COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Super Sposa Maggio 2014 Milano

Harmony test

Silvia, il 11 Febbraio 2016 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato
Rispondi
Mamme e future mamme chiedo a voi .. Chi ha fatto questo tipo di screening non invasivo? Siete rimaste soddisfatte ?

21 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 17 Febbraio 2017 alle 17:13
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Luisa ·
    • Segnala

Perchè l'analisi delle anomalie cromosomiche non si può considerare attendibile, tanto che nelle note informative e nel consenso che viene fatto firmare è espressamente scritto che attualmente le Linee Guida delle società scientifiche nazionali ed internazionali concordano unanimente nel considerare come appropriato e validato solo il test su cfDNA per le principali trisomie (T21,18 e 13).Di fronte a un risultato ad alto rischio mi è stato spiegato che si può trattare di un falso positivo ma per avere la certezza bisogna poi ricorrere a villocentesi/amniocentesi.

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala

Dopo circa 10 giorni, in mezzo c'erano le vacanze di Natale per cui credo possano arrivare anche prima!

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala

ciao! dopo quanto hai avuto i risultati?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao! X' faresti solo quello sulle tre principali se tornassi indietro?
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala

Ciao! Io ho fatto l'harmony perchè non volevo fare l'amniocentesi...lo rifarei, ma sceglierei di effettuare lo screening solo sulle tre trisomie principali e non sulle anomalie cromosomiche. Sicuramente ho affrontato con più serenità la morfologica, perchè già da un mese e mezzo sapevo che la bimba era sana! Certo si tratta di un test di screening e non diagnostico,la certezza al 100% la puoi avere solo da un esame invasivo.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi stiamo valutando quello...L hai fatto a Monza?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Siiii ero io....è una benedizione......è una cosa bellissima impegnativa ma stupenda
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    Bravissimi!!! È lo spirito giusto!!! Mia sorella al primo compleanno del primo figlio già sapeva di essere incinta .... e dopo altri 2 anni di nuovo un test positivo (convinta di avere un virus gastrointestinale) .....così ha avuto tre figli in 4 anni e mezzo. Da svenire... una fatica bestia indubbiamente. ... ma una gioia grande! Ora son dei ragazzini.... e sono splendidi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Eleonora eri tu che qualche mese fa avevi scritto un post su quando fare il secondo ? Ci pensavo il giorno scorso alla mia risposta .. Facendo i calcoli avranno circa 15 mesi di differenza !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Vale un pó unoShock .. Ahahah .. Avevo gli stessi sintomi della prima gravidanza e X scrupolo ho fatto un test che è diventato super positivo in un millesimo di secondo .. Confesso che ho un pó ho pianto .. L'allattamento deve avermi sballato completamente il ciclo ...Poi mio marito mi ha fatta ragionare e mi ha detto che comunque volevamo un fratellino per il nostro bimbo .. Pazienza se è arrivato con largo anticipo , sarà impegnativo ma ci rimboccheremo le maniche insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie ragazze ! Sarà proprio una bella avventura ... Eravamo sotto shock .. L'abbiamo scoperto ad inizio settimana perché avevo gli stessi identici Simoni della prima ... Sono all'inizio devo ancora fare la prima eco ! Smiley smile vi terrò aggiornate !
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Silvia ma che notizia, sono felicissima per voi!!!!! Eh sì forse all'inizio non sarà facile, ma pensa che cresceranno praticamente da coetanei e sarà stupendo!!!! Ma di quante settimane sei? Auguroni!!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    Silvia quanto ha il primo??
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    Si assolutamente lo rifarei altre mille volte!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    Io ho fatto il neobona che è esclusivo nei centri analisi cam! Praticamente è l harmony test migliorato, l esito arriva in 7 gg lavorativi garantiti... io ti consiglio qst Smiley winking prova a vederlo in internet Smiley smile cmq anke l harmony e molto buono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    Si il bitest ti da solo un dato probabilistico, è sicuramente meno sicuro! Tanti auguri per il nuovo bimbo in arrivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    Silvia! Ma che bello! Quanto ha il tuo bimbo? Capisco lo shock iniziale ma sarà una gioia immensa vederli crescere così vicini....com'è stato il momento della scoperta?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie Elena ! NellaMia città fanno sia l'harmony che il prenatal safe .. Questa volta sono più propensa per fare questo tipo di esame piuttosto che il bitest ! Non mi aveva rassicurato del tutto e anche se costa decisamente meno credo di non rifarlo ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Serena ... Nuovo cuoricino a sorpresa !!! Dopo lo shock iniziale Non possiamo che esserne felici ! è arrivato decisamente presto , sarà dura all'inizio ma siamo sicuri che ne varrà la pena ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    Io l'ho fatto e sono rimasta soddisfatta. Però bisogna affidarsi alle ditte giuste, l'esame del dna fetale ha diversi nomi commerciali.. Io ho fatto il prenatal safe: il prelievo di sangue mi è stato fatto da un laboratorio analisi convenzionato nella mia città, il campione è stato mandato a Roma dove c'è il centro italiano di raccolta, li è stato analizzato e i risultati sono stati inviati a Boston dove sono stati elaborati confrontandoli con la loro banca dati. Costa un po' ma secondo me ne vale la pena, soprattutto perché non comporta alcun rischio e man mano che passano gli anni è un esame sempre più preciso!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Nn mi dire che c`é un nuovo cuoricino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti