carne contaminata ritirata da.
    Cuocere un hamburger, di vero maiale, per 50 minuti è impossibile. Difficilmente ne resterebbe qualcosa di buono da mangiare, sarebbe carbonizzato. Invece tu l'hai trovato addirittura rosa!? Ti sei domandata che cosa stessi realmente mangiando??? Io l'avrei buttato alle galline 😂. Scusatemi se mi sono permessa, ma da donna incinta posso dire che è vero che lavo pure le mie uova col bicarbonato, ma so che cosa mangiano le bestie e come vengono macellate. È questa la domanda che dovrebbe essere fatta quando si compra.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo hai cotto per 50 minuti in totale, sarà stato una mattonella 😂 comunque con tutta questa cottura stai tranquilla, la carne di maiale è rosata di suo!! E poi la mia ginecologa mi diceva che non è così facile prendere la toxo, io per tutta la gravidanza sono stata abbastanza attenta ma non mi sono mai fatta grandi paranoie, cerca di viverla più serenamente perché 9 mesi sono lunghi!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hamburger e polpette nn sono molto consigliati durante la gravidanza.... io cmq all inizio ho mangiato sia l uno che l altro avendo pure io notato il rosato che dici tu... ma nn è successo nulla..... da quella volta evito....
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sono coloranti ke usano per non fare andare subito a male la roba e normale ke rimanga rosa al interno cmq basta cuocere nel fornetto per 25 minuti a 190 gradi senza farla in padella ke esce schifosa e acquosa se lo cuoci per tanto tempo
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un consiglio, su Amazon vendono dei termometri per cibi...buchi la carne e ti dice la temperatura interna...il toxoplasma muore a 70 gradi, e con tutta quella cottura avoja che è morto...ma più morto non si può! Il termometro ti da la sicurezza di una temperatura idonea, senza magari seccare troppo un cibo, è comodo anche dopo la gravidanza, magari per le cotture delle carni avicole, che devono essere sempre mangiate ben cotte per non correre rischi!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla gli hamburger di carne rossa purtroppo sono così 😅 li puoi cucinare anche per 2h ma rimangono sempre rosati!! Se vuoi stare più tranquilla prendi quelli di pollo che si cucinano che sono una meraviglia 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono io sono negativa, gli esami li ho fatti qualche giorno fa, per poterli far vedere alla gine nella visita di settimana prossima, mi era balenata l'idea di rifarli, ma non posso farli ad ogni dubbio no?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dagli esami sei positiva o negativa alla toxo? Non ho capito, comunque non preoccuparti...dopo tutto quel tempo erano di sicuro cottissimi, magari nell'impasto c'era pure del prosciutto cotto e quindi il colore è più chiaro ancora.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho pensato anche io, ma mio marito ha esordito con il dire che secondo lui non li ho cotti nel modo giusto perche altrimenti dopo tutto quel tempo non dovevano essere rosati, ma io li ho fatti cuocere appositamente a fiamma bassa per non farli bruciare fuori e rimanere crudi all'interno..

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carne d maiale è rosata d suo...ma soprattutto dopo tutto quel tempo, saranno stato stracotti...figurati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione