Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Giugno 2023 Roma

Help!!

Valentina, il 30 Agosto 2022 alle 23:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ragazze\i sono disperata, vorrei prenotare la chiesa “santo spirito in sassia” a Roma per il 28 giugno ma quando andai a giugno mi dissero che dovevo provare a settembre che sicuramente usciva il calendario per prenotare. Oggi invece mi è stato detto che non si sa niente e che forse uscirà tra due mesi ma non posso rischiare di aspettare ancora 😢. Qualcuno sa qualcosa in più su questa chiesa? Grazie a tutti

4 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 1 Settembre 2022 alle 13:01
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come già ti hanno detto ti consiglio di prenotare intanto un'altra chiesa, e poi continuare a contattare quella di tuo interesse. Non so con chi hai parlato ma magari prova anche a cambiare interlocutore (segreteria, parroco, ecc)

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di Roma e la chiesa l'ho prenotata un anno prima. Non posso aiutarti con santo spirito in sassia nello specifico, però più di un prete mi ha detto di prenotarne più di una e poi eventualmente si disdice.
    Magari prova a prenotarne un'altra che ti può piacere, anche perché soprattutto se scegli un sabato potresti avere qualche difficoltà perché molte sono già prenotate da un anno prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so che dirti nel senso che non so come funziona la chiesa specifica. Noi ai ss. Cosma e Damiano abbiamo prenotato dieci mesi prima, e so di tante chiese in cui anche un anno prima si può prenotare. Magari prova a spiegare che per te diventa diffi organizzare con poco tempo, altrimenti cambia chiesa, Roma ne è piena. Altrimenti prenoti altrove e se fra qualche mese aprono al s. Spirito disdici la prima. Almeno sei sicura di avere una chiesa (ma comu a Roma è impossibile non trovarne, davvero).
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che cosa assurda!
    Io so che per prassi purtroppo si può prenotare dall'Epifania dell'anno corrente, ma poi ogni chiesa si gestisce come vuole... A me hanno fatto prenotare un anno e mezzo prima tranquillamente (settembre 2021 per Maggio 2023).
    È la tua chiesa di appartenenza? Perché se non lo è assicurati che il tuo parroco consenta i matrimoni in un altra chiesa. Se è la tua chiesa di appartenenza invece mi sembra parecchio strano che non consentono ancora di farti prenotare, sei mesi è troppo tardi poi per pensare a un piano B, specialmente se hai scelto un sabato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione