Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Super Sposo Luglio 2021 Cagliari

Help cambio fornitore.

Manuela, il 3 Novembre 2020 alle 15:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto.. Ho scelto il parrucchiere, a cui ho dato anche acconto di €200 ma non ne sono più convinta. ne ho trovato un altro che mi ispira parecchio.. ho preso appuntamento per un preventivo. Aiuto perderci 200€ mi prende un po' male.. ma allo stesso tempo avere qualcuno che non mi convince mi fa stare ancora più male. Voi che fareste?

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Novembre 2020 alle 00:02
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente con la parrucchiera successiva è andata alla grande!! Nonostante il pochissimo preavviso ha capito la situazione, alla fine ho speso 130€ per trucco (senza prova per mia scelta) e acconciatura con prova. Sono andata io in salone perché ho preferito così, però tutto un altro trattamento e risultato ottimo!! In bocca al lupo per giovedì, fammi sapere come va a finire! 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto Alessia posso capire la tua rabbia e frustrazione. Poi per quel prezzo dovrebbero vneire almeno loro da te e non andare tu da loro. Ma poi la prova non compresa e in più detto dopo è davvero un colpo basso. Con il nuovo è andato tutto bene? Ti sei trovata bene alla fine? Io giovedì vado a chiedere il preventivo all altra e vediamo che mi dice.. se mi convince chiamerò il vecchio e vediamo che mi dice. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico com'è andata? In agosto prendo appuntamento da questo per un preventivo e mi faccio fare anche il taglio per capire come lavora, atelier super alla moda in un palazzo storico della città, 15 dipendenti con gli auricolari e che ti danno del lei....non propriamente il mio genere ma penso che per una volta anche se vado in un posto di lusso va bene lo stesso, è il mio matrimonio! Chiedo il preventivo per trucco e capelli facendogli vedere qualche foto delle varie acconciature che avevo visto e mi dice "300-350€ circa". A me sembravano molti ma le mie amiche hanno deciso di prenotare per me come loro regalo di nozze, quindi chiamano, si fanno confermare il preventivo e poi mi dicono che devo telefonare io per prenotare la prova. A 3 settimane dal matrimonio vado a fare la prova, sono stata lì un'eternitàa va bene esco soddisfatta. Se non che la sera stessa ricevo una chiamata alle 22.30 dalla mia migliore amica che mi dice "Ale, c'è un problema. Dopo che sei andata a fare la prova la moglie del parrucchiere mi ha chiamata per dirmi che la prova non era inclusa e che visto che il giorno prima del matrimonio devi andare a fare la piega e la mattina del matrimonio devi andare alle 6.30 il preventivo è passato da 300-350€ a 750-800€". A me è venuto un colpo. Il mattino dopo sono andata in salone a disdire tutto e a discutere con loro del fatto che le prove devono sempre essere incluse nel preventivo e che se non lo sono loro lo devono specificare, soprattutto se uno prenota la prova. Non che stai zitto e te ne approfitti! Alla fine ho pagato la prova (235€) e ho contattato un altro parrucchiere. Divertente no?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, ma tu alla fine hai cambiato o hai tenuto quello? Io mi sono lasciata prendere dall euforia e dal fatto che è molto conosciuto ma poi le due volte successive non mi ha fatto impazzire. Mi ha demoralizzato anche il fatto che mi abbia affidato a una persona del suo staff mentre io pensavo mi seguisse lui. Mi sembra anche brutto dire che vorrei lui e non questa ragazza che cmq è gentile e brava.. ma a me non fa impazzire. Sto pensando di chiamarlo e dirgli che ho rinviato il matrimonio a data da stabilire e se mi da la possibilità di usare l acconto magari per un taglio e colore normale.. poi anche se ci perdo 50€ di differenza pazienza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho avuto una bruttissima esperienza con il primo parrucchiere che avevo prenotato senza conoscerlo se non per fama, ma purtroppo mi sono sposata in una città diversa da quella in cui abito e non sapevo a chi rivolgermi. Provare a dirgli che hai avuto dei contrattempi e devi cancellare? O che delle amiche ti hanno fatto una sorpresa prenotando un altro salone non sapendo che tu avevi già prenotato lui? Mancano ancora un sacco dei mesi, se ti fa storie e non ti restituisce la caparra non è giusto

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rossella.. e grazie a tutte. Leggere le vostre opinioni mo fa pensare di non essere così pazza come pensavo 😅 vi terrò aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai non ti abbattere! Prova l'altro e vedi 😘😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sbagliato faccina finale.. questa è più in linea con il mio stato d animo 😔
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono stata due volte come cliente, matrimonio a parte, e mi ha affidato a una ragazza che è brava ma non quanto lui. Io speravo mi seguisse lui ma ti affida a uno dei suoi ragazzi diciamo perche lui ormai non fa praticamente più il servizio ma si occupa della gestione del suo salone. Boh diciamo che ci sono varie cose che m ifanno dubitare e non stare tranquilla. Ho preso appuntamento per avere un preventivo con l altra che mi convince di più. Ora vedo come va con questa e che impressione mi fa. Dalle foto e dalle recensioni sembra più specializzata nei matrimoni. E mi piaciono molto i suoi lavori. Speriamo vada bene.. poi eventualmente fisico l altro e de ci perdo i soldi pazienza. Ho già rimandato il matrimonio e anche quest ansia mi sta pesando non poco 😃
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa le prove ma solo prima del matrimonio. Praticamente io lo conoscevo già. Sono andata a chiedere info per il matrimonio e ho dato acconto. Nel preventivo ci sono due prove prima del matrimonio, la sera prima devo andare da lui a lavare i capelli e poi il giorno del matrimonio viene lui a casa. Gli go dato 200€ per bloccare la data (il totale è 400€). Poi son andata come cliente due volte (matrimonio a parte) ma non mi ha fatto impazzire.. mi ha assegnato ad una ragazza che è brava ma non mi è piaciuta quanto lui. Poi mi hanno dato l impressione di non essere troppo ferrati per le spose. Ho chiesto (nelle volte successive) se per il matrimonio fosse possibile avere un raccolto che poi magari posso sciogliere a metà serata ma sono stati categorici dicendomi che un'acconciatura così non esiste. Poi ho chiesto una semi permanente per definire di più il mio mosso (io ho i capelli mossi/boccoli) ma mi ha risp che con il colore non fa. Insomma non mi sembrano motlo disponibili e ora vorrei cambiare. Mannaggia a me! Mi rendo conto che è solo una cosa mia.. ho sbagliato a prenotarli cosi frettolosamente basandomi solo sul nome. Qui da me sono molto famosi e rinomati.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parrucchiere a cui hai dato l'acconto ti faceva delle prove? Se sì sono d'accordo con chi ti suggerisce di fare una prova con lui così decidi se ti piace o meno come lavora. Se invece nel preventivo non ci sono incluse prove fatti restituzione i soldi e cambia subito!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusami...ma quindi non vuoi provare a fare nemmeno una prova ?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella.. non ho fatto ancora prove perché sono un ex sposa 2020 spostato a luglio 2021
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei prima un'altra prova da quello che hai già bloccato!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze.. in realtà non ho firmato nessun contratto. ho solo dato acconto e confermato data. Ma serie disposta anche ad usarli per altre cose, non necessariamente farmeli restituire. Ora prendo appuntamento con l'altro e vedo se mi convince. Si quello prenotato più passa il tempo e meno ne sono convinta.

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco... avevo bloccato un parrucchiere l’anno scorso in quanto dovevo sposarmi il 2 luglio di quest’anno, ma fortunatamente senza versare un euro.. mi sono accorta però che non era all’altezza, sempre in ritardo, gli chiedevo una cosa ed era sempre svogliato, o ci metteva troppo tempo.. così ho deciso di cambiare.. ovviamente sono stata fortunata perché nonostante sapesse che avevamo cambiato la data, non gli avevo mai comunicato la nuova.. ma il mio consiglio è di vedere sul contratto se puoi rescindere oppure se proprio non ti piace amen.. cambia, è vero perderai i 200 euro ma ci si sposa una volta sola e i capelli, sono importanti in quel giorno..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi comporterei in base a come è il contratto con il primo fornitore scelto
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere ogni contratto che non si conclude prevede il rimborso dell'acconto a meno che non sia una caparra confirmatoria e quindi può essere trattenuta dal venditore del servizio o del bene a titolo di risarcimento del danno subito.

    Venendo alla tua domanda sicuramente preferirei perdere 200 euro che correre il rischio di aver fatto la scelta sbagliata solo per non perdere la cifra....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione