Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa TOP Settembre 2016 Pescara

Help

Valentina, il 20 Febbraio 2017 alle 12:30 Pubblicato in Future mamme 0 32
Buongiorno a voi future mamme o in cerca della cicogna come me! Ho un bisogno assoluto di rassicurazioni xche sono in modalità ansia/depressione xche sono 3 mesi che ci proviamo ma nulla, e stiamo monitorando la mia assente ovulazione con gli stick Clearblue (quelli con la faccina sorridente se stai ovulando) e ad oggi che siamo al 17esimo giorno ancora zero ovulazione (in effetti il mio muco cervicale non lo vedo quasi mai e ho cicli mestruali che vanno dal 30 al 35 giorno) e parlando con la mia ginecologa mi ha consigliato un ecografia e dosaggi ormonali. Io ho abbastanza paura degli ormoni xche so che gonfiano e che potrebbero aumentare di percentuale il cancro al seno... da internet so che dovrei fare prima dei prelievi x vedere il mio stato ormonale: c'è qualche donatrice sangue tra voi come me che sa se i centri trasfusionale fanno fare questo tipo di analisi del sangue? Insomma ragazze sono nella modalità "non riesco a fare figli" xche sono molto ansiosa... ho paura di avere qualcosa di brutto alle ovaie e non riesco a darmi pace (e dire che i controlli degli scorsi anni erano ok) ... i primi di marzo e previsto il nuovo ciclo mestruale e sto pregando affinché riceva la bellissima notizia... so che 3 mesi di tentativi non sono nulla in confronto a chi prova da anni... ma inizio un po a preoccuparmi... ho letto di molte che prendono il Clomid: e sicura? Ha effetti collaterali? la ginecologa ha anche detto di aspettare marzo e se dovessi avere ancora ciclo allora iniziamo con i controlli... chi di voi e stata o è nella mia stessa situazione??? Rassicuratemi un po il morale vi prego Smiley cry

32 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Marzo 2017 alle 18:30
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..ci proviamo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..nn abbatterti..e' solo il primo mese di tentativo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. eh niente... anche questo mese e tornato ciclo... da stamattina... ho deciso di non abbattermi x ora xche questo è stato effettivamente il primo mese di tentativi visto che sono riuscita a monitorare ovulazione con gli stick.. ci stiamo provando da novembre ma non abbiamo mai centrato ovulazione visto che io ovulo intorno al 20 esimo giorno di ciclo ma nn avendo tutti i mesi muco cervicale finivo di fare gli stick al 17esimo giorno e pensavo di non avere mai ovulazione... questo mese invece ho protratto l uso degli stick scoprendo di ovulare in ritardo... eh va beh... proveremo ancora e ancora... mi avete tranquillizzato dicendo che pochi mesi di tentativi non sono nulla... io sono ansiosa di mio... un abbraccio e... in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. eh niente... anche questo mese e tornato ciclo... da stamattina... ho deciso di non abbattermi x ora xche questo è stato effettivamente il primo mese di tentativi visto che sono riuscita a monitorare ovulazione con gli stick.. ci stiamo provando da novembre ma non abbiamo mai centrato ovulazione visto che io ovulo intorno al 20 esimo giorno di ciclo ma nn avendo tutti i mesi muco cervicale finivo di fare gli stick al 17esimo giorno e pensavo di non avere mai ovulazione... questo mese invece ho protratto l uso degli stick scoprendo di ovulare in ritardo... eh va beh... proveremo ancora e ancora... mi avete tranquillizzato dicendo che pochi mesi di tentativi non sono nulla... io sono ansiosa di mio... un abbraccio e... in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

daiii sono contenta....in becco alla cicogna...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita di mani e piedi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felice x te!!! Anche io il mese scorso ero esaltata perchè da tb e stick ho visto che ovulo... Ora non ci resta che aspettare ! Smiley love
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono felicissima vi volevo aggiornare: oggi ho proseguito come di consueto con il test Clearblue dell'ovulazione e.... esito positivooooo oggi sono fertile! La faccina sorrideva eccome! E con oggi sono anche 5 mesi di matrimonio! In becco alla cicogna!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono felicissima vi volevo aggiornare: oggi ho proseguito come di consueto con il test Clearblue dell'ovulazione e.... esito positivooooo oggi sono fertile! La faccina sorrideva eccome! E con oggi sono anche 5 mesi di matrimonio! In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Vi aggiorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro.. in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io come te sto al 6tentativo ed essendo micropolicistica ho spesso ciclo anovulatorio.Il mese scorso ho ovulato ma con la "fortuna" che mi ritrovo..io e mio marito eravamo lontani x lavoroSmiley amazing Cmq è grazie alla misurazione della tb che ho capito qndo ovulo e no.Visita ginecologica e esami ormonali sono ok..prendo inofert combi da due mesi..è inositolo,ma x ora nulla ancora.Attendo un paio di mesi dopodiché ritornerò dal gine x passare allo step successivo.. buona fortuna cara
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

figurati...fammi sapere cm va..tienimi aggiornata..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok cara! Ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prova a vedere come va con la tb e stick ...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il muco l ho avuto un solo giorno e non ce l'ho tutti i mesi cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero, farò tesoro dei tuoi consigli
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

innanzitutto stai tranquilla! 3 mesi sono davvero pochi per allarmarsi... Io ci ho messo 6 mesi la prima volta e avevo 25 anni, purtroppo non è andata bene. Da lì un anno per la seconda volta e non è andata bene nemmeno questa volta.

I dosaggi ormonali sono dei prelievi di sangue che aiutano a verificare che ci sia il giusto equilibrio che consenta al follicolo di crescere e scoppiare liberando il tuo ovulo. L'ecografia è importante per valutare le tue ovaie, potresti essere policistica e quindi hai bisogno di un integratore a base di inositolo che ti aiuti a ovulare bene o potrebbe essere tutto normale (ripeto 3 mesi sono pochissimi!!!!).

Prima di pensare al Clomid è bene fare tutti questi controlli e lasciar passare il giusto tempo (1 anno di tentativi mirati), il Clomid è un FARMACO non un integratore che ha anche degli effetti collaterali se preso con leggerezza. Ascolta la tua ginecologa, assumi da subito acido folico se non lo fai già e rilassati... anche io ero molto allarmata all'inizio per questo ti dico queste cose ma non serve perchè arriva!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si gli stick clearblue sono migliori, io uso quelli a doppio indicatore cioè mi indicano i due giorni molto fertili prima del picco...prova a prenderla non sarà facile visto che forse ovulerai a fine settimana perchè con la tb conviene prenderla appena finisci il ciclo in modo tale da vedere l'andamento però prova se vedi che la tb scende e poi i giorni successivi si mantiene sempre alta..il grafico al terzo rialzo ti crea delle linee rosse indicandoti il giorno dell'ovulazione..aiutati cn il muco

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio ho provato i canadesi... un giorno facendo il consueto test appaiono 2 linee, ammetto però che la seconda era leggermente più scura e non scurissima.. pensavo di essere incinta anche xche avevo 6 giorni di ritardo... vado in farmacia, compro addirittura un test precoce che rileva 5 giorni prima del presunto arrivo mestruale se 6 incinta.. l ho fatto ed era negativissimo.. il giorno dopo mi tornano le rosse.
    Da allora abbiamo deciso di acquistare gli stick Clearblue che sono più facili da decifrare avendo solo faccina... ho scaricato la tua app e mettendo tutti i parametri e venuto fuori che questa settimana è quella fertile x me è che sabato e previsto il picco ovulazione avendo mestruazioni di 30/35 giorni. Incrocio le dita x marzo... se nemmeno a marzo becco la cicogna x aprile faccio controlli
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non so io ho preso quello digitale, misura anche i decimali e quindi è preciso

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si tre mesi sn pochi..controlla se ovuli nel caso noti che non cè ovulazione fai una visita dal ginecologa che ti darà sicuramente degli integratori..se poi vuoi stare più tranquilla fai degli esami...usi degli stick tipo canadesi o clearblue?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: va bene anche il termometro normale x misurare temperatura?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Ora mi scarico la app... che dite aspetto ancora un paio di mesi prima di fare eventualmente controlli?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si giusto, io ho comprato in farmacia un termometro digitale apposito per misurare la tb e ogni mattina allo stesso orario,prima di alzarti da letto o di fare qualsiasi altra cosa misuri la tb..io ti consiglio di scaricarti la app fertility friend e ogni mattina inserisci la tb...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te cara
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero! Se non sbaglio x la temperatura basale devo misurarla appena mi sveglio al mattino, vero? E poi via via x tutte le mattine
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore x le tue parole cara
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto avendo difficoltà... Uso gli stick della clear blu ma ancora niente proprio stamattina m è arrivato il ciclo... Ma io so quale è il mio problema ho l'endometriosi e questo nn aiuta uff....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io a dicembre ho incominciato a monitorare l'ovulazione con gli stick canadesi e mi hanno rilevato il picco al 23 pm, a gennaio ho voluto fare una visita di controllo visto che a luglio ero rimasta incinta ma poi è andata male purtroppo e il ginecologo mi ha detto che va tutto bene, mi ha consigliato solo di prendere il Sinopol per migliorare l'ovulazione e il ciclo così a gennaio ho iniziato il Sinopol due volte al giorno (con questo integratore ho notato benissimo l'ovulazione perchè avevo tanto muco), ho preso la tb e ho monitorato l'ovulazione con gli stick clearblue eppure il ciclo è arrivato...quindi non è detto che si rimane incinte subito... può essere che ovuli più tardi io a gennaio ho ovulato il 21 giorno pm, un consiglio inizia a prendere la tb è il metodo più affidabile per vedere se ovuli o no e poi tre mesi di tentativi non è tanto in genere dicono di aspettare sei mesi alcuni ginecologi anche un anno...però se ti senti più tranquilla fai degli esami

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro allora io non ho.comprato ne test per vedere l ovulazione ecc ne altro il mio.ciclo era di 33 gg cercavo.di.farw i.conti e capire il.mio.corpo.da.settembre che ci provavano sono.rimasta.incinta.a gennaio ultimo ciclo.a.dicembre ovaio policistico.e utero retroverso tutti a dirmi vedrai qnt ci.metti a rimanere incinta ma vaf a tuttw e tutti e ci sono rimasta qnd non.viverla come qlcs di negativo io.mi.ero ripronessa se entro un anno non.ci.rimango.farò.controlli o altro lo vissuta ttanquillamente qnd venivano.dicevo va beh non e la.volta giusta...stai serebae tutto.si risolve
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione