Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova

Help! Bomboniere!!

Dani, il 11 Gennaio 2022 alle 18:34 Pubblicato in Fai da te 1 29
Ciao a tutti, chi sa darmi delle idee originali e/o creative per delle bomboniere che siano utili (non i soliti soprammobili per intenderci!), che i nostri invitati possano riutilizzare e che si ricordino di noi ogni volta che le vedono od usano..? Finora non abbiamo trovato nulla che ci convinca e ci sposiamo a maggio quindi sono alla disperata ricerca di consigli! 😅 sbizzarritevi ❤

29 Risposte

Ultime attività da Dani, il 13 Gennaio 2022 alle 21:30
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le idee che ho trovato io finora sono: olio, liquore, qualche tipo di sale particolare, spezie, caffè e miele.... C'è qualcosa che vi può ispirare? 🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo fare delle bottiglie di vino con l etichetta che riprendeva le partecipazioni... Ma me l hanno bocciata tutti 😭😭
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, io mi sto orientando sull'idea di offrire un prodotto alimentare, magari che sia in qualche modo in tema con la cerimonia, secondo me è un dono sicuramente utile e gradito da tutti 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per lo spunto 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea, grazie!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io grazie ai consigli ricevuti qui mi sto orientando sui prodotti alimentari 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! In effetti ci stiamo orientando proprio su questo tipo di soluzione...devo solo decidere quale prodotto scegliere e come confezionarlo 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, e ti ringrazio per il consiglio! 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea, sto pensando anch'io di optare per questa soluzione, non so ancora se con l'olio o qualche altro prodotto alimentare, però mi sembra assolutamente un regalo utile e sicuramente gradito!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Dove avevi trovato i macina pepe e sale adatti?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! In effetti avevo pensato a delle piantine da regalare, l'unico problema è che finora non sono riuscita a trovare dei vasetti belli ed adatti all'occasione 😩
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, siamo nella stessa situazione io mi sposo a Luglio ma non ho ancora trovato assolutamente nulla che mi piaccia. Non voglio regalare i soliti oggettini prendi polvere ma nemmeno il classico profumatore (che al momento ne ho visti davvero tanti)... Sono disperata 😭
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Agosto 2020 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto delle borse in tela… le abbiamo fatte fare da una comunità in Tanzania quindi abbiamo anche allegato la spiegazione da dove venivano.
    Adesso è bello vedere amici e parenti che le usano per portare libri o per fare la spesa o tenerci i giochi dei figli.
    Magari c’è qualche associazione che propone la stessa cosa o altrimenti le potete far fare da una stamperia e ci potete far scrivere le vostre iniziali o prendere la stoffa che preferite a farle cucire a una sarta…Una bomboniera che abbiamo ricevuto ad un matrimonio era una piccola mattonella 10x10 cm da usare come sotto pentola.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi abbiamo pensato a delle saponette artigianali con varie profumazioni! Il tema del nostro matrimonio è campestre quindi ci sembravano perfette! Se no posso consigliarti delle piccole confezioni di marmellata o di liquori!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensandoci anche io ciò che ho apprezzato di piú delle ultime bomboniere è stata l'utilità, per darti qualche idea le ultime ricevute sono state : portanoci in ceramica a forma di cuore con schiaccianoci, antipastiera, macina sale pepe Brandani, winebook, lampada di sale, bilancia da cucina, contenitore tapperware con donazione annessa. Come te sono alla ricerca di qualche idea diversa da queste però. In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo. Ma se ti propongo dei vasetti di miele artigianale accompagnato con delle saponette fai da te al miele con forma di alveare? Oppure boccette di spezie pure e poco raffinate. Olio aromatizzato. Mix di infuso con tanto di infusore abbinato? Una cosa carina sarebbe fare una specie di box con delle confetture artigianali o liquore.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo scelto un set sale & pepe completo di piattino, della linea solidale Cuorematto.. utile e parte del ricavato è andato in beneficenza! Devo dire che sono piaciute molto 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei vino o birra o liquore o olio. Io ho preso dei profumatori per la casa. Almeno come dici tu non sono i soliti soprammobili buttati nel dimenticatoio😉 Credo che gli ospiti apprezzino di più
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bottigliette del nostro olio extra vergine di oliva preferito che personalizzeremo con i nostri nomi e data matrimonio 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tema autunnale e birra (Fall in Love with Beer per la precisione) e faremo delle bottiglie di birra artigianale personalizzate a cui attaccheremo un apribottiglia a forma di foglia d'acero così chi vuole tenere anche la bottiglia la tiene (noi per esempio le collezionismo) altrimenti rimane almeno l'apribottiglie. In più come segnaposto avremo delle foglie d'acero di legno con i soprannomi dei nostri ospiti che rimarranno o come portachiavi o come addobbi per l'albero di Natale...
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti consiglio di dare un' occhiata su facebook a l"'angolo creativo" oppure "Anima mediterranea" hanno davvero cose stupende 😍😍😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Venezia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche io come te pensavo a qualcosa di utile. Alla fine abbiamo fatto uno schiaccianoci... sicuramente quando è il momento di noci tutti lo cercano.

    E' stato apprezzato da tutti, anche se non ti nascondo che fino all'ultimo ero indecisa.

    Invece ora credo di aver fatto più che bene.

    Seconda opzione macina pepe e macina sale

    Terza opzione posate per insalatiera

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara guarda l angolo creativo, ha diverse idee
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potreste optare per una bomboniera gastronomica o green..magari una piantina o dei semi da piantare in vaso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione