Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Help!!apparecchio fisso e possibile gravidanza ..

👰Mery💍, il 29 Marzo 2023 alle 13:21 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze buongiorno a tutte...allora ho un dubbio..dovrei mettere l apparecchio ortodontico fisso a breve e attualmente sono in cerca di una gravidanza ...ho parlato con il dentista e mi ha detto che non ci sono controindicazioni nel caso di una possibile gravidanza....c è qualcuna con la mia stessa esperienza??non ci sono prpblemi a riguardo vero??sono un po preoccupata e indecisa..

19 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 2 Aprile 2023 alle 15:08
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh non lo sapevo...ottimo dai in bocca al lupo!!!!😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la pulizia dei denti si deve fare, è importantissima! Io si fatto isteroscopia operativa e pure quella diagnostica il mese dopo, adesso sembra che ho un utero normale 💪💪💪 quindi da questo mese ci riproviamo naturalmente 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi dovrò lavare i denti dopo ogni pasto me l hanno detto..ma la pulizia dei denti si può fare con tutto l apparecchio??deb hai fatto poi l isteroscopia operativa poi??
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna controindicazione ce l’ho anche io. Però devi stare extra attenta alla pulizia, perché purtroppo il cibo si deposita facilmente e puoi essere soggetta a infezioni gengive. Ma basta pulire bene e fare pulizia dei denti ogni 6 mesi
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi gia ho preso le impronte e fatto rx poi se ci vorranno ancora se sarò in attesa lo dirò purtroppo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere e tenere l’apparecchio in sé per sé non dovrebbe assolutamente creare problemi anche perché non ti deve fare anestesie o cose del genere… semmai appunto il problema può sorgere se devo fare delle radiografie ma sinceramente non penso siano necessarie… io ho avuto l’apparecchio da ragazza e non le ho mai fatte mi hanno sempre fatto solo il calco della dentatura che ovviamente non influisce con una possibile gravidanza…
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena letto, come già ti hanno scritto eventuali problemi ci sarebbero se tu dovessi fare delle radiografie, ma tu parlane sempre col tuo dentista
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sonia x la tua opinione!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tranquillissima, non ci sono controindicazioni! Io in questi ultimi due mesi ho fatto 2 otturazioni ed entrambe con anestesia e sono a quasi 30 settimane! Non siamo più come decenni fa, la ricerca è andata avanti e si può fare tutto dal dentista in gravidanza o in ricerca! Io l ho portato anni fa e alla fine sono solo pacchette attaccate al dente con la colla e un filo. La noia è magari ogni mesi dover fare il controllo, specie dopo il parto dato che il tempo poi è molto risicato!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso perché ho un sovraffollamento dei denti....si vero allora dai com la tua esperienza di apparecchio durante la gravidanza penso sia fattibile...mi hai dato coraggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh...3 anni?...l'unico consiglio che posso darti è di portare pazienza...poi quando vedrai i risultati rimpiangere di non averlo fatto prima!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhhh si teso anche io devo mettere questo!!!!però lo devo tenere 3 anni...😑😑hai consigli??
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho messo quello fisso, con le placchette di ferro attaccate ai denti e il filo metallico...non so come spiegartelo meglio....quello che mettono i ragazzini!😅..l'ho tenuto un anno ...messo pochi mesi prima di rimanere incinta e tolto poco dopo il parto
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale metterti??solo 9 mesi l hai tenuto??
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io misi l'apparecchio fisso e dopo due mesi sono rimasta incinta...quindi mi sono fatta tutta la gravidanza con l'apparecchio ai denti senza alcun problema! I controlli mensili non prevedevano procedure sconsigliate in gravidanza e due settimane dopo aver partorito l'ho tolto ritrovandomi con un sorriso che non avevo mai avuto in vita mia
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ciao!!!grazie mille per il tuo parere...il fatto che mi preoccupava era se potesse dare problemi.....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora uguale a quello che ha detto a me....grazie sono sollevata un po!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, che controindicazione potrebbero avere delle placche fissate ai denti per una gravidanza?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che l'unico problema siano eventuali radiografie (se dovessi farle nel primo trimestre), ma una volta messo suppongo che tu non debba fare niente del genere (non lo so perché non lo porto, ma penso di informarmi a breve perché dovrei metterlo).
    A me la dentista ha detto che l'unica cosa da evitare se si può sono le radiografie nel primo trimestre, ma da quel che ho capito se ci sono delle urgenze si fanno comunque perché in ogni caso è una zona molto piccola e credo usino protezioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione