Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Settembre 2022 Cosenza

Help Cabina armadio!!

Laura, il 29 Luglio 2019 alle 05:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Salve a tutte care sposine, a settembre noi inizieremo i lavori a casa e io ho un chiodo fisso per la cabina armadio, cioè: è il sogno della mia vita!!
Ora, il mio è problema è lo spazio, vi spiego meglio: la nostra camera da letto è 16 mq circa con pareti ognuna di circa 4 m..(poco più o poco meno).. ora, tenendo conto che le dimensioni minime di profondità siano di 120 cm, vorrei realizzarla nella parete di fronte al letto e occuparla per tutti i 4 metri e mettere una porta in vetro scorrevole per non occupare maggiore spazio di profondità...secondo voi verrebbe bene?
Ridurrei di troppo la camera? Tenendo conto che il letto sia circa 2 metri, 80 cm bastano come spazio divisorio per poter passare? Attendo vostri consigli!

8 Risposte

Ultime attività da Ale_90, il 30 Luglio 2019 alle 16:20
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo la cabina armadio, ma è proprio una soluzione diversa perchè è una piccola stanza armadio in realtà che comunica con camera da letto... prima di costruirla proverei a mettere nella stanza la struttura del letto tanto per capire se effettivamente riuscite a muovervi comodamente... poi non so cosa vogliate fare, ma magari devi considerare che avrete anche un culetta o un lettino se vorrete allargare la famiglia Smiley smile

Simile alla mia

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho messa nell angolo così da non togliere spazio. Però 80cm mi sembrano parecchi quindi penso si possa fare😃😃😃
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho capito la disposizione credo.... Se hai uno spazio libero di almeno 1.5 m nella parete di fronte alla porta tra finestra e angolo pareti secondo me sarebbe meglio angolare.... Ma senza le misure e' difficile....

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla non preoccuparti...in pratica da me la porta e la finestra sono una di fronte all'altra nelle pareti opposte di dove dovrebbe venire la cabina e il letto..non so se ho spiegato bene ma la piantina al momento non ce l'ho con me
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa per gli errori nel messaggio di prima, ho scritto in fretta e non ho controllato....

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm... Io eviterei... 80 cm vanno bene ma se hai da spostare qualcosa ecc sei troppo sacrificata ovviamente parere personale! 😘
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, 80 cm sono sufficienti ma un po' giustoi... il leto potrebbe occupare piu' spazio, c'e' comunque un ingombro pe la parete dlla cbina stessa etc.... Forse potresti pensare a qualcosa di angolare, a seconda di dove sono le finistre e la porta della stanza?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto l’idea della porta scorrevole in vetro. Secondo me, si può fare e 80 cm di spazio tra il letto e la cabina sono sufficienti per passare comodamente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione