Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia

Help! bambini piccoli al matrimonio

Sabrina, il 1 Ottobre 2015 alle 18:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao a tutte, un dilemma mi attanaglia, un argomento che ho visto discusso molte volte e con in alcuni casi molte critiche. Avrò 4 amiche al mio matrimonio con bambini piccoli: uno di 10 mesi, uno di 6 mesi, uno di 7 mesi e uno di 1 mese (età stimate all'evento). Chi si trova in una situazione...
Ciao a tutte, un dilemma mi attanaglia, un argomento che ho visto discusso molte volte e con in alcuni casi molte critiche. Avrò 4 amiche al mio matrimonio con bambini piccoli: uno di 10 mesi, uno di 6 mesi, uno di 7 mesi e uno di 1 mese (età stimate all'evento). Chi si trova in una situazione simile? Come vi comportate? La mia location non è comoda per carrozzine e company quindi spero che almeno alcuni genitori vogliano godersi la serata e lasciare a casa i pargoli ma non dovesse essere come credo sarà... Voi cosa fareste, farete o avete fatto? Avete suggerimenti per accorgimenti o altro? Grazie a chi risponderà!

55 Risposte

• Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La composizione dei tavoli sarà in funzione degli amici... Alcuni bambini finiranno a tavoli chiassosi altri meno...
    • Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi decide di portare a seguito la prole sa ed è responsabile di quello che può essere la giornata o serata con loro a seguito. Tu cerca di creare solo un angolo nursery con cambio pannolini e scalda vivande. Poi il resto alle mamme
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla...tu non preoccuparti che ai figli pensano i loro genitori!!l'unica cosa educatamente chiedi se hanno esigenze particolari per far scaldare la pappa o altro e sistemali nel tavolo che puo essere piu' idoneo per loro...per il resto non preoccuparti, quando si decide di portare con se un bimbo in qst occasioni si deve mettere in preventivo che ci sara' qualche scomodita' e che non puo' essere come a casa propria!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea ma fai solo angolo cambio e nanna..alcune mamme vanno fuori di testa se provi anche solo a pensare di mettere i bimbi a mangiare da un altra parte..capisco che per te è un modo per volerle lasciar tranquille ma potrebbero prenderla nel modo sbagliato..al max puoi organizzare un angolo con anche solo una coperta per terra dove le mamme possano mettere i bimbi che cominciano a gattonare o a girarsi su se stessi quando non sopportano più. Il passeggino e la mamma è stanca di tenerlo in braccio..assicuragli solo che è una coperta pulita fornita da te..
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto a parere mio sono bimbi troppo piccoli per essere lasciati a casa tutto quel tempo. Soprattutto quello di un mese. Ti dirò che quando il mio aveva 3 mesi andammo al matrimonio di un cugino tutto il giorno. Avevano una nursery adeguata. Ma io andavo avanti e indietro perché ero al tavolo più chiassoso e il bimbo non riusciva a dormire. Al ché all'ultima portata dei secondi non ce la fece più e piangeva disperato che voleva dormire così siamo tornati a casa prima del taglio della torta. Il consiglio che ti posso dare è quello di informarti se la location è dotato di nursery (completa di poltrona per allattare, fasciatoio, lavandino ecc..) e di assegnare il tavolo a chi ha figli in un posticino che sia tranquillo. In ogni caso informarli così decideranno loro se portarli o altro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze pensate sia una brutta idea mettere una comunicazione ad hoc nelle partecipazioni di chi ha figli con i punti critici della location e magari indicare che sarà prevista una nursery e un angolo pappa/allattamento?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà fatto, mi consigli di mettere qualcosa ad hoc nelle partecipazioni?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si immagino, altre ragazze qui mi hanno dato idee tipo angolo allattamento... Vedremo di organizzare qualcosa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea bellissima l'angolo allattamento!!! Potrei nel caso organizzare anche l'angolo cambio pannolino !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo l'angolo allattamento o solo allestire una nursery può essere un'idea carina!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location é già fissata e sinceramente desideravo così tanto che fosse quella che non avrei cambiato! Però l'angolo allattamento suggerito da una ragazza
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che ho il tuo stesso "problema"...xò cn bambini ancora più piccoli,3 neonati di 3 mesi(+ o meno) ed altri tra i 5 mesi e 1 anno....sono tutte xsone importanti x me e nn voglio ke rinunciano al matrimonio xkè nn possono lasciare i bimbi cn qualcuno...x questo ho scelto una location ke nn ha "problemi" a riguardo!senza scale e cn un ampia sala...così nn avranno problemi con i passeggini Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scoperto di avere molte invitate in dolce attesa ed oltre ad esserne super felice ho subito pensato a come potevo rendere anche x loro piacevole il nostro matrimonio...credo che farò un angolino relax-allattamento se non pioverà altrimenti gli spazi interni mi serviranno x forza,io ho scelto una location senza scale perche purtroppo ho un po di invitati in sedia a rotelle ma x le carrozzine non credo ci saranno problemi,i papà esistono anche x alzare e trasportare!cos'ė che ti preoccupa?fai mettere dei seggioloni x i bimbi piu grandicelli mentre x quello di un mese sarà sufficiente la sua carrozzina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo 1 mese ancora allatta la mamma cosi come a 6 e 7 mesi ancora se la mamma ha latte sei all'inizio dello svezzamento !! e a 10 mesi ancora non ha un'anno ! mi spiace ma le mamme se li porteranno e da organizzare sono talmente piccoli che dormiranno per quasi tutto il pomeriggio ..... in casi tu comunicassi la cosa ai genitori considerata l'età di queste creature aspettati di ricevere i No sono veramente troppo piccoli !!! e questo vale per qualsiasi genitore !

tralasciando che con nostro figlio siamo stati a vari matrimoni e ci siamo divertiti tantissimo per noi il divertimento è a 3 non più a 2 ! poi dipende ovviamente ma noi la pensiamo cosi Smiley winking

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a dirlo alle tue amiche, poi decideranno loro. Inoltre se decidono di portarli magari ti accordi con la location per fa si che anche queste persone possano stare bene con i loro figli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Udine
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero decidere di venire senza ma probabilmente sarà una visita veloce. Il neonato di un mese invece viaggerà Con la mamma e li decide il temperamento del piccolo e l'attitudine della tua amica a gestire la confusione.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quindi non ci sono ascensori....avvisa le persone perché avendo sicuramente i passeggini dovranno trattare abbastanza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono troppo piccoli e devono stare con i genitori. .tu non puoi organizzare nulla per loro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire. ..a quest età i passeggini e carrozzine sono d obbligo...Ti consiglio, onde evitare malintesi o polemiche o quant'altro, di dire alle tue amiche che la location non sarà comoda per le carrozzine, ma dubito fortemente che i genitori lascino a casa Di nonni o parenti i loro bimbi, forse perché troppo piccoli e non"gestibili"come i bimbi più grandicelli. Tu avvertili, poi sta a loro portarseli o meno.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che devi fare per bambini così piccini....nulla ci pensano i genitori stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location non comoda vuol dire che ci sono varie rampe di scale senza ascensore
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami...ma cosa vuol dire che nn è comoda x le carrozzine? Nn c'è posto? Io nn credo che starete tutti appiccicati...basta che lo fai presente a quelli del ristorante e loro troveranno sicuramente la soluzione migliore!! Sono così piccoli che nn credo che i genitori li lasceranno a casa....almeno io nn lo farei mai! Smiley winking i genitori si divertiranno lo stesso vedrai....
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina data la tenera età dei piccoli non credo che li lascino a casa, posso chiederti cosa intendi per location non comoda per carrozzine?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione