Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara

Hei abruzzesi! che location e fornitori avete scelto?

Eleonora, il 7 Febbraio 2023 alle 11:33 Pubblicato in Nozze Abruzzo 0 28
Ciao spos* abruzzesi 😌 per curiosità che location avete visitato? Che impressioni avete avuto? Quale avete scelto? Io onestamente ho trovato pochi luoghi che rientravano in quello che mi immaginavo.
E per gli altri fornitori? Foto, video ecc??
Per chi si sposa nel 2024 come siete messi a preparativi?

28 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Novembre 2023 alle 19:13
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Calina, grazie e congratulazioni anche a te! Guarda, dipende molto dal posto, le varie location che abbiamo visitato noi avevano i prezzi che andavano da un minimo di 130 a un massimo di 180.
    Per quanto riguarda cosa è incluso ( almeno per i posti che abbiamo visitato noi) nella cifra a persona era compreso solamente il costo della location e il menu, che varia in base a cosa decidi di inserire.
    Fiori, decorazioni, stampati, musica, open bar sempre a parte. Poi appunto cambia da struttura a struttura ad esempio noi nella cifra a persona abbiamo affitto location in esclusiva, il catering (aperitivo, antipasti, due primi, un secondo, torta, dolci) e la camera per la notte del matrimonio, però avremo a parte i vini della cena che vanno pagati in base al consumo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2025 Teramo
    Calina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, congratulazioni per il tuo matrimonio. Anche io mi sposerò in zona perché il mio futuro marito è teramano. Sto iniziando a fare qualche ricerca per l'organizzazione ma sono un po' perso. Vorrei sapere quale è il più interessante in termini di prezzo. Potete dirmi cosa è incluso quando decidete di affittare un posto? il cibo ? affittare il posto? la decorazione? la musica? grazie per l'aiuto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2023 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come ti sei trovata?Anche io li ho scelti per maggio 24
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2023 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata domenica scorsa a Casale Marino... stupendo!

    Per i fiori a Pescara e dintorni consiglio L'angolo Fiorito a Sambuceto: davvero tra i pochi onesti con i prezzi! Molti fioristi appena sentono la parola "matrimonio" sparano già delle cifre fisse altissime senza nemmeno sapere che tipo di allestimento si intenda fare. Lì invece i prezzi delle composizioni sono quelli che pagheresti anche se non fosse un matrimonio.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2023 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Casale Santa Maria e chiesa madonna dello splendore, come fotografo sergio rapagna' e musica gli exentia ( il top) a cui aggiungerò un sax ( per l aperitivo ) ed una violinista...come location vi consiglio anche le blanc cavallino rosso e villa bianca (buffet e cibo al top) tutti in Provincia di Teramo....mi sposo a maggio 24 ed ho dato solo la caparra al fotografo...sono ancora all all'inizio dell organizzazione e devo decidere dove fare il corso prematrimoniale e che prete portare
    ...ed ho cambiato varie volte residenza quindi un macello per trovare disponibilità da parte del prete della mia nuova parrocchia nel districare le pratiche burocratiche connesse
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2023 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve io ho bloccato senza caparra location,chiesa , musica e fotografo ma due giorni da ho saputo di dovere fare la testimone ad un amico per un matrimonio a settembre e tra lavoro ex sono super impegnata che penso che rimanddeeo i preparativi ad ottobre volevo iniziare a vedere degli abito ma alcuni atelier tra cui angelozzi e catia g couture(che sembra dalle foto molto fine) mi hanno detto di risentirci dopo l ' estate intanto , se riesco, mdod a vedere ad incanto altro vestito da testimone ed eventualmente anche da sposa




    Poi per i fiori chi mi consigliate.
    Top flora magia verde (giulianova) o l angelo fiorito Pineto ( che ho scoperto per caso su social e parlando con alcune che avevano partecipato Ad un matrimonio al Casale)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente chiederemo il preventivo anche a loro! Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni ! sicuramente farò un salto anche da lei per gli abiti Smiley smile Sisi noi abbiamo visto tutte le location con lei e valutato insieme la più adatta, ora si tratta di capire come gestire gli spazi e gli allestimenti!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è buono! Ci sono incluse un paio di decorazioni ai lati del tavolo per la cerimonia, più 4 composizioni da terra e qualcosa proprio sul tavolo. 6 bottoniere, 2 tappeti + 7 sedute di allestimento e due alberi di ulivo per l ingresso più il trasporto perché c’è un’ora di macchina tra cerimonia e location
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono trovata benissimo da Marisa Spose, molto gentili e disponibili. Hanno veramente un’ampia scelta e ti consiglio di farci un giro, non sei obbligata a scegliere il vestito alla prima prova come ho fatto io Smiley laugh e anche se lo facessi, come ti dicevo, puoi sempre cambiarlo più in là. Poi ti danno anche la possibilità di scaglionare il pagamento mensilmente, puoi mandare una quota a tuo piacere ogni mese e pagarlo un po’ alla volta e per chi come me si sposa tra un anno, è conveniente perché lo paghi un po’ alla volta senza svenarti in un colpo solo. Ho visto che abbiamo la stessa wp Smiley smile noi inizieremo i sopralluoghi con lei più in là, per ora aspettiamo preventivi di fiorai ecc. viviamo fuori anche noi e torneremo a settembre quindi contiamo di chiudere il discorso fiori, grafica e video verso settembre.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Idem tranne in vestito, ho visto che abbiamo anche la stessa wp 🤭
    Anche io volevo visitare quell’atelier, davvero ottima come cosa il fatto che puoi cambiarlo successivamente, a parte questo come ti sei trovata li?
    A luglio torneremo giù (viviamo fuori) e andremo a rifare un sopralluogo in location con la wp e inizieremo a vedere qualche fioraio! Tu come ti muoverai adesso?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, per ora ho confermato location, fotografo, wedding planner e musica. Due settimane fa sono anche andata a vedere il vestito e l’ho trovato al primo colpo. L’atelier a cui mi sono rivolta (Marisa Spose) mi dà la possibilità di cambiarlo qualora dovesse piacermi di più uno della nuova collezione. Tu a che punto sei?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, per ora ho solo confermato musica, location, fotografo e wedding planner. Sono anche andata a scegliere il vestito, che ho deciso di fermare alla prima prova. L’atelier dove mi sono rivolta (Marisa Spose), mi dà la possibilità di cambiare il vestito qualora mi dovesse piacere di più uno della nuova collezione. E tu? A che punto sei?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, alla fine hai scelto/trovato altro ?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fabrizia, scusami ma mi ero persa alcune risposte ! Dai il prezzo mi sembra ottimo! Cosa ti hanno incluso per quella cifra?

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haha ah non mi ero nemmeno accorta! Il Preventivo che mi hanno fatto è sui 1800 €
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fabrizia! Guarda per i fiori noi ancora non ci siamo mossi, vivendo fuori regione andremo a sentire qualche fioraio a luglio, quando torneremo per qualche giorno! Anche Faieta è molto conosciuto a Pescara come fioraio, ma purtroppo matrimoni.com ti ha censurato la cifra ahahah
    Riproviamo: che preventivo ti hanno fatto?

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo ad agosto e più o meno ho scelto quasi tutti i fornitori, l’unica cosa che faccio fatica a trovare sono i confetti per assurdo!! 😅 tu dove li hai presi? Per i fiori io ho confermato Faieta a pescara colli, sinceramente non ho fatto fare grandi cose perché non sono troppo amante dei fiori..e si sono tenuti tra i ****€ come preventivo, però lui mi è piaciuto molto all incontro..ha capito subito come/cosa volevo 🤩
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata nel 2021 ed i ristoranti li ho visionati nel 2020 quindi non mi sento di darti pareri a riguardo dato che i prezzi possono essere cambiati di molto. Mi sento però di consigliarti per la musica Damiano&Leonard, hanno esaudito davvero i nostri desideri e si sono tutti divertiti da matti.
    Anche per i fiori, abbiamo scelto "Il giardino incantato" a Pianella, con un prezzo davvero ottimo e allestimento bello e particolare, ma non so se per te è comodo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, uno di quelli che ho sentito è tra quelli che hai nominato! Dicono comunque sia tra i più cari in Abruzzo però anche tra i migliori. Per ora ho sentito solo fornitori di Pescara ma penso di spostarmi anche sul Chietino, sperando i prezzi diventino un po' più ragionevoli.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, ma ti sei rivolta a fornitori nella zona di Pescara? a me piacevano molto i lavori di Faietalab e Topflora.. non so se hai sentito qualcuno di questi.
    La mia speranza è che sia bel tempo e il giardino fiorito faccia tutto da solo Smiley cry

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ne ho già richiesti un paio e sono rimasta traumatizzata Smiley cry si va su cifre molto alte e sinceramente ci dispiacerebbe proprio tanto spendere molto per i fiori...le decorazioni sono importanti ma finiscono pur sempre nel cestino la sera stessa e riteniamo sia un peccato spendere 4-5k per i fiori...sarà sicuramente una delle cose che ci farà perdere più tempo e capelli!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti anche noi abbiamo scartato La Chiave Bianca per il numero minimo, per quanto riguarda i fiori ci inizieremo a muovere tra qualche mese tramite la wp in modo da rifare prima un sopralluogo in location intorno a giugno/luglio per vedere com'è con gli alberi verdi e tutto fiorito. Avendo visitato le location a dicembre l'effetto era spoglio e ben diverso Smiley amazing
    Tu hai già iniziato a chiedere i preventivi?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, sono gli stessi proprietari Smiley smile La Chiave Bianca ci piaceva molto ma volevano almeno 150 invitati se non ricordo male e non abbiamo questi numeri. Abbiamo optato per La Chiave dei Trabocchi e ci piace davvero tanto! Su Tenuta Coppa Zuccari ti confermo i prezzi alti Smiley laugh ma la cucina è curata da Villa Maiella che ha una stella Michelin quindi chiaramente il costo si alza.

    Per quanto riguarda gli altri fornitori, per ora ci siamo trovati molto bene con quelli che abbiamo confermato. Siamo un po' in crisi con i fiori perché non è una voce di spesa importante per noi e non vorremo spenderci troppo ma vediamo prezzi in giro da far venire i brividi...tu hai gia sentito qualche fioraio?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, grazie! Per ora anche noi abbiamo confermato le stesse cose: foto, musica e location. Come ti sei trovata con gli altri fornitori?
    Anche io avevo valutato Tenuta Coppa Zuccari ma ho sentito che ha dei prezzi molto alti.
    Della Chiave dei Trabocchi avevo visto le foto, sembra davvero bellissima.. se non sbaglio c'è anche qualche legame a livello di gestione con la Chiave Bianca e anche li mi avevano fatto un'ottima impressione. Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, noi ci sposiamo il 22/6/2024 e abbiamo scelto la Chiave dei Trabocchi. Abbiamo visto varie location (Borgo Baccile, Villa Estea, Villa Mayer, Tra Cielo e Mare e Tenuta Coppa Zuccari). Quelle che ci sono piaciute di piu sono state ovviamente la Chiave e poi Villa Estea e Borgo Baccile, la prima scartata perche non raggiungevamo il numero minimo di invitati richiesto (il nostro sarà un matrimonio molto intimo, stiamo pensando a meno di 80 invitati) e Borgo Baccile scartata perché la strada per arrivarci è a dir poco tortuosa e purtroppo per noi è stato un punto molto a sfavore visto che avendo ospiti che vengono da fuori, avremo un pulmino e le strade devono essere facilmente percorribili.

    Per quanto riguarda i preparativi, abbiamo confermato la location, fotografo e musica.

    Se hai bisogno di info, fammi sapere!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 4 giugno 2023 e abbiamo scelto Casale Santa Maria a Mosciano Sant' Angelo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, eccoti i fornitori della zona:

    I migliori fornitori per il matrimonio

    Potrai contattarli per richiedere maggiori info e un preventivo gratuito!

    Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione