Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo

Help

Antonella, il 24 Agosto 2021 alle 19:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ragazze fra 16 giorni mi sposo sono molto contenta, ma quando sono a casa mi viene da piangere al solo pensiero di lasciare casa mia. A qualcuna è successo?

6 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Agosto 2021 alle 22:01
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! E’ normale tranquilla.. a me e’ successo la stessa cosa 2 anni fa quando siamo andati a convivere.. tranquilla che tempo qualche giorno nella nuova casa e tutto passa 😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oramai convivo da quasi 3 anni con il mio ragazzo, ci sposeremo il prossimo anno ma il passo della convivenza lo abbiamo fatto assai prima.. ti dico solo che nn ho mai avuto (almeno di facciata) un ottimo rapporto con i miei genitori e nn vedevo l'ora di uscire di casa x tanti motivi ma la prima notte che ho dormito nella mia casa, sebbene andare a convivere con il mio ragazzo fosse la cosa che più desideravo al mondo, ho pianto per tutto il tempo. Idem mia mamma. Poi le cose migliorano ma il distacco c'è, è palpabile, è la tua famiglia, quella sarà per sempre la tua casa, il tuo porto sicuro. Ogni volta che varcherai quella soglia, sentirai profumo di casa e amore. Piangi se questo ti farà stare meglio, ma nn fare l'errore di pensare che cambierà qualcosa perché no, nn cambierà niente ❣️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. È normalissimo avere questa reazione. Io ho quasi 30 anni ma vivo sola da quando ne avevo 19, perché mi sono arruolata. Da allora non sono più tornata indietro. La mia situazione è diversa, ma più pesante perché non andavo a trovare una situazione comoda, con mio marito o una bella casa. Ma entravo in una caserma, al freddo e con sette persone sconosciute con cui condividere il bagno. Detto questo, qualsiasi “addio” a casa propria fa male. Ma tra qualche mese ti guarderai indietro e sorriderai ❤️ Una nuova vita sta per iniziare. Sii felice e guarda i ricordi con il sorriso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla è normale ed io ho in effetti pianto quando sono uscita di casa 3 anni fa... Non perché non fossi convinta, ma quando ho fatto le vailgie definitivamente o addirittura la prima notte fuori... Ho pianto! Poi è passato, quindi penso sia normale 🙂
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella! Penso che un po' di tristezza ci sia sempre...io non sono sposata, però convivo da un annetto con il mio ragazzo e in effetti il primo periodo è stato difficile! Vedere la camera che avevo dai miei vuota mi ha fatto molto effetto ad esempio, nonostante si trattasse di una cosa "piccola" diciamo. A me ha aiutato vedere che comunque i miei sono rimasti molto presenti, ci sentiamo e ci vediamo spesso, e quando abbiamo bisogno di qualcosa (ad esempio montare un mobile nuovo) si offrono sempre di aiutare. Insomma, la famiglia d'origine rimane, e sono sicura che continuerà a sostenerti e amarti come ha sempre fatto, anche se non vivrete più insieme!

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un po’ di tristezza c’è sempre, però vedrai che poi ti abituerai☺️ Capita spesso, tranquilla. A me mancano i miei, la mia quotidianità con loro ma da quando convivo non tornerei mai indietro.. quando posso approfitto per andarli a trovare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione