Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Giugno 2018 Padova

Help! Bi test e translucenza nucale o test dna?

Arianna, il 27 Settembre 2019 alle 18:15 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze,

sto trovando molta difficoltà a prenotare il bi test e la translucenza nucale, dovrò effettuare entrambi gli esami privatamente perché con la mutua andrei troppo avanti con i tempi; dato che farò anche il test prenatale Vera Test nella sua versione più completa, dite che potrei evitare bi test e translucenza? Non tanto per la spesa, ma per la difficoltà oggettiva a trovare qualcuno che me lo faccia, anche privatamente. Smiley sad

21 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 28 Settembre 2019 alle 15:26
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò il veratest dalla 10 settimana... Nel centro dove andrò ne fanno di 4 tipi, da quello base (trisomie e cromosomi sessuali) di euro 450 a quello più completo di euro 1300. Noi siamo indecisi fra i due intermedi, quello da 650 (definito da loro simile all amniocentesi) o quello da 750. Decideremo al momento dopo l incontro con genetista, ma credo che opteremo per quello da 750.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho fatto io
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò vera test completo
    Ma quanto costa 😱😱😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il prelievo a 10+4😌😌
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto solo il prenatal safe.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se possibile farei almeno la TN oltre al test sul DNA fetale, perche' si vedono anche altre cose, tipo eventuali problemi cardiaci etc.... In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Il test del DNA a che settimana l'avete fatto? Mi dicono si possa fare dalla decima, è vero?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti consiglio di fare l'ecografia della translucenza che, se fatta non troppo presto (io l'ho fatta a 12 settimane) è praticamente una pre morfologica e da un lato vede anche cose in più rispetto al test del DNA e dall'altro se fatta da occhio esperto potrebbe evidenziare eventuali segnali di allarme in base ai quali magari il ginecologo potrebbe consigliare direttamente una villocentesi al posto del test del DNA.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io ho prenotato privatamente la TN e nello stesso giorno allo stesso centro mi faranno il prelievo del DNA fetale. Ho deciso di combinare entrambe le cose. Per quanto riguarda le settimane me l’hanno prenotata a 11+4
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. Il mio ginecologo ha detto una volta che ho scelto di fare il test DNA, la tn è inutile perché primo non rileverebbe eventuali malformazioni dato che si fa molto presto, inoltre dà anche molti falsi positivi e in tal caso non volevo vivere momenti di panico inutilmente.. con il test DNA mi sono trovata benissimo, non mente ed è attendibile. L' ho fatto per entrambe le gravidanze e sono super soddisfatta. A 12 settimane sapevo il sesso dei miei figli e che non avevo anomalie cromosomiche 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi muovero' per prenotare la tn allora! Dalla 12esima settimana, giusto?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo la traslucenza ( ecografia) perché è importante per le misurazione e poi il Prénatal safe karyo che è una via di mezzo !!! La tn è importante per me misurazione della nuca mentre il prelievo che di solito si fa’ insieme puoi evitarlo se fai il test del dna !!! Calcola che anche io ho fatto tutto a pagamento!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la translucenza (ecografia) a mio avviso é importante perché oltre ad effettuare le famose misurazioni della fessura nucale e dell'osso nasale é una vera e propria premorfologica che va ad esaminare tutti gli organi in generale. Il bitest (prelievo) invece lo trovo inutile perché é molto probabilistico e può dare falsi positivi, a maggior ragione se fai il test del DNA non ha senso farlo. Io per il mio primo figlio feci solo l'ecografia della TN, adesso inizio con quella poi vedrò sul momento se approfondire o fermarmi li.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei riuscita a farla non a pagamento la tn, o ti sei rivolta a privati?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho prenotato oggi il DNA e la TN😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi Smiley winking grazie ancora!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ho investito i soldi nel test del dna più completo e via. Tanto a quella settimana di gestazione nel quale si fa la translucenza eventuali malformazioni ancora non si vedono, è quindi un esame finalizzato per la misura della plica nucale che, se alterata, può essere indice di qualche malattia genetica . Ma avendo avuto molte testimonianze di falsi positivi, mi sono voluta risparmiare l'angoscia😊😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Non hai fatto nemmeno la translucenza?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me il ginecologo mi aveva prescritto il bi test, ma ripeto io neanche l'ho prenotato perché volendo fare il DNA fetale che risulta molto più accurato l'ho scartato direttamente. Io fossi in te non lo farei proprio 👍👍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so sinceramente, la ginecologa mi ha prescritto questi due esami che in teoria dovevano essere passati dalla mutua, in pratica non hanno posto fino a novembre e al cup mi hanno risposto che non sanno cosa consigliarmi, di sentire la ginecologa e che non è un problema loro 😡 io volevo attenermi al programma ministeriale e fare in più il vera test, non pensavo però che fosse così difficile ottenere una visita!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho fatto direttamente il test del dna fetale.. Se fai quello, che è molto più affidabile, del bi test perché farlo dopo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione