Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania

Help

Marta, il 5 Dicembre 2019 alle 19:54 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte Vi scrivo per chiedervi un consiglio La mia bimba ha 5 mesi nel e mezzo.E' nata piccola per l'età gestazionale (2150g) e ha sofferto forse soffre ancora di reflusso... il problema è che da quando è nata una bimba difficilissima da gestire... Piange in continuazione... Appena nata voleva stare sempre sempre in braccio questo fino ai tre mesi... Adesso che è un po' più grandina continua sempre a piangere disperata in particolare se la lascio nella culla e vuole venire in braccio si butta indietro si gira di lato piange così tanto da farsi andare di traverso la saliva... se cerco di metterla nel ovetto si inarca tutta se non vuole andarci e ho paura che cada... e mentre prima vestirla non era un problema adesso quando le metto il body o la giacchina Si butta dappertutto strilla come una matta... quindi non so se sono io che sbaglio qualcosa nella sua gestione O se possono essere già vizi o carattere a me dicono tutti che vizi nei neonati non esistono fino a un anno però non ne sono così convinta lei poi arriva stanchissima la sera perché di giorno dorme pochissimo ma non vuole cedere al sonno e quindi alle 18inizia a piangere disperata ee io Non so proprio come farla riposare... sono stanchissima help

12 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 6 Dicembre 2019 alle 13:42
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere come va...
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, provo 😊 grazie
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì la notte dorme, va a nanna alle 19 e si sveglia alle 6 con una poppata notturna e qualche micro risveglio ma si addormenta subito con il ciuccio... non vedo l'ora che inizi a stare dritta... il problema è che non vuole stare nemmeno in fascia...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale alla. Mia, fa un pisolino massimo di mezz ora alle 11 poi Lle 14 poi alle 17 se mi va bene ank verso le 20.30 altrimenti se ne parla direttamente alle 23 per dormire e non dorme neank tta la notte...lei l ultima poppata nn prende tt il latte... Cmq abbiamo delle guerriere... Cmq prova a metterla nel passeggino fammi sapere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha quasi un anno tra 2 giorni e ha sempre sofferto di reflusso sta migliorando ora.. anche lei non potevo mai lasciarla da nessuna parte perché si inarcava e piangeva, ma lei lo faceva proprio per il reflusso e a 5 mesi è peggiorata nettamente ha iniziato pure a svegliarsi di notte 5 volte prima solo 2. Le cose hanno iniziato a migliorare quando ha iniziato a stare dritta...Comunque può essere anche il carattere. Di notte dorme? Comunque anche mia figlia dorme pochissimo di giorno quando va proprio bene dorme Max 2 ore se no zero fino alle 22 e 30 che crolla attaccata al seno, io allatto ancora e poi di notte ora ha ancora 3 risvegli. Se è reflusso ci vuole davvero tanta pazienza finché non migliora...Comunque anche lei quando è con gli altri è molto più tranquilla quindi quando puoi esci e magari prova a passare al passeggino che magari nell'ovetto è scomoda.
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, aspetto la.visita settimana prossima con il pediatra per iniziare. Sì nache lei dopo un Po' nell ovetto piange proverò con il passeggino- 😊 cmq si cerco anch'io di uscire tutti i giorni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche la mia bimba ha 5 mesi e mezzo ed è nata 600 grammi più della tua, non era un colosso, anzi!! Devo dire che mia figlia è molto tranquilla ma anche lei ogni tanto ha queste crisi di pianto esagerate, non ti dico in questo periodo per metterle il tutone invernale! Mi sono anche resa conto che non stava più comoda nell’ovetto e siamo passate al passeggino perché aveva iniziato a piangere dopo poco che eravamo in giro! Comunque, io mi sono resa conto che se sta in casa dopo un po’ si annoia e diventa lagnosa quindi cerco di uscire tutte le mattine per commissioni varie, il giovedì la porto in piscina e il sabato sera (ogni tanto anche il venerdì!) si esce con gli amici... a lei piace stare in mezzo alla gente ed è anche più facile intrattenerla! La scorsa settimana che ha piovuto tutti i giorni e siamo rimaste in casa non sapevo più cosa inventarmi! 😱 Altra cosa, 20 giorni fa abbiamo iniziato lo svezzamento e il momento della pappa è diventato un momento in cui si diverte molto per fortuna, tu hai iniziato?
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia dorme in passeggiata ma non sempre e non subito... dopo aver passato le urla per mettere giacchino e andare nell ovetto... però mini pisolo di20 minuti...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai provato a scendere di mattina con il passeggino? Sai io cosa faccio?? Quando lei la. Mattina verso le 10 o 11 vuole dormire( io la vesto appena si sveglia) le metto il giubbino nel passeggino e scendo lei 20 minuti e crolla dura mezz'ora il suo riposino ma almeno nn sta strizzata
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii nel passeggino mia figlia si sta xk guarda osserva e si sta zitta... Con le urla per farla dormire ci sono ancora però le metto un po' di musica canto l accarezzo a volte si abbatte altre volte piange disperata nn vuole neank piu il ciuccio lo bagno cn l acqua o metto il calmi (ma raramente) il tempo k lo ciuccia ripartono ke urla riprovo ead un certo punto si addormenta
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda hai descritto la mia... anche lei è super attiva e si stanca in.fretta ma non vuole.cedere al.sonno.e.piange... tu come hai risolto? La mia adora uscire dopo la lotta per vestirla ma nell ovetto dopo 30/40minuti si inarca e piange... dovrei provare il passeggino?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io credo k sia carattere ank mia figlia vuole stare sempre in braccio, fino ai tre mesi me la sono vista davvero brutta urlava disperata non ho mai visto una lacrima, però poi ho capito k è il suo carattere è molto stizzosa ma ank molto socievole... Inizialm non uscivo mai per la paura k potesse urlare e io nn sapevo cosa fare poi un giorno mi sono decisa l ho messa nel passeggino e sono scesa a fare la spesa con lei e ho scoperto k le piace stare tra la gente non piange,nn si lamenta sta bene...ank lei nel ovetto non. Voleva stare per tre mesi non l. Ho usato fin quando nn ho preso coraggio e avevo il calmì con me appena vedevo k iniziava ad urlare glielo mettevo un po' sul ciuccio ora k ha quasi 6 mesi sta tranquilla ank se ho sempre il. Calmì con me. Ahahha... Prima di dormire ank la. Mia urla come una pazza io ho parlato ank con il pediatra e mi ha detto k essendo molto attiva non vuole dormire ma la stanchezza arriva e come se lei lotasse per nn dormire... Per il reflusso io cambiai latte e sto usando plasmon ar 1 k mi ha risolto questo problema ora dovrei passare al. Numero 2...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione